Discussioni: 31
Reputazione:
73
Bisogna vedere le varie alimentazioni di ampli e sorgenti. L'rca probabilmente portava le masse allo stesso potenziale.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 24
Reputazione:
14
(22-01-2016, 06:33 )TreLuppoli Ha scritto: Bisogna vedere le varie alimentazioni di ampli e sorgenti. L'rca probabilmente portava le masse allo stesso potenziale.
Ma spiegherebbe coma mai con l'alimentatore non lo fa?
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???
Installatore: il sottoscritto
SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Reputazione:
73
Non so come sono alimentate le altre elettroniche... se era TUTTO collegato alla batteria e faceva rumore allora è strano davvero.
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
Reputazione:
14
(22-01-2016, 06:50 )TreLuppoli Ha scritto: Non so come sono alimentate le altre elettroniche... se era TUTTO collegato alla batteria e faceva rumore allora è strano davvero.
Il primo set up solo con l'alimentatore e funziona tutto ok. Poi ho collegato solo l'ampli alla batteria e lì il problema...
Comunque come dicevo lo userò con l'alimentatore in casa.
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???
SPECIAL GUEST:
Reputazione:
73
Se la sorgente è connessa all'alimentatore o alla rete di casa e l'ampli da solo alla batteria ci può stare che faccia rumore.
Reputazione:
14
(22-01-2016, 07:19 )felixstyle Ha scritto: che voltaggio esce dall'alimentatore (è di quelli regolabili?), e dalla batteria?
14,0 regolando l'alimentatore. Con la batteria i canonici 12,6/5. Il punto è che con l'ampli collegato a batteria e in coassiale dall'usb dac non suonava ed emmetteva crepitii, se collegavo anche gli rca funzionava bene, sempre setappato in coassiale. In pratica come staccavo ed allontanavo gli rca iniziava a farlo...
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???
SPECIAL GUEST:
Discussioni: 120
23-01-2016, 05:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2016, 05:05 da maxtarget.)
(22-01-2016, 07:57 )TreLuppoli Ha scritto: Se la sorgente è connessa all'alimentatore o alla rete di casa e l'ampli da solo alla batteria ci può stare che faccia rumore.
certo, eccome.
o alimentatore, o batteria.
mi successe lo stesso quando provai la prima volta il pre a valvole e il dac, alimentati da una batteria, ocn un lettore cd domestico collegato alla rete.
sostituendo il lettore con la sorgente car (sempre in spdif) alimentata dalla batteria, rumore scomparso.
Reputazione:
14
Allora, addirittura avevo problemi anche toccando leggermente l'alimentatore, quindi ho pensato che dipendesse dal cavo che usavo per il coassiale (molto lungo tra l'altro). Mi sono letto alcuni consigli e ne ho provato uno del buon Alberto Maltese, usare un cavo telefonico con un filo a polo caldo e 2 al freddo. Non avendolo a disposizione adesso ho preso 3 filini del cat5, li ho intrecciati e saldati in quel modo. Ora non lo fa più e tra l'altro sono spariti anche dei disturbi che ogni tanto sentivo prima, variazioni nel suono o piccoli crepiti quando accendevo luci o anche quando mi muovevo, segno che il cavo raccattava sicuramente. Quindi farò un buon cavetto usando un 75ohm oppure con un metro di telefonico come consigliato.