Discussioni: 5
Reputazione:
0
26-01-2016, 21:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2016, 21:32 da maxastuto.)
Salve, è possibile sapere quali sono le caratteristiche, date le differenze sostanziali del criterio costruttivo che contraddistingue un tweeter da un altro?
esempio che differenza c'è tra tweeter da 19 - 25-30 mm? Che differenza c'è tra tweeter a cupola morbida (tipo seta) o rigida (tipo alluminio o titanio), al neodimio, a cono, piezolelettrico, a nastro, a compressione? Quali sono i più indicati per un sistema a 3 vie e quali per un sistema a 2 vie? Grazie
Discussioni: 31
Reputazione:
1
19/25/30 è la dimensione del tw
Cupola in seta o in altro materiale ti indica il materiale che è fatta la cupola
Neodimio o ferrite indica il materiale del magnete
WIP
Reputazione:
1
Il discorso sarebbe abbastanza ampio come discorso
WIP
Reputazione:
73
Quello che si incrocia meglio con il medio...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
73
Facile lo dici tu, deve avere le giuste caratteristiche elettriche ancora prima di quelle timbriche. In fase di progetto del filtro non si guarda mica la dimensione e il materiale della cupola.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 120
è un argomento talmente vasto, e talmente soggettivo (in riferimento, per esempio, a chi ama le cupole metalliche, rispetto a chi ama le cupole in seta, chi adora il profilo catenario e chi invece non prescinde dal ring radiator, etc etc etc) che si potrebbero scrivere libri.
diciamo, per (molto largamente..perchè anche qui ci sono ecczioni non da poco) sommi capi, che più un tw è piccolo, e presenta una Fs elevata, e più alto è il rischio che possa non trovarsi a suo agio in un sistema due vie canonico.
Discussioni: 0
Reputazione:
0
La risposta in frequenza e la sensibilità è in diretta correlazione con la forma, diametro e peso della cupola