Discussioni: 19
Reputazione:
73
06-02-2016, 22:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2016, 22:05 da RatInACage.)
ah, una volta data la banda da analizzare sulla schermata filter IR, anche le altre analisi le fà su quella banda, quindi la waterfall diventa molto leggibile, devi impostare slices a 100, il range a 10-20ms, window a 0.5ms e rise time a 0,2ms per avere la massima precisione
qui ad esempio ho analizzato a 10khz 1/3 ottava
analisi della prima riflessione, 12cm, sempre a 10khz
Discussioni: 31
Reputazione:
73
07-02-2016, 01:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2016, 01:53 da TreLuppoli.)
Vedo che vi siete dati da fare in mia assenza Ho riparato oggi il telefono e non ho controllato il forum... Appena ho tempo mi studio i vostri messaggi e magari imparo a usare Rew visto che per ora conosco solo arta.
Il libro di d'appolito vorrei tanto leggerlo, sarà il prossimo investimento
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
73
È tornato il bestione (Rf power 1051s). Peccato che il sistema di fissaggio dei mosfet sia da bestemmie pesanti... vorrei sapere chi è il genio che lo ha pensato
Quindi, dopo che non sono riuscito a saldarne nemmeno uno usando insieme saldatore ad aria e quello a classico, si cambia strategia. Barra di acciaio che li tiene schiacciati, viti più lunghe per fissarla e pasta termica. Speriamo che funzioni ugualmente...
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Questo mi mancava!!! Non sapevo lo avessi!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 18
Reputazione:
5
(19-02-2016, 03:27 )TreLuppoli Ha scritto: Quindi, dopo che non sono riuscito a saldarne nemmeno uno usando insieme saldatore ad aria e quello a classico, si cambia strategia. Barra di acciaio che li tiene schiacciati, viti più lunghe per fissarla e pasta termica. Speriamo che funzioni ugualmente...
Mesha ?
da una visione veloce su youtube sembrava fattibile,
ma credo più a Te
con la barra , li devi isolare o sono a massa ?
Reputazione:
73
(19-02-2016, 03:35 )maverix Ha scritto: Questo mi mancava!!! Non sapevo lo avessi!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Storia lunga...
(19-02-2016, 04:12 )Alchemy Ha scritto: (19-02-2016, 03:27 )TreLuppoli Ha scritto: Quindi, dopo che non sono riuscito a saldarne nemmeno uno usando insieme saldatore ad aria e quello a classico, si cambia strategia. Barra di acciaio che li tiene schiacciati, viti più lunghe per fissarla e pasta termica. Speriamo che funzioni ugualmente...
Mesha ?
da una visione veloce su youtube sembrava fattibile,
ma credo più a Te
con la barra , li devi isolare o sono a massa ? Credo sia "Mehsa" ma comunque sono quelle barre infernali. Su yt la soluzione sarebbe una piastra per crêpes a 100°C come preriscaldatore, e poi un saldatore normale su ogni singolo integrato. Però ne dovrei prendere una apposta e non sono comunque sicuro del risultato. Il problema è che bisogna fondere lo stagno che sta SOTTO gli integrati, ma senza scaldarli troppo altrimenti si bruciano. Non ho verificato se il body deve essere isolato (ma credo sia a massa) perché la barra di acciaio andrebbe a toccare il package, quindi nessun contatto. Comunque l'orion è molto meglio in quanto a riparabilità... zero componenti smd.
Discussioni: 24
Reputazione:
14
19-02-2016, 08:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2016, 23:52 da robyn971.)
Dai Paolo, rimettilo in "pista" quel bestione...
Reputazione:
73
Su consiglio di Pergo (Mr.P electronics) mi procurerò un saldatore da 100W a punta piatta molto larga per lavorare decentemente col sistema Mehsa.
Ora una domanda da un milione di dollari:
la rete di compensazione dell'impedenza del tweeter è consigliabile anche nel caso di filtraggio in attivo? dato che va messa in parallelo è possibile usare anche condensatori di qualità non eccelsa? Non intendo scarsi, diciamo normali.
E ancora: sul woofer ha senso la compensazione o è solo una finezza?
Me lo chiedo perchè dovendo fare un'ordine su Rs il mese prossimo vorrei accorpare tutto quanto.
Reputazione:
73
Discussioni: 100
Reputazione:
33
I condensatori se costano poco puoi cambiarli
Devo abbassare di molto gli hk 260 nel mercatino
|