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(12-02-2016, 02:25 )RatInACage Ha scritto: ihihihih.. occhio che tiro fuori la motosega
scherzi a parte, se restano sui 110lt netti và bene, si de equalizza un pò alla FB e ne guadagni in minor distorsione/maggior tenuta Penso che tolti i litri sub e tubo ci dovremmo stare a quei litri, ma mettiamo che ne venisse un 15 in più cosa succederebbe all'atto pratico?
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???
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circa mezzo dB in più alla Fb, poca roba
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(12-02-2016, 05:01 )RatInACage Ha scritto: circa mezzo dB in più alla Fb, poca roba
mi pare che a suo tempo avevamo concordato su come litrarlo, accordarlo e settarlo via dsp.
purtroppo sono in "stand by" con le simulazioni, causa.. lo sai bene.
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Si si, ricordo bene, dai vedo di mettermi sotto, spero e penso di fare un buon lavoro come fin adesso, ho un pò l'attenzione sul tubo di 20 flangiato...vedremo. Alla fine il progetto si realizza
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Per un sub come stò facendo io direi proprio di sì. Proprio ieri sera stavo guardando ancora per le misure, e credimi che il vano ruota pur rivestito è un pò esile e flettente, dovrò fare un bello spessore di resina.
Per il fronte in se stesso direi che non è obbligatorio, ma se si inizia ad avere sistemi piuttosto performanti e si ascolta a dei bei volumi, tutte le aree dell'auto non trattate a dovere potrebbero risuonare, per esempio a me prima di insonorizzare il tetto, vibrava fino a davanti plafoniera compresa. L'ultimo ascolto, con il doppio di pressione come minimo, nemmeno un minimo accenno...
Inoltre la GP, come penso anche altre, è scarsa proprio dietro, in movimento il posteriore era la fonte maggiore del rumore di fondo. Io non ho voluto lesinare, ci sono andati 10 fogli tra tetto e posteriore e probabilmente altrettanto sulle porte, il confort di marcia è ribaltato e all'ascolto non c'è paragone...
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La necessità quindi deriva dal livello di pressione esercitato dall impianto?
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(12-02-2016, 19:45 )robyn971 Ha scritto: Per un sub come stò facendo io direi proprio di sì. Proprio ieri sera stavo guardando ancora per le misure, e credimi che il vano ruota pur rivestito è un pò esile e flettente, dovrò fare un bello spessore di resina.
Per il fronte in se stesso direi che non è obbligatorio, ma se si inizia ad avere sistemi piuttosto performanti e si ascolta a dei bei volumi, tutte le aree dell'auto non trattate a dovere potrebbero risuonare, per esempio a me prima di insonorizzare il tetto, vibrava fino a davanti plafoniera compresa. L'ultimo ascolto, con il doppio di pressione come minimo, nemmeno un minimo accenno...
Inoltre la GP, come penso anche altre, è scarsa proprio dietro, in movimento il posteriore era la fonte maggiore del rumore di fondo. Io non ho voluto lesinare, ci sono andati 10 fogli tra tetto e posteriore e probabilmente altrettanto sulle porte, il confort di marcia è ribaltato e all'ascolto non c'è paragone...
se ti va, ti insegno " un trucco" sul come spessorare il fondo della stampata di resina del vano ruota, senza dover stratificare quintalate di mat.. ma te lo dico via mail.. ghgh!!
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