Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
(12-02-2016, 02:25 )RatInACage Ha scritto: ihihihih.. occhio che tiro fuori la motosega Tongue

scherzi a parte, se restano sui 110lt netti và bene, si de equalizza un pò alla FB e ne guadagni in minor distorsione/maggior tenuta Smile
Penso che tolti i litri sub e tubo ci dovremmo stare a quei litri, ma mettiamo che ne venisse un 15 in più cosa succederebbe all'atto pratico?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

circa mezzo dB in più alla Fb, poca roba
Rispondi

(12-02-2016, 02:02 )robyn971 Ha scritto: Ecco, accidenti a me e quando ho tirato fuori le ventole...scherzo dai!!!  Big Grin

Anyway...: bambinone (leggasi FaitalPro 15HP1060  Angel ) in arrivo a breve! Penso che passerà il test di "rito", come giusto che sia, e poi arriva a papà suo Smile

... Of course.

Big Grin

prima lo "svergina" lo zio; poi lo consegnamo al paparino.

Smile Smile
Rispondi

(12-02-2016, 05:01 )RatInACage Ha scritto: circa mezzo dB in più alla Fb, poca roba

mi pare che a suo tempo avevamo concordato su come litrarlo, accordarlo e settarlo via dsp.

purtroppo sono in "stand by" con le simulazioni, causa.. lo sai bene.

Angry Angry
Rispondi

...find it!

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=23997&pid=233663#pid233663
Rispondi

Si si, ricordo bene, dai vedo di mettermi sotto, spero e penso di fare un buon lavoro come fin adesso, ho un pò l'attenzione sul tubo di 20 flangiato...vedremo. Alla fine il progetto si realizza  Smile
Rispondi

(06-02-2016, 08:10 )robyn971 Ha scritto: Dopo l'avvio spumeggiante del fronte:
Work in very progress (siamo alla battuta finale...)

[Immagine: Foto0129_zpsoxbyfh1d.jpg]

I "cartoni" solo per avere un'idea...

[Immagine: Foto0130_zpszopqdkii.jpg]

[Immagine: Foto0131_zps4d76cq3u.jpg]

Domani ci aggiorniamo per i consigli sullo step finale, ultimi dettagli sul sub e rack ampli, così lunedì vediamo di iniziare  Smile
Inso favolosa, ulteriore step di silenziosità, spettacolo!
Ragazzi una domanda, quanto è importante insonorizzare vano baule? incide solo sull emissione del sub o anche del fronte?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

Per un sub come stò facendo io direi proprio di sì. Proprio ieri sera stavo guardando ancora per le misure, e credimi che il vano ruota pur rivestito è un pò esile e flettente, dovrò fare un bello spessore di resina.

Per il fronte in se stesso direi che non è obbligatorio, ma se si inizia ad avere sistemi piuttosto performanti e si ascolta a dei bei volumi, tutte le aree dell'auto non trattate a dovere potrebbero risuonare, per esempio a me prima di insonorizzare il tetto, vibrava fino a davanti plafoniera compresa. L'ultimo ascolto, con il doppio di pressione come minimo, nemmeno un minimo accenno...
Inoltre la GP, come penso anche altre, è scarsa proprio dietro, in movimento il posteriore era la fonte maggiore del rumore di fondo. Io non ho voluto lesinare, ci sono andati 10 fogli tra tetto e posteriore e probabilmente altrettanto sulle porte, il confort di marcia è ribaltato e all'ascolto non c'è paragone...
Rispondi

La necessità quindi deriva dal livello di pressione esercitato dall impianto?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

(12-02-2016, 19:45 )robyn971 Ha scritto: Per un sub come stò facendo io direi proprio di sì. Proprio ieri sera stavo guardando ancora per le misure, e credimi che il vano ruota pur rivestito è un pò esile e flettente, dovrò fare un bello spessore di resina.

Per il fronte in se stesso direi che non è obbligatorio, ma se si inizia ad avere sistemi piuttosto performanti e si ascolta a dei bei volumi, tutte le aree dell'auto non trattate a dovere potrebbero risuonare, per esempio a me prima di insonorizzare il tetto, vibrava fino a davanti plafoniera compresa. L'ultimo ascolto, con il doppio di pressione come minimo, nemmeno un minimo accenno...
Inoltre la GP, come penso anche altre, è scarsa proprio dietro, in movimento il posteriore era la fonte maggiore del rumore di fondo. Io non ho voluto lesinare, ci sono andati 10 fogli tra tetto e posteriore e probabilmente altrettanto sulle porte, il confort di marcia è ribaltato e all'ascolto non c'è paragone...

se ti va, ti insegno " un trucco" sul come spessorare il fondo della stampata di resina del vano ruota, senza dover stratificare quintalate di mat.. ma te lo dico via mail.. ghgh!!

Tongue Tongue
Rispondi