Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta kit 2 vie SQ+SPL SQL insomma
(13-02-2016, 05:49 )megane Ha scritto: Se lo trovi, il Kit Coral prx165 ha le caratteristiche che cerchi...

kit trovato e le caratteristiche mi piacciono..

CORAL PRN 200
95,04 €

[/url]
+

95,04 €
[Immagine: m.gif]

CORAL PRX 28
103,31 €

+

103,31 €

CORAL PRX 165
189,26 €

+
[url=http://www.caraudiobarato.com/index.php?action=module&op=buy&path_module=modules_Cart_Cart#]
189,26 €
Suma 
387,60 €
IVA 21% 
81,40 €
TOTAL 
469,00 €

il prezzo è abbastanza alto..dici che rende d+ di un MLK165.3 2vie?
Rispondi

(13-02-2016, 05:55 )Alex83 Ha scritto: Se vuoi spingere il basso devi fare una insonorizzazione fatta mooolto bene o metter il woofer in cassa chiusa.

ti ringrazio per il consiglio, ma sto cercando il kit..
Rispondi

Nessun kit rende bene senza insonorizzare. Hertz ml e coral prx sono validi entrambi. Detto questo visto che hai un ampli 4 canali non particolarmente raffinato fossi in te prenderei componenti separati con buona efficienza e poi li filtri con un cross attivo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(13-02-2016, 07:12 )TreLuppoli Ha scritto: Nessun kit rende bene senza insonorizzare. Hertz ml e coral prx sono validi entrambi. Detto questo visto che hai un ampli 4 canali non particolarmente raffinato fossi in te prenderei componenti separati con buona efficienza e poi li filtri con un cross attivo.

quindi con un ampli di M come il mio non posso avere qualità sonora ma solo baccano...devo comprare audison come tutti insomma...
cmq vorrei un impianto estremamente variabile con i componenti che già posseggo...

ps: la cosa ridicola è che tanti (non tutti!!)con i loro audison o simili hanno a ponte un segnale magari dall autoradio originale in HI-level convertito in qualche maniera (che sicuramente non darà un segnale puro) o utiliizzano mp3 a 192kbps..io ho una purezza esagerata ma un ampli + adatto al baccano (così dici), secondo te quale configurazione suona meglio?

cmq non voglio fare competizioni SQ..solo musica con un buon dettaglio e separazione quando nn voglio fare il tamarro con Boten Anna XD o dance varie..
Rispondi

(13-02-2016, 06:03 )Alex83 Ha scritto: Se installato in quella maniera nulla fa miracoli.

quale maniera?
di sicuro non parli del mio impianto perchè non ho accennato nulla a parte "portiere insonorizzate con dynamat"...
e non voglio spendere 3000€ per un kit e nemmeno i miracoli solo un buon kit che abbia le caratteristiche che ho cortesemente richiesto...poi nel caso il mio installatore nn è capace di fare il suo lavoro allora la colpa sarà sua e non del kit!
Rispondi

Il coral prx me lo sogno la notte dopo aver letto molte recensioni on line.

Ma certamente anche la serie hertz mille non la rifiuterei!

In quanto all'amplificazione sono sicuro che hai frainteso TreLuppoli, lui stesso usa dei "barbecue" americani sul suo impianto..
Big Grin

Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Cosa c'entra Audison?? Hai un ampli 4 canali non pensato per il sound quality "puro"; come suona non lo so. Visto che appunto i canali sono 4, puoi usare un cross attivo e prendere componenti destinati al mercato pro (tipo 18-sound, Rcf, Faital pro...) con efficienza alta e buona qualità sonora e non sei vincolato da un kit con crossover. Ora è più chiaro?
Detto questo il anche il coral prx volendo spinge parecchio, ovviamente con portiera ben trattata (e niente supporti in plastica).
Il sistema di Roby è un ottimo esempio di alta efficienza e ottima qualità sonora, ma è parecchio fuori budget (e non è un'installazione per tutti...).

se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(13-02-2016, 07:55 )TreLuppoli Ha scritto: Cosa c'entra Audison?? Hai un ampli 4 canali non pensato per il sound quality "puro"; come suona non lo so. Visto che appunto i canali sono 4, puoi usare un cross attivo e prendere componenti destinati al mercato pro (tipo 18-sound, Rcf, Faital pro...) con efficienza alta e buona qualità sonora e non sei vincolato da un kit con crossover. Ora è più chiaro?
Detto questo il anche il coral prx volendo spinge parecchio, ovviamente con portiera ben trattata (e niente supporti in plastica).
Il sistema di Roby è un ottimo esempio di alta efficienza e ottima qualità sonora, ma è parecchio fuori budget (e non è un'installazione per tutti...).

il t600.4 ha frquenze di taglio inutili tranne la partenza del woofer, quindi non posso proprio fermare il wf ad esempio a 2,8khze far partire il tw ...
faital rcf ecc nn hanno kit con xover incluso che mi puoi consigliare?
hai ragione sul supporto di plastica...troveremo un altra maniera..
Rispondi

Un cross elettronico esterno. Sull'usato si trovano anche sui 50€... sony, audison, kenwood, audiocontrol ecc... Basta che non sia scarso.

Rispondi

(13-02-2016, 07:45 )squatter Ha scritto:
(13-02-2016, 06:03 )Alex83 Ha scritto: Se installato in quella maniera nulla fa miracoli.

quale maniera?
di sicuro non parli del mio impianto perchè non ho accennato nulla a parte "portiere insonorizzate con dynamat"...
e non voglio spendere 3000€ per un kit e nemmeno i miracoli solo un buon kit che abbia le caratteristiche che ho cortesemente richiesto...poi nel caso il mio installatore nn è capace di fare il suo lavoro allora la colpa sarà sua e non del kit!

Io farei tesoro di alcuni consigli, mi dispiacerebbe per te che investi tempo e denaro per poi avere un risultato che non è quello che ti aspettavi, e con un kit pronto come cerchi tu...mi sbaglierò ma non lo ottieni. Sei vuoi un fronte così ti serve un 20 e un bel tweeter, non cambierai mai più...(nemmeno con il doppio 16, medio e tweeter, l'ho avuto e anche tosto). Io la pace dei sensi l'ho trovata (per i tweeter non guardare i miei, ci sono validissime alternative), a buon intenditor poche parole.

Ps: anch'io ho il "barbeque" sul sub  Big Grin
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi