Discussioni: 80
Reputazione:
3
Salve ragazzi, alcuni giorni fa avete parlato nel topic del mio impianto di flangie da mettere sul tubo del reflex. A cosa servono? Sono necessarie? Cosa cambia in termini di suono e pressione tra un tubo flangiato e uno normale da edilizia?
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Riduce le turbolenze alle pressioni più alte. Senza dovresti avere un tubo molto più largo che probabilmente non ci sta nel box.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 80
Reputazione:
3
Quindi da quanto ho capito è essenziale avere le flangie in un sistema car. Paolo consigliava di farle con pistola termica, in cosa consiste questa tecnica? Porta agli stessi vantaggi di una flangia vera e propria?
Discussioni: 100
Reputazione:
33
Il phon da carrozziere in pratica.
Si avvicina molto comunque, non vengono uguali ma meglio di nulla.
Reputazione:
73
considerato quanto costano alcune flange mi sembra folle andarle a comprare... personalmente non lo farei mai.
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
Reputazione:
73
Chiaro, su impianti potenzialmente da competizione e con budget importanti anche tutto il resto va di conseguenza.