Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Houdini hi fi car
Sì bilancia da cucina presa dai cinesi (5€)
WIP
Rispondi

La resina si è indurita
Giusto in superficie e a mani nude si avverte in alcuni punti che è appiccicosa
Ho già individuato dei punti dove devo modificare la curvatura del panno
E in altri punti dove devo effettuare un riempimento
La parte interna vorrei rafforzare
Mi conviene usare il mat per rafforzare o basta solo la resina?
I listelli del rinforzo li lascio li e li faccio affogare nella resina o li tolgo?
[Immagine: 4e6c4b7dd951e27882b43001d7d58d12.jpg]
WIP
Rispondi

Quando fa così devi darla fuori e dentro per farla impregnare tutta. I listelli direi che puoi lasciarli, sentiamo pareri più esperti se danno noie alle emissioni posteriori. Piuttosto dalla prima foto, mi sembra sul destro di aver visto delle grinze, lo avevi tirato il panno? Dopo diventi matto a pareggiare. Comunque molto ben fatto, tutta esperienza che ti servirà...
Rispondi

Oggi sono riuscito a dare una carteggiatura grossolana ai montanti
Il giusto per individuare eventuali zone da riprendere con lo stucco,è giusto per levare un po di materiale in eccesso prima della seconda passata di resina
[Immagine: e492aef86216e4c57067d9810abfa0fd.jpg]
[Immagine: edafdb1237168f29af83d30cbd3d4a30.jpg]
Rivestimento pareti con il mat in zona mid,per rinforzo e chiusura della zona traforata originale posta sul montante e chiusura in zona tw,nel tiraggio del panno,era impossibile chiudere certi punti
[Immagine: 65ca923a6aa8dc7d31e03ec84388b3f1.jpg]
[Immagine: 31a856646b2596e19d646c1cb5877e13.jpg]

@robyn971 i listelli li ho lasciati(credo che in certi punti mi sarebbe stata un impresa toglierli) in zona mid come vedi,ho messo il mat per dare più rinforzo,in zona tw darò solo una passata al panno già esistente,ci sono delle grize anche se ho tirato per bene nelle mie possibilità il panno,cercherò di levigarle nel consentito e chiudere il dislivello con stucco di vetroresina
Rispondi

Complimenti, sempre piu belli!
Rispondi

grazie alex,al momento si vede ben poco visto che sono grezzi e non hanno ancora la rifinitura per la forma
Rispondi

Bene bene. Si, poi con lo stucco vetroresina pareggerai dove ritieni occorra. Tirare bene bene il panno è la parte più difficile, ma se ben fatto lavori (e triboli) meno dopo. Importante anche stondare bene gli anelli dietro che poi lo spigolo sarà evidente. Comunque poi uno lo vede da solo e come dicevo è esperienza utile fatta...
Buone spolverate, sappi che sei in buona compagnia  Confused
Rispondi

roby,sul fatto che sono in buona compagnia non avevo dubbi
i dubbi sono sulla riuscita delle mie azioni

comunque,ho appena passato la resina,questa volta l'ho catalizzata di più e con meno acetone,350g di resine sono andati via.
ho imbevuto per bene il mat che ho messo all interno,e in alcuni punti(tipo la griglia presente sulla parte in plastica)ho rinforzato con più fogli,almeno così mi è sembrato meglio operare
in più ho passato un piccolo strato leggero su tutta la superficie,anche se la parte più abbondante se l'è bevuta il mat

sta sera dò una controllata e vediamo cosa è uscito
Rispondi

Ok, non avere fretta che asciughi, con temperature e umidità del momento ci vuole un pò di più.
Rispondi

Oggi primo carteggio grossolano
Prova di montaggio e prima stuccatura di riempimento
[Immagine: d9a30ac9c85e184d430d1e0998fa0c79.jpg]
[Immagine: 271f9fb697de9ec0bcec48b016dae22d.jpg]
[Immagine: 574b5ab6dd25913b779900a8a342fd4f.jpg]
[Immagine: eac9c6b357a75774910c3862da7a5969.jpg]
Che dite?ad occhio quanto volume ho a disposizione dietro al mid?
A riguardo il montaggio i montati sono diventati belli rigidi,ho individuato gli eventuali spessori dove tra la gomma della guarnizione da un po fastidio,sembrano combaciare correttamente,e senza fissarli con il gancetto giustamente non reggono nella loro posizione
WIP
Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)