Discussioni: 36
Reputazione:
69
I kit entrylevel sono fatti per risparmiare infatti
E non in tutti non c'è il passabasso, in molti c'è!
Sono pochi quelli senza, ed in fase di progettazione sicuramente hanno fatto in modo che il wf abbia una naturale risposta calante verso le frequenze alte, senza break up... per risparmiare sulla bobina(induttanza)
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 36
Reputazione:
69
29-02-2016, 03:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-02-2016, 04:04 da megane.)
Si fa con un condensatore in serie sul ramo positivo e dopo una bobina in parallelo(verso il negativo).
Vicerversa il passabasso per gli wf,
bobina in serie sul ramo positivo e dopo un condensatore in parallelo(verso il negativo).
P.S.
Comunque provagli prima il 4.7uF,
e sul wf un induttanza da 0.33mh o 0.47mh, tipo...
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 16
Reputazione:
0
abito a Napoli,
per treluppoli io ho chiesto consigli su come fare un crossover passivo, mi hanno consigliato un 6db/oct in base a cosa mi dici che è fatto male? in modo amichevole eh, non voglio assolutamente polemizzare!
Discussioni: 31
Reputazione:
73
È come chiedere consigli su come fare l'impianto elettrico in casa... non è una cosa banale eh! L'hai detto tu stesso che il tweeter gracchia... oltre a essere sbagliato il taglio anche la pendenza è troppo bassa a meno di non tagliare molto più in alto. Poi il woofer è libero in alto e di sicuro anche in basso, con escursione inutile e distorsione di conseguenza. A me pare proprio che sia fatto male, sempre senza polemica.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo