Discussioni: 1
Reputazione:
0
Ciao, sono andato da un installatore audio per auto e mi ha detto che il procedimento del commesso della beps è corretto e per collegare quel subwoofer non serve mettere fusibili da 50a, basta uno vicino alla batteria da 10 o 15a. In ogni caso ho restituito il prodotto perchè non mi fido a fare pastrocchi con cavi, ne comprerò uno nuovo e fine...
Ciao grazie a tutti.
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Ne basta uno almeno superiore a quello del sub. Che sia da 20 o da 200 il suo lavoro lo fa comunque in caso di cortocircuito del cavo.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 12
Reputazione:
4
03-03-2016, 20:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2016, 20:30 da Agapito Malteni.)
Diciamo che il fusibile davanti la batteria serve a proteggere più che altro l'impianto elettrico dell'auto, mentre, per gli amplificatori si mettono altri in funzione del loro assorbimento. Di solito io ho sempre dimensionato il fusibile vicino la batteria in funzione della sezione del cavo ed i fusibili per gli amplificatori li mettevo dopo il distributore sui vari rami, più vicino possibile all'amplificatore stesso.