Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su nuovo impianto
Il mio chiederti un Budget per orientarti su prodotti migliori era un invito velato a evitare SpAudio.
Sono ap di bassissima qualità, realizzati solo per allestire citofoni ambulanti.

Detto questo, quando pensavo tu avessi le idee chiare mi sbagliavo.
Sei passato da un fronte "Citofon Style", con ap di bassissima qualità, alla serie Mille di Casa Elettromedia.
Componenti di qualita certificata.
Per poi mortificarli con amplificatori di fascia bassa che non valorizzerebbero mai le loro qualità.

Considerato cio, sarebbe idoneo capire cosa vuoi realizzare.

1) Un fronte Dj
2) Un impianto Sound Quality
3) Un impianto non lo so

Se è il primo che vuoi, lascia perdere la serie Mille di casa Hertz, e inizia a pensare ad altoparlanti almeno e dico almeno da 250mm, buona sensibilita, efficienza e tenuta in potenza, che potrebbero rientrare in Brand come Eighteen Sound, RCF o Faital Pro, almeno 2 per porta, accompagnati da tweeter a compressione o da Driver e tromba dedicata.

Se è la seconda soluzione che opzionerai, assolutamente un unico altoparlante a porta, magari installato in una tasca autocostruita orientata, tweeter a montante orientato, e amplificatori Old School o finali di alta gamma, tipo Mosconi serie AS o Audison Voce, solo per citarne un paio.

Se l'ultima soluzione è quella che sovrasta, parliamone.

Per qualsiasi delle soluzioni, prima di acquistare, consultaci, e vedremo cosa si puó fare. Nel forum hai anche un mercatino da sfruttare dove troverai ottimo materiale sia usato (al posto tuo gli darei un occhiata) che nuovo.

Spero di aver schiarito abbastanza le tue idee
Rispondi

si è il mio primo impianto e non essendo molto esperto, per questo sono qui, mi piaceva il fatto estetico di 4 woofer a sportello, e con un buon setup sarei contento.
comunque aiutatemi perchè spendere in cose inutili è l'ultima cosa che voglio fare
Rispondi

Io ti direi di fare qualche ascolto nel mentre pure, aiuta a capire quello che si vuole.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

io vorrei un impianto con dei buoni bassi anche ad alto volume e un suono nitido
Rispondi

Bisognerebbe capire la tua idea di "alto volume" e "buoni bassi".

Devi ascoltare bene tu, nel tuo abitacolo, oppure devono sentirti da un km di distanza?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Dove abiti xmartino?
Rispondi

(13-03-2016, 01:56 )xMartino Ha scritto: io vorrei un impianto con dei buoni bassi anche ad alto volume e un suono nitido

Le diverse soluzioni te le ho scritte poco più sopra. Hai letto?
In base a ciò che ti ho scritto io, devi poter decidere cosa vuoi dal tuo impianto. Vuoi che suoni forte a porte aperte, e che lo sentano a metri e metri di distanza?
Bene, opta per una realizzazione alta efficienza o dj.
Vuoi qualcosa che ti consenta un ascolto nitido, pulito e preciso mentre sei in auto, accompagnato da una buona dose di basso ben controllato?
Opta per un impianto Sound Quality

Hai poco da scegliere.

Capisci bene cosa vuoi, e poi sulla tua scelta si pongono le basi di quello che sará da realizzare.
Rispondi

(13-03-2016, 02:52 )headhunterz Ha scritto: Dove abiti xmartino?

Valdarno in Toscana
Rispondi

(13-03-2016, 05:35 )SilverSound Ha scritto:
(13-03-2016, 01:56 )xMartino Ha scritto: io vorrei un impianto con dei buoni bassi anche ad alto volume e un suono nitido

Le diverse soluzioni te le ho scritte poco più sopra. Hai letto?
In base a ciò che ti ho scritto io, devi poter decidere cosa vuoi dal tuo impianto. Vuoi che suoni forte a porte aperte, e che lo sentano a metri e metri di distanza?
Bene, opta per una realizzazione alta efficienza o dj.
Vuoi qualcosa che ti consenta un ascolto nitido, pulito e preciso mentre sei in auto, accompagnato da una buona dose di basso ben controllato?
Opta per un impianto Sound Quality

Hai poco da scegliere.

Capisci bene cosa vuoi, e poi sulla tua scelta si pongono le basi di quello che sará da realizzare.

Vorrei che suonasse forte a porte aperte, ma che quando viaggio suonasse bene
Rispondi

Troppo lontani per qualche ascolto Big Grin
Rispondi