Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Finale per Kit Morel Tempo 6???
Ti sbagli  Wink

E i GZPA Reference, cosa sono?!

Poi ci sono anche i GZUA xxxx SQ!

Non sono pro o contro i Mosconi o GZ, sinceramente non comprerei nessuno dei 2  Wink
ma contro l'affermazione "Mettere un GZ a pilotare dei Morel è una scelta totalmente infelice"
Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Siamo passati da un buon old school di fascia <150€ a un gz entry level, a un mosconi di fascia <500€ ai gz ref da migliaia di euro. Si può parlare di qualche Helix al massimo ma senza salire troppo...
Comunque a quel prezzo non c'è nulla di nuovo che può competere con il 3539. Raddoppiando almeno il budget c'è già qualcosa di interessante.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Non sapendo esattamente di che finali state parlando sono un pò confuso ahah...cmq ok un pò ho capito...quel gz che ho proprosto allora no. Sulla fascia del 3539 però old c'é qualcosa che potrebbe pilotare i morel?! Scusate se vi rompo con tutte queste domande... é solo nel caso estremo non riuscissi a prendere il 3539
Rispondi

(13-03-2016, 08:22 )megane Ha scritto: Ti sbagli  Wink

E i GZPA Reference, cosa sono?!

Poi ci sono anche i GZUA xxxx SQ!

Non sono pro o contro i Mosconi o GZ, sinceramente non comprerei nessuno dei 2  Wink
ma contro l'affermazione "Mettere un GZ a pilotare dei Morel è una scelta totalmente infelice"
Wink

Per risponderti Megane, al cosa sono: Amplificatori fuori portata della maggior parte delle tasche, e non li prendo nemmeno in considerazione
Siamo su livelli totalmente diversi, e molto lontani dalle cifre che si vogliono investire.
Mettiamoci dentro anche il Mosconi A Class e siamo completi

Il Morel tempo, non necessita di finali cosi esoterici per suonare discetamente bene.
Rispondi

Ma ci vuole molto a capire che non gli stavo consigliando i Reference,
ma li ho nominati solo per dire che GZ fa anche prodotti SQ??

Quando invece, da come hai detto tu, i GZ non sono per Sound Quality!

Stop, non voglio neanche continuare...

Ale-Dedo, vai di Mosconi che vende lui, cosi' guadagna qualcosina!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Ho anche io i morel tempo 6, pilotati da un mosconi as 100.4, e lo sto adorando, il suono é pulitissimo e non mi fanno rimpiangere le hertz hsk 165
Rispondi

(13-03-2016, 18:39 )mdxspecial90 Ha scritto: Ho anche io i morel tempo 6, pilotati da un mosconi as 100.4, e lo sto adorando, il suono é pulitissimo e non mi fanno rimpiangere le hertz hsk 165
Beh ci credo che suona bene ho visto velocemente ed è un ampli da 530€ ahah...bella bestiolina, sarei proprio curioso di sentirlo..! Il problema è che vorrei stare un po' sotto coi costi max 150€
Rispondi

L ho preso usato, a 200 euro Wink il due canali lo si trova a 150-170 euro, oppure un buon old shool.. Figurati che io ero partito con l idea di un ampli da supermercato e un sub sottosedile, grazie ai consigli su questo forum mi son ritrovato invece con un impianto di tutto rispetto Wink
Rispondi

Potresti mettere uno steg k24
WIP
Rispondi

(07-03-2016, 01:31 )Ale-Dedo Ha scritto: Ciao ragazzi, sono veramente in crisi per la scelta di un ampli da abbinare al kit morel tempo 6...
vorrei stare sui 100\150€ max....
tra tutte le offerte ho trovato  un Sony XM-5540F a 100€ e un alpine 3539 a 135€...
Ribadisco che:
-Per ora vorrei installare e amplificare solo il fa senza mettere il sub
-Ascolto quasi tutti i generi di musica, soprattutto dance, pop, house, elettronica, commerciale e a volte anche rock

Di nuovo nulla compete con il 3539, come prestazione globale, alle cifre di cui stiamo parlando.

Il discorso da dover fare riguarda le condizioni nelle quali si può trovare un 3539, eventuale opere di "restauro" o possibili problemi che possono presentarsi nel tempo su un prodotto datato e dagli utilizzi ignoti.

IO, i rischi me li sono sempre presi tutti, e anzi, quando acquisto un old lo mando subito a fare un check up completo, a mie spese. Sono discorsi da dover fare, anche con il venditore con più feedback positivi del mondo, a meno che il prodotto non sia già stato totalmente rimesso a nuovo (ma non costerebbe cifre così irrisorie).

Inutile dire che con un prodotto nuovo, seppur più scarso a livello prestazionale, non hai questi problemi, o mal che vada interviene la garanzia, se il difetto non è imputabile al possessore.

La differenza prestazionale ti garantisco che si nota, però.

A questo punto, sei disposto a rischiare? Se si, valuta il 3539 o qualcosa di simile. Se no, devi necessariamente accontentarti di prestazioni inferiori, ma di un prodotto nuovo.

Il resto sono sterili polemiche a cui non ho dato un briciolo di considerazione. Do a te il consiglio di fare la stessa cosa.

Rispondi