Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
acquisto hi fi/home theater per open space
Buongiorno ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio sull acquisto di un hi fi/home theater per casa. Mi piace molto anche il cinema e avrei bisogno di qualche buon consiglio ..... ho un bose lifestile 12 ma non credo di volerlo metterlo dopo aver letto varie vostre recensioni [Immagine: smile.gif]
.Ho una casette ampia un  open space di 95mq con tromba delle scale  che va al secondo piano dove vorrei posizionarlo...non sono esperto e quindi vorrei capire per questi spazi cosa dovrei comprare.
magari se siete disponibili ad aiutarmi nel mio progetto d acquisto vi posto l immagine dell ambiente dove vorrei  l impianto hi-fi/home theater.
Grazie in anticipo.Complimenti per questo bellissimo forum.

Rispondi

(22-03-2016, 18:59 )kriss Ha scritto: Buongiorno ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio sull acquisto di un hi fi/home theater per casa. Mi piace molto anche il cinema e avrei bisogno di qualche buon consiglio ..... ho un bose lifestile 12 ma non credo di volerlo metterlo dopo aver letto varie vostre recensioni [Immagine: smile.gif]
.Ho una casette ampia un  open space di 95mq con tromba delle scale  che va al secondo piano dove vorrei posizionarlo...non sono esperto e quindi vorrei capire per questi spazi cosa dovrei comprare.
magari se siete disponibili ad aiutarmi nel mio progetto d acquisto vi posto l immagine dell ambiente dove vorrei  l impianto hi-fi/home theater.
Grazie in anticipo.Complimenti per questo bellissimo forum.

Ciao kriss e benvenuto,

proviamo a darti qualche consiglio ma dovresti darci qualche informazione in più Confused

la stanza è da 95 mq o è quella al piano superiore?
qual è il budget?
sei disposto anche a prendere del buon usato?
cosa è fondamentale per te? hdmi?
quanti diffusori pensi di utilizzare? 2.1, 5.1,  7.1? da supporto, incasso, torri?
sei disposto a fare gli acquisti in momenti diversi? se il suono del sistema Bose ti piace potresti tenerlo (giudica sempre con le tue orecchie) oppure potresti investire in un secondo momento sui diffusori e prendere prima un buon ampli e un lettore o un altro tipo di sorgente.

c'è sicuramente altro da sapere ma ora non mi viene in mente... Sleepy
Rispondi

Scusate se nn ho risposto prima ma nn ho proprio potuto..scusami livestage.
Allora, l open space e di circa 70 mq al piano terra con tromba delle scale e disimpegno che sta al primo piano arriviamo circa a 95 mq.
il mio budget e' di circa 2500/3000 euro,be se fosse garantito si prenderei dell usato.
vorrei dei diffusori a torre forse per ora posso far a meno del dolbi/home theater a meno che nn ci sia qualcosa che dia un effetto simile....in parte che lo sostituisca.grazie.
Rispondi

Ben ritrovato....tranquillo, non devi scusarti! siamo tra amici che condividono una passione, ognuno dedica il tempo che può e riesce a ricavarsi!

Per le dimensioni considera solo l'open space, la tromba delle scale e il disimpegno al piano superiore non ti interessano; scarta immediatamente l'idea di posizionare il tutto nel disimpegno come hai detto nel tuo primo post.

Il tuo budget è buono, spendendolo con oculatezza puoi realizzare un impianto che ti darà soddisfazione per la musica e per i film.

Se riesci a fare un disegno della stanza o a dirci le 3 dimensioni e la posizione che hai scelto per l'impianto possiamo consigliarti meglio relativamente alla potenza di ampli e diffusori.
Rispondi

avrei anche una foto del progetto,ma come faccio ad inserirla?
Rispondi

avrei anche una foto del progetto,ma come faccio ad inserirla?
Rispondi

vai su photobucket.com, crei un account, fai l'upload delle tue immagini; poi vai su SHARE e copi il link dove c'è scritto IMAGE e lo incolli nel post su questo forum....tutto semplicissimo, io lo faccio da anni   Wink Wink Wink   (se ci credi...)
Rispondi