Discussioni: 6
Reputazione:
0
Ho comprato un Soundstream Reference 1000. Devo pilotare un sub doppia bobina Esb da 30 cm che ha 1000w rms settando il Soundstream a 1000x1 canale a 2 ohms collegando le 2 bobine in parallelo. Qualcuno mi sa dire ed aiutare a settare l'amplificatore in tal modo? Credo che avrò le istruzioni ma sarebbe meglio avere anche un aiuto.
Grazie.
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Se è quello che immagino è sprecato sul sub.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discussioni: 100
Reputazione:
33
Glielo detto pure io in un altra discussione ma intanto..
Reputazione:
0
Cercavo semplicemente un aiuto su come testarlo anche se comunque ho il manuale in inglese. In ogni caso dovrò farlo andare in mono a ponte a 2 ohms perché così mi dovrebbe dare la potenza per muovere il sub, che ripeto essere un Esb serie Ottomola da 30 cm che ha 1000watts rms
Discussioni: 18
Reputazione:
3
Non è quasi mai necessario dare tutta quella potenza ad un sub, non è che i watt si devono equivalere, il dato che conta di più è la sensibilità del sub. A parte che il finale in questione, come ti dicevano, sarebbe un po' sprecato su un sub, ma comunque in ogni caso facendolo lavorare a 2 ohm ne perdi molto in controllo oltre che a stressarlo inutilmente. IMHO
Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Sì ma il resto dell'impianto? La potenza da dare al sub si regola per unire bene la sua emissione con quella del fronte senza coprirlo.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Infatti, rischieresti di sentire solo il sub.......
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Reputazione:
0
Nessuno lo ha chiesto ed io non l'ho riportato. Lo so ed è ovvio ma se il più scemo degli ingegneri lo ha progettato qualche applicazione l'ha trovata il sub Esb da 30 da 1009 rms. Comunque all'anteriore ho un kit 2 vie sempre Esb per medio bassi e tweeter mosso da un sinfoni 99.2 che devo tenere al minimo perché copre il sub in cassa chiusa che adesso è mosso da un sinfoni 50.4x a ponte che da appena 240 per sezione( ogniuna a ponte.