Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cchiù longa è la pensata, cchiù grossa è la minchiata...
#21
Beato te, io vivo in collina e negozi di articoli navali non ne ho vicino. Dal ferramenta c'era un kit "master car" per paraurti, carenature moto e imbarcazioni ma non mi ispirava qualità. Come al solito, comprerò in rete, magari trovo una confezione più grande o ne prenderò due. Oltre al contenuto della confezione mi occorre altro? Tenete conto che dovrò fare anche le tasche.
Rispondi

#22
Il mat ti serve
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#23
ma nella confezione cosa trovo? 

Io vorrei prendere questa in baia, magari ne prendo 2

http://www.ebay.it/itm/KIT-RESINA-2000-E...SwLVZV3eb1

ma cos'altro mi occorre? Stucco metallico da carrozziere? Mat e fliss sono la stessa cosa?

Stasera vorrei ordinare la resina perchè oggi non ho fatto granchè, il falegname è ancora in vacanza e non mi sono potuto procurare il legno.
Rispondi

#24
La retina dove la prendi?

Qua da me la tenevano da Leroy Merlin, poi rimpiazzata con una molto più dura e non malleabile.








Rispondi

#25
Marco la retina in ferro che vedi in foto l'ho presa dal ferramenta. Aveva anche quella in alluminio, in pratica è quella utilizzata per le zanzariere, ma era fin troppo plasmabile e non teneva bene la forma. Questa qui si taglia solo con la tronchesina ed è un pò più "dura" da modellare ma poi mantiene bene la forma che gli dai.

Per la resina che faccio? mi dite cosa mi occorre? Nel kit c'è tutto l'occorrente o devo procurarmi altro?

grazie
Rispondi

#26
Se vuoi fare un bel lavoro almeno 2 kg di resina ci vogliono, come minimo. Se fai una chiusa la parte resinata dev'essere tosta. Per dare la prima forma usa quello che vuoi, ma dopo la prima resinata a calco fatto, andrei con la stuoia intrecciata, diventa molto robusta e non stai a stratificare un sacco di mat.
Per il materiale io compro a Roma, Antichità Belsito (per fortuna mia ce l'ho vicino casa...), prezzi piuttosto bassi e spedisce anche, valutala come cosa. Attrezzati di acetone, sennò ogni resinata butti un pennello.
Rispondi

#27
grazie ragazzi.

cosa è la stuoia intrecciata? puoi linkarmi qualcosa?

questo kit va bene?

http://www.antichitabelsito.it/resina_ep...azione.htm

il prezzo sembra conveniente
Rispondi

#28
Arieccomi...in tarda mattinata ho smontato la cartella per iniziare il lavoro di insonorizzazione.

[Immagine: image_zps3aglvdqj.jpeg]


Purtroppo dovrò fare infilando le mani nei fori perché non è possibile smontare la lamiera interna se non a costo di interventi radicali.

Ora sono a pranzo, tra poco vado a continuare l'opera, spero di finire lo sportello destro entro stasera. 


[Immagine: image_zps8woqyrjf.jpeg]

Questo è lo speaker, se tale si può definire un fuscello da 25grammi, originale, tra lamiera interna e griglia ho circa 8 centimetri.

Buon sabato, spero di postare qualcosa di completo in serata
Rispondi

#29
Alla fine ho dovuto smontare il meccanismo alzavetro per riuscire a infilare le mani nello sportello. Il mio carrozziere, un sant'uomo, con un paio di macchine da consegnare in serata, è stato disponibilissimo come al solito e mi ha dedicato ancora un pò del suo tempo...credevo mi mandasse in c***  Blush  Big Grin

[Immagine: image_zpssbeodkzz.jpeg]
Rispondi

#30
Ma di che auto si tratta giusto per curiosità?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
5 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.