Discussioni: 37
Reputazione:
1
Allora, tenendo presente che non ci sono i tw, quindi è normale che mi faccia un po' strano, il problema è che i wf non suonano come dovrebbero. La voce sembra "distante" e "nasale".
Reputazione:
1
Aggiungo che però se metto "defeat on" suona si meglio, ma la scena si sposta in "basso" e la voce si ovatta
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Cavoli ti credo che suona nasale senza tw! Non credo sia buona cosa cercare un suono appagante senza avere i tw!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Se spegni il crossover e lasci il woofer libero è ovvio che ti sembra migliore perché fa anche parte del lavoro del tweeter. Non ha senso cercare di tarare senza metà impianto. Piuttosto verifica se i tagli che dai a sub e wf corrispondono a quello che senti o meno.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
1
E come lo verifico? Oggi attacco i tw e riprovo
Discussioni: 24
Reputazione:
14
Tarare bene un sistema "da soli" sarebbe bello...specie le prime volte non si riesce ad arrivare nemmeno a qualcosa di decente. Poi con tempo, studio ed esperienza si riesce a migliorare un pochino alla volta comprendendo sempre di più. Comunque devi collegare i tweeter, io toglierei tutti gli "effetti" accessori e via di dsp, un pò alla volta.
Reputazione:
1
Ok me ne consigli una di app?
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Basta che ti permetta di generare un segnale sinusoidale alla frequenza che vuoi. Ce ne sono una marea...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
1
Ho trovato qieste app, collego il telefono e faccio uscire i suoni, ma che frequemza devo provare e cosa dovrei andare a vedere? Cioè se imposto ad esempio 50hz a 0db dovrebbe suonare esclusivamente il subwoofer?
A che serve fare questo?