Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade impianto Range Rover Sport
Salve a Tutti,
Ho ho modificato l'impianto base della mia Range Rover Sport da un installatore e non sono molto soddisfatto .....
La mia auto di base monta un kit 2 vie fronte retro...
L'impianto attuale è così configurato .
Amplificatore Audison AP 8.9 bit
Audison AP1D
Fronte tweeter Audison Voce 1.1
Audison medio Voce 3.0
Audison Woofer AP 8
Crossover passivo APCX MD
Crossover passivo APCX WF
Mixer Audison SPM4
Sub hertz EBX F20.
Collegati nel seguente modo:
Un canale in bridge per Woofer + medio anteriore (130w) con crossover passivo
Un canale per il tweeter (35w)
Un canale per il posteriore (casse originali) con mixer SPM4
Ovviamente tutto replicato per la parte destra.
Sub nel baule amplificato con AP1D.
Oltre a non avere un suono pulito caldo e compatto,il suono proviene dalle portiere nonostante sono stati utilizzati gli allineamenti temporali.
Qualcuno può darmi un consiglio in merito?
Grazie
Rispondi

Che consiglio posso darti, dopo che eravamo rimasti che dovevi riportarci ogni soluzione proposta da eventuali professionisti, per discutere insieme, su quale fosse la migliore?

Non sappiamo nemmeno come il tutto è stato montato, posizionamenti, orientamenti, tagli di frequenza (multipli, dato che abbini un ap8.9 a dei passivi).

Cioè, credimi, non te la prendere, ma non so davvero cosa dirti, a parte il rivolgerti nuovamente a chi ti ha fatto il lavoro, facendogli notare la tua insoddisfazione.

Rispondi

(07-04-2016, 06:42 )marco206 Ha scritto: Che consiglio posso darti, dopo che eravamo rimasti che dovevi riportarci ogni soluzione proposta da eventuali professionisti, per discutere insieme, su quale fosse la migliore?

Non sappiamo nemmeno come il tutto è stato montato, posizionamenti, orientamenti, tagli di frequenza (multipli, dato che abbini un ap8.9 a dei passivi).

Cioè, credimi, non te la prendere, ma non so davvero cosa dirti, a parte il rivolgerti nuovamente a chi ti ha fatto il lavoro, facendogli notare la tua insoddisfazione.

Grazie per la risposta......
Infatti ha messo dei passivi perché inizialmente aveva fatto un due vie con il canale in bridge sul Woofer per dare maggiore potenza.
Poi visto che non suonava ha inserito il medio ,e l'unica soluzione considerato che i canali dell'ampli erano tutti utilizzati era mettere un crossover passivo tra Woofer e medio.( altrimenti doveva passare i cavi del medio fino all'ampli e togliere il bridge)
Come componenti sono buoni?
É giusto inserire un crossover passivo a monte di uno digitale?
Grazie
Rispondi

Che incompetente. Lui, ovviamente.

Audison voce è un buon sistema, ma se le premesse sono quelle che hai scritto, non faccio fatica a credere che davvero suoni in modo insoddisfacente.

Rispondi

Anche perché non allinei granché con il passivo tra wf e mid...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(07-04-2016, 07:41 )TreLuppoli Ha scritto: Anche perché non allinei granché con il passivo tra wf e mid...

Infatti da profano è la stessa cosa che ho pensato io.....
......
Secondo me deve togliere i passivi e lavorare tutto con il DSP.
Torno da lui......
Mi ha detto che con BIT TUNE risolve il tutto....
Vediamo
Rispondi

Imho parlagli per bene prima di affidargli di nuovo l'auto. I pasticcioni in genere ti fanno pagare anche per sistemare i loro pasticci, te lo potranno confermare in tanti su questo forum.

Con i soldi necessari a sistemare i suoi stessi pasticci ci prendi un altro ampli e ci fai la taratura del dsp.
Rispondi

(07-04-2016, 16:27 )livestage Ha scritto: Imho parlagli per bene prima di affidargli di nuovo l'auto. I pasticcioni in genere ti fanno pagare anche per sistemare i loro pasticci, te lo potranno confermare in tanti su questo forum.

Con i soldi necessari a sistemare i suoi stessi pasticci ci prendi un altro ampli e ci fai la taratura del dsp.

Devo dire che come istallatore è abbastanza onesto.....
Il problema è che inizialmente volevamo tenere il due vie originale inserendo il Sub nel baule e gestire gestire tutto con DSP,
Poi quando ha collegato il tutto le casse originali non suonavano quindi ha dovuto smontare la portiera,e li ha capito che l'impianto originale aveva un crossover passivo sul Tweeter(4 ohm)e il woofer (2 ohm).
E vi posso assicurare che non ho speso poco.
Rispondi

(07-04-2016, 21:39 )Ramirez Ha scritto:
(07-04-2016, 16:27 )livestage Ha scritto: Imho parlagli per bene prima di affidargli di nuovo l'auto. I pasticcioni in genere ti fanno pagare anche per sistemare i loro pasticci, te lo potranno confermare in tanti su questo forum.

Devo dire che come istallatore è abbastanza onesto.....
Il problema è che inizialmente volevamo tenere il due vie originale inserendo il Sub nel baule e gestire gestire tutto con DSP,
Poi quando ha collegato il tutto le casse originali non suonavano quindi ha dovuto smontare la portiera,e li ha capito che l'impianto originale aveva un crossover passivo sul Tweeter(4 ohm)e il woofer (2 ohm).
E vi posso assicurare che non ho speso poco.

Ah dimenticato.,...
Se tarato bene posso avere un risultato almeno migliore dell'impianto originale
Rispondi

Mi pare il minimo.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi