Discussioni: 7
Intanti sostengono che la cappelliera vada tolta perchè cosi il sub si sente di piu, io sinceramente ho provato ma non ho sentito differenze....x voi e vero? Anche li, se il cono del sub è rivolto verso l alto o verso il portellone, cosa cambia realmente?
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Non cambia nulla tra la voce e le ultrabasse, c'è sempre di mezzo timbro e distorsione. Solo che li avverti meno.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 10
Reputazione:
7
Be un pochino rompe le scatole, giramenti di fase e vibrazioni.
Sulla mia si sentivà meglio senza cappelliera .
per la direzione del cono del sub la cosa migliore e eseguire delle prove e ascoltare dove suona meglio.
Qualcosa cambia.
Discussioni: 36
Reputazione:
69
Cambiano i litri dove "sfocia" il sub,
seppur con fessurazioni, se il cofano è da 200 litri ed il box da 50litri, si hanno 150litri di "sfogo" (con fessurazioni),
ed ha un certo caricamento rispetto senza cappelliera dove hai tutta l'auto come "sfogo"...
Meglio, peggio o uguale, boh... dipende da tanti fattori, dal diametro del sub, dal caricamento(chiusa, reflex, bandpass, ecc...)
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 36
Reputazione:
69
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 10
Reputazione:
7
(22-05-2016, 22:02 )fra77 Ha scritto: Non posso che essere d'accordo con chi ne capisce di più.. Solo che non vedo molta gente andare in giro senza cappelliera..
Forse è più una questione di sicurezza.. Non si sa mai..
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Si io adesso la lascio montata la cappelliera perchè il sub fa solo ultrabassa fino a 40hz.
Prima con l'av12 invece che saliva di più suonava meglio senza e avevo una cappelliera rifatta con dei buchi e ricoperta da tela acustica.
Più che sicurezza direi per non far vedere cosa hai nel baule a occhi malintenzionati
,tanto se il sub lo fissi allo schienale è sicuro.
Il mio impianto:
P99
Supremo piccolo--->MC420
Elate SW6---------- >MC420
Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Io ho un tendalino, quindi è quasi come se non ci fosse... ma se ce l'avessi la terrei montata a prescindere.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo