Messaggi: 5.618
Discussioni: 65
Registrato: Dec 2014
Reputazione:
42
Ti ripeto che, l'utente, ha scritto di voler ottenere un risultato di ascolto qualitativamente medioalto. Ok, forse non ha idea di cosa significhi "medioalto", ma non ho letto da nessuna parte che vuole un impianto che faccia solo un pò di rumore e amen.
Noi cerchiamo, anzi parlo solo per me, io cerco di "ottimizzare" al meglio ciò che ho prima ancora di spendere soldi, quindi mi sento di consigliare un buon kit 2 vie (in previsione anche di futuri upgrade) e una buona insonorizzazione delle portiere. Poi, si penserà ad amplificare e al resto se il budget lo permette.
Anzi, scommetto che un kit 2 vie installato come dio comanda, in una portiera idoneamente trattata, suoni meglio che amplificata da quel hcp4 senza insonorizzazione.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Messaggi: 267
Discussioni: 18
Registrato: Aug 2014
Reputazione:
3
Meno male che ci sei tu a dispensar consigli utili. Ma dico io, cosa ti sei iscritto a fare su questo forum di ridicoli?
Mi domando sempre a cosa servono tante accortezze quando basta fare una lista della spesa. Colleghi tutto con dei cavi da elettricista, quelli che ti ritrovi in casa ovviamente, tanto è uguale. Prendi una coppia di rca dai cinesi sotto casa e il gioco è fatto.
Grazie darkfedex, dalle tue saggie dritte abbiamo tutti da imparare!!! Ovviamente ho letto anche che dici che è migliore una cassa reflex che chiusa per un sub, che addirittura è di più facile progettazione! Grazie per il consiglio!
Secondo me potresti aprire un bel centro installazione. Basta un cacciavite a taglio,uno a stella, qualche hdp 4, sai quante soddisfazioni?
Ah per inciso ho una coppia di morel mw6, che sicuramente non saranno all'altezza delle Hertz che consigli, e ti chiedo scusa se non ho cercato prima tuo consiglio, ma porca zozza avranno qualche difetto di progettazione, per farcelo stare in porta ho dovuto tribolare.
PS a parte gli scherzi dark evita di dire fesserie, e per ragazzetti come te che questa passione sta scemando, magari i tuoi amici possono cascarci, ma qui capiti male ... e credo sia bene che moderi i termini
Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk
Messaggi: 267
Discussioni: 18
Registrato: Aug 2014
Reputazione:
3
Per quanto riguarda dattolico, qui tutti o quasi sono partiti a step. Per cui inizia con un buon kit due vie, morel tempo o coral Monza, un minimo di insonorizzazione, supporti altoparlanti in legno ( sempre per la questione della rigidità) e poi da aggiungere il cablaggio. Sei nei 200€. Poi un consiglio, tieni d'occhio i vari siti di vendita. Spesso si trovano tante occasioni di ampli usati, basta avere tanta pazienza
Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk
Messaggi: 112
Discussioni: 7
Registrato: May 2016
Voi consigliati con quel budget di fare insonorizzazione e altoparlanti ma senza un ampli non suonano un c***o!
Messaggi: 7.987
Discussioni: 167
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
112
29-05-2016, 23:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2016, 23:45 da BiOSS.)
non la farò tanto lunga:
Siamo RIDICOLI ? ok...
Ci facciamo solo seghe mentali? ok...
I nostri consigli non servono a un c***o? ok...
Io la vedo diversamente e dato che in questo caso, sono io che decido chi beve e chi balla, il tuo atteggiamento non piace ne a me ne a nessun altro, sei solo stato capace, e certamente divertandoti,di prendere in giro l'utente in cerca di informazioni nonchè , altrettanto grave , alcuni utenti esperti ed accorti , di cui noi tutti abbiamo rispetto, anche solo dal punto di vista dell'educazione, cosa che forse non ti è stata insegnata molto bene, ma per carità non è colpa tua povero...
Dato che mi sono rotto delle numerose segnalazioni su di te, francamente puoi andare a regalare perle di saggezza da un altra parte, o come ti è stato suggerito, ti basta un cacciavite e due cavi cinesi per aprirti un centro installazioni, buon proseguimento.
Messaggi: 2.132
Discussioni: 26
Registrato: Nov 2009
Reputazione:
53
Laudato sii o mio moderatore
Messaggi: 620
Discussioni: 33
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
5
HOOOOOOOO SIA LODATO BIOSS E TUTTO LO STAFF.....era l'ora....
Adesso il consiglio che do all'utente è di aprire un nuovo topic...in modo che si possa ripartire da zero....e chiudere questo degenero inutile di pagine...