Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio su alpine mrv1005 per mediobassa
ciao a tutti
sto contrattando il suddetto amplificatore alpine mrv1005, non avendone mai avuto uno e non sapendo valutare le consizioni, chiedo i vostri pareri su chi ha già avuto o chi sa dirmi in che condizioni si trova e se sarebbe adatto nel mio impiantino (p88, tw 280, sub coral 808/810 ancora da definire) per pilotare una coppia di hertz 165xl e accoppiarsi con un helix mk2 400?

[Immagine: 2hcpav4.jpg]
[Immagine: 20kd6k0.jpg]
[Immagine: 4jlv2t.jpg]

in alternativa più costosa avrei visto
steg k02.1
rf 501s
orion sx2125
poi.... un ppi art a600 o zapco k2 6 ma dal costo doppio rispetto hai precedenti, forse di caratura più elevata dell'attuale helix (imho)?
Rispondi

Potrebbe essere perfetto come non funzionante, devi provarlo...
Rispondi

.. lo so che devo provarlo, ma prima di fare un viaggio di qualche centinaio di km, ho chiesto il vostro consiglio perchè avevo letto in rete che la serie v12 c'erano dei fake e non conoscendola ho chiesto lumi. so che potrebbe non funzionare, ma, a volte dalle foto si vedeno se sono stati riparati o manomessi. ideale sarebbe vedere anche il lato piste, ma per il momento ho queste.Stavo trattando anche uno steg k02 ma alla mia richiesta di fare una foto dell'interno (per vedere se era uno del periodo buio) il venditore è sparito.
Cmq nel caso fosse funzionante e perfetto potrebbe andare  per una coppia di hertz 156xl, e affiancarsi ad un helix mk2 400 per i tw??
o meglio che guardo ad altro?
Rispondi

Hai sub..? Se si ch cosa amplifichi quello..?
Attualmente hai solo l'helix quindi..?...che poi l'helix non è un 4 canali..?
Rispondi

sub avevo (mi hanno allegerito l'auto un mese fà..) il coral hds808, amplificato da 2ch dell helix (w75x4) a ponte , ora in procinto di sostituzione con uno uguale o 810.
il problema è che mi hanno anche allegerito di un ampli (appunto quello dei mid) e ora mi ritrovo a dover rimpiazzare il fù rf 301x (w50x4) a ponte.
ora visto che il 301x per andare a ponte ho dovuto fargli fare una modifica e mi tirava dei disturbi (fatto tutte le prove del caso e solo scollegando il rf sparivano) ora mio malgrado lo devo sostituire e già che ci sono passo direttamente ad un 2ch.
Rispondi

È originale, e non sembra manomesso.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

quindi come hardware potrei andare tranquillo. ora la questione spinosa come ampli per mediobassa ha tutte le caratteristiche o mi giro su altro?
Rispondi

È buono, niente da dire. L'orion e il ppi probabilmente sono più incazzati ma come hai detto li pagheresti di più (e non sono sicuro che si abbinerebbero bene con l'helix).
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

grazie a tutti per i consigli
@treluppoli dici che orion e ppi troppo raffinati rispetto all'helix?
Rispondi

Se li confronti a un a4 competition magari il confronto è equo..anzi a livello di dolcezza e calore naturalezza vince Helix a4... Ma con il tuo..possono andare..e suonano bene lo stesso abbinati...io li avevo con un a4... Prima l'orion sx2150 poi con il RF 200ixdsm...sempre molto,ben amalgamato dipend anche da chi tara.....

Quindi io,ti posso confermare che un abbinamento ci sta...Orion RF e ppi naturalmente sono finali più adatti a una sezione medio bassa o sub....poi ci sono alcuni Orion o ppi ottimi anche in medio alta...ma se cerchi un finale old X medio bassa o sub..andrei sul,sicuro,con quei marchi...
Rispondi