Discussioni: 124
Reputazione:
3
Ciao.. In questi casi ci sono mille discussioni.. Solitamente sostituire l'impianto originale necessita di qualche accorgimento. Altrimenti non ne vale la pena..
Cmq per riassumere i soliti consigli...
Kit due vie più sub,
Insonorizzare le portiere,
Supporti altoparlanti in mdf,
Amplificazione adeguata per kit e sub, con un ampli 4 ch. O due a 2 ch.
Alimentazione adeguata e batteria idonea..
Purtroppo mettere una autoradio e un kit e basta! non si avranno buoni risultati..
Questo è la base..
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Discussioni: 124
Reputazione:
3
Guarda.. Io sono un autodidatta.. Ho imparato molte cose, soprattutto grazie al forum.. Ma dico la mia sempre in punta di piedi.. Eh eh..
Diciamo così...
In questi casi ci sono i soliti kit ..
Morel tempo 6, coral monza, audison prima e aggiungerei crunch gtx 6.2 c..
Ampli direi di oldschool..
Magari dai un'occhiata al mercatino..
Poi importante.. Insonorizzazione porte ( vedi su internet vari video, cosi capisci cosa intendo) e tw a montante, modificando con vetro resina..
Ci sono cmq un sacco di esperti nel forum.. Vediamo cosa dicono loro..
Se ti va di cercare nel forum.. Ci sono un bel po di discussioni su il tuo quesito.
Ps.. Il posteriore lascialo stare.. O metti un sub per completare la scena sonora, oppure meglio solo il fronte..
Facendo una buona insonorizzazione si può ottenere ottimi risultati..
In più devi vedere se fai tu o ti rivolgi ad un installatore..
Ah.. Dimenticavo una cosa importante... Il budget???
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Discussioni: 36
Reputazione:
69
04-06-2016, 23:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2016, 23:09 da megane.)
(04-06-2016, 22:10 )Mad Zero Ha scritto: Esatto ragazzi vorrei fare qualcosa di semplice...il mio budget è di circa 500€...accetto i vostri consigli riguardanti altre autoradio e altre casse...grazie a tutti
Quindi niente amplificatore separato ?
P.S.
Comunque, sei in forum dove un po tutti abbiamo un impianto che può definirsi tale, con amply separati...
E come se vai in forum di motori super elaborati, e per esempio chiedi per un vespino 50cc,
di cambiare la marmitta e il carburatore,
quando noi tutti abbiamo almeno messo un kit minimo 90cc...
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 33
Reputazione:
5
Io mi cercherei innanzitutto una clarion cz703... Usata sui 130/140€ si trovano messe molto bene...
Un minimo di insonorizzazione diciamo 50/60€ compreso 2 supporti in mdf per i wf...
Con quella sorgente puoi cercare Un ampli 4 canali usato e usare la sorgente X filtrare il tutto in attivo...nell'old school potresti optare su qualche rockford fosgate 160.4 oppure alpine serie 35 oppure la serie mrv..audio art 240.4 ...audison vr 404 ...steg qmos 75.4 magari anche un A/D/S pq10.. Non ha tanti watt ma per pilotare kit con sensibilità sui 92/93 db è più che sufficiente...
Sul più nuovo audison lrx 4.5....Helix hxa400 mk2....sono tutti finali che dovresti trovare dai 120/130€ ai 200/220€... E siamo diciamo intorno ai 400/420€ di spesa...oppure intorno ai 370/380 a seconda del prezzo del finale che trovi..
Il kit può variare dai 120/140€... Quandi al max sforeresti di circa 20/30€...
Aspetta...dimenticavo...i cavi....per un impiantino entry level dovresti cavartela con 40/50€ tra cavo fusibili e porta fusibile...