Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alla fine vorrei metterci l'ampli...
#1
Ho una C3 Pluriel a cui pian piano ho sostituito vari pezzi dell'impianto. 
Attualmente ho questa configurazione:

- Sorgente Pioneer Pioneer DEH-X5600BT 4x50W (4x22W effettivi)
- Fronte anteriore woofer Hertz EV 165F + tweeter JBL (di serie)
- Fronte posteriore coax Hertz ECX 130.5 (tornando indietro mettere solo un mid-woofer)
- Sub sottosedile Pioneer TS-WX120A

Ho pensato quest'impianto puntando ad avere una cosa minimemente decente senza essere troppo invasivo sull'auto e sull'impianto elettrico (che già è complicato da capote e optional vari). 
La timbrica è buona, il sub riempie in basso e toglie vibrazioni dalle portiere. Sono lontano dagli impianti raffinati, ma come "my-fi" sono abbastanza soddisfatto. 

In ordine di tempo l'ultimo compomente che ho sostituito sono i woofer da 165, adesso ho gli gli Hertz che suonano bene, ma li sento un po' poveri. Quelli di serie erano più scarsi, ma in qualche modo rendevano (riempivano) di più. E' facile che la sorgente non abbia la potenza per pilotare i magneti dei Hertz come si deve, comunque sia sto cercando "più corpo".

Per farla breve ho pensato di mettere un ampli e la cosa non è facile. Deve ovviamente essere meglio della sorgente, deve essere compatibile con l'impianto attuale e "integrarsi" col sub (che è amplificato per conto suo). 

Cosa mi consigliate che suoni bene e non costi una follia? (considero anche usati/old school)



Il Kenwood KAC-5206 com'è?
Rispondi

#2
http://www.rgsound.it/gpx1000-4-ground-p...22442.html Ti consiglio questo 4 canali Smile
Rispondi

#3
Perché un 4 canali? Per il retro? Naaaaaaa
Conta che se amplifichi devi necessariamente insonorizzare, se vuoi fare un up grade decente..
Rispondi

#4
Hai esposto esattamente i problemi che nascono cambiando woofer senza insonorizzare le portiere. Quelli di serie "riempivano" di più come tu stesso hai potuto sentire, io prima di fare qualsiasi altra cosa partirei a insonorizzare. Facile che ti accontenterai senza nemmeno amplificare, anche se te lo consiglio lo stesso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
(08-06-2016, 23:35 )merlinO Ha scritto: Cosa mi consigliate che suoni bene e non costi una follia? (considero anche usati/old school)

Budget?

Che non costi una follia, più o meno quanto?
Per alcuni una follia potrebbe essere 3000€, per altri anche 300€...

C'è anche chi spende 600€ solo per i cavi rca  Big Grin
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#6
Vero Dario, ma visto il kenwood che ha postato lui stesso, il budget è facilmente intuibile XD
Rispondi

#7
Visto che se ne parlava in un altro topic, se vuoi rischiare Smile :

Amplificatore audioquest aq 120 casse altoparlanti http://www.subito.it/vi/166438380.htm
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#8
(09-06-2016, 00:43 ). maverix Ha scritto: Hai esposto esattamente i problemi che nascono cambiando woofer senza insonorizzare le portiere. Quelli di serie "riempivano" di più come tu stesso hai potuto sentire, io prima di fare qualsiasi altra cosa partirei a insonorizzare. Facile che ti accontenterai senza nemmeno amplificare, anche se te lo consiglio lo stesso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tieni conto che la predisposizione sulla mia macchina è fatta come l'immagine sotto, le casse non sono in aria libera

[Immagine: rcrd51.jpg]
Rispondi

#9
(09-06-2016, 02:46 )Bioss Ha scritto: Vero Dario, ma visto il kenwood che ha postato lui stesso, il budget è facilmente intuibile XD

Si il budget è limitato, non solo per una questione di economia, ma anche perchè non avrebbe senso mettere un ampli pazzesco senza adeguare tutto il resto
Rispondi

#10
Forse potrei smorzare la risonanza e caricare di più gli ap mettendo della gomma piuma o neoprene nei buchi, secondo voi?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alla ricerca del prezzo stracciato gianki9300 3 1.105 25-05-2021, 11:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  MTX : ma che fine hanno fatto? madmack81 7 1.752 24-05-2021, 17:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dove collegare cavo alla batteria thunderstruXS 30 10.074 10-02-2014, 00:05
Ultimo messaggio: balotelli91
  Progetto completo manca l'AMPLI OLD SCHOOL margna91 22 9.971 20-10-2013, 00:22
Ultimo messaggio: margna91
  La mia batteria reggerà l'ampli ? margna91 9 4.294 10-10-2013, 22:35
Ultimo messaggio: margna91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.