Discussioni: 2
Reputazione:
0
24-06-2016, 02:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-06-2016, 15:57 da Ubitraiz.)
Salve a tutti, a breve andrò a sostituire il fronte di serie della mia auto e sono indeciso sui componenti da scegliere, ancora piu confuso in merito all'ampli che andrà a pilotarli.
Sicuramente la scelta del kit andrà a ricadere su questi due, in quanto non voglio nulla di esagerato ma allo stesso tempo togliermi qualche soddisfazione: sono abbastanza neofita quindi vi chiedo pazienza
il solito Kit coral monza MK 165
oppure il kit morel tempo mte6
budget dell'ampli, dai 150 a non piu di 200, e nel frattempo ho spulciato un pò l'usato in vendita vicino a me:
AUDIOSYSTEM F4 400 4 canali
Amplificatore Ciare cpw 2110 2 canali
Alpine PDX-2.150 2 canali
Sorgente: Alpine cde 193BT
grazie in anticipo!
Discussioni: 33
Reputazione:
5
Allora....inizio col dirti di scartare a priori quei finali....
Anche perché....1 è 4 canali e gli altri sono 2 canali....quindi mi domando....
Quali sono le tue decisioni in merito all'amplificaxione del kit..?
La 193 bt se nn sbaglio ha dsp interno e ritardi temporali...quindi un 2 canali non ti serve.....ma un 4.... Se invece vuoi optare sul 2 canali e usare il cross passivo del kit...be diciamo che ti bruci un bel 50% delle potenzialità di quella sorgente...e del risultato finale...
LA PRIMA COSA PEROOOOO che voglio chiederti è.... Hai considerato un insonorizzazione delle portiere anteriori...? Montare ap più performanti in una portiera di serie nn insonorizzata il più delle volta nn porta benefici....anzi...tanto più se verranno amplificati....quindi "necessità me ne è imposta " diceva un saggio...considera un inso non maniacale ma almeno adeguata al tuo tipo di impianto...
Sopratutto perché,..almeno per ora non hai parlato di un eventuale subwoofer...quindi se vuoi ottenere comunque un po di gamma medio bassa dai Woofer una giusta installazione del wf in porta è essenziale...altrimenti ti ritroverai insoddisfatto..e non di poco....
Sui finali con un budget di 200€ usato..si può trovare mooooolto ma moooooolto di meglio di quello elencato da te...vanno visti un attimo il genere di musica...e sopratutto va decido se attivo o passivo...
Reputazione:
0
(24-06-2016, 16:34 )matteoleon Ha scritto: Allora....inizio col dirti di scartare a priori quei finali....
Anche perché....1 è 4 canali e gli altri sono 2 canali....quindi mi domando....
Quali sono le tue decisioni in merito all'amplificaxione del kit..?
La 193 bt se nn sbaglio ha dsp interno e ritardi temporali...quindi un 2 canali non ti serve.....ma un 4.... Se invece vuoi optare sul 2 canali e usare il cross passivo del kit...be diciamo che ti bruci un bel 50% delle potenzialità di quella sorgente...e del risultato finale...
LA PRIMA COSA PEROOOOO che voglio chiederti è.... Hai considerato un insonorizzazione delle portiere anteriori...? Montare ap più performanti in una portiera di serie nn insonorizzata il più delle volta nn porta benefici....anzi...tanto più se verranno amplificati....quindi "necessità me ne è imposta " diceva un saggio...considera un inso non maniacale ma almeno adeguata al tuo tipo di impianto...
Sopratutto perché,..almeno per ora non hai parlato di un eventuale subwoofer...quindi se vuoi ottenere comunque un po di gamma medio bassa dai Woofer una giusta installazione del wf in porta è essenziale...altrimenti ti ritroverai insoddisfatto..e non di poco....
Sui finali con un budget di 200€ usato..si può trovare mooooolto ma moooooolto di meglio di quello elencato da te...vanno visti un attimo il genere di musica...e sopratutto va decido se attivo o passivo...
Sicuramente andrò a fare soltanto il fronte e il posteriore o lo elimino o lo escludo, e piu avanti sicuramente un sub.. e le portiere le farò insonorizzare molto probabilmente.. comunque come ho scritto sopra non voglio nulla di esagerato e quel kit sono sicuro che basta e avanza.. il vero problema era appunto la scelta dell ampli perche sono davvero confuso! Si la 193 ha ritardi e altre funzioni che ora come ora non sfrutto avendo tutto di serie!
Quindi un 4 canali e l autoradio opportunemente tarata sarebbe la scelta migliore per pilotare solo il fronte?
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Puoi prendere un 4 canali, che come inizio non è niente male, oppure 2 ampli stereo separati, uno magari un pò piu cattivo per i woofer ed uno un pò più adatto ai tweeter.
Calcola anche che avendo la possibilità di gestire tutto in modo attivo, potresti anche scegliere componenti separati e non per forza un kit con crossover passivo incluso, che non useresti nemmeno.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
0
(24-06-2016, 19:38 )maverix Ha scritto: Puoi prendere un 4 canali, che come inizio non è niente male, oppure 2 ampli stereo separati, uno magari un pò piu cattivo per i woofer ed uno un pò più adatto ai tweeter.
Calcola anche che avendo la possibilità di gestire tutto in modo attivo, potresti anche scegliere componenti separati e non per forza un kit con crossover passivo incluso, che non useresti nemmeno.
La scelta ricade sul kit semplicemente per un capriccio mio in quanto il tempo a disposizione è poco e vorrei fare qualcosa di pulito e ordinato , va da sé che nel caso ci fossero problemi di misure nell'istallazione della mia auto(Alfa mito) andrò a scegliere componenti adeguati. Ora ho le idee un po più chiare
Discussioni: 33
Reputazione:
5
4 canali in attivo per il fronte gestito da sorgente è sicuramente la scelta migliore anche per contenere i costi...A PATTO...che quella tua famosa frase...." Le porte le farò insonorizzare..." Sia il primo passo da fare....altrimenti.....
Poi in un futuro ampli mono o 2 canali per il sub...
Dato che ci sarà questo futuro upgrade passa da subito un cavo alimentazione adeguato...almeno un 4 awg minimo...
Discussioni: 167
Reputazione:
112
A sorgente acquisita, concentriamoci sul kit prima di fare discorsi di multi amplificazione attiva....
Se si intende acquistare un kit entry level (tipo un Coral Monza), sbattersi in una biamplificazione ( solo perché la sorgente te lo permette ) mi pare esagerato e dispendioso, il costo di tale operazione non merita il possibile risultato , senza contare il punto interrogativo sull insonorizzazione ....
A mio modesto parere, le strade sono due:
- Morel tempo, Monza o quel che volete, un piccolo finale possibilmente old e magari senza troppi controlli ( inutili vista la sorgente ) , usi il passivo in dotazione e gestisci ritardi ed eq con la sorgente.. Risultato accettabile ( previa Inso )
- seconda strada , si compone un kit ibrido, con componenti migliori ( anche usati ) tipo Tec SQ6, hertz Ml o xl e un bel tw tipo ml280, il monacor dt284 ( citato nell'altra discussione ) o un Coral prx28...insomma componenti non proprio entry level. Inso Obbligatoria e un 4 canali old adeguato, tipo un ads pq20, tosto musicale e senza controlli.. Gestione attiva di fino.
Risultato notevole..Ovviamente più dispendioso, ma almeno merita, mi ripeto, biamp un entry level... io non lo farei .
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Quello che dicevo io sopra, prendere un kit sapendo già di voler biamplificare non sarebbe molto sensato.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
0
(25-06-2016, 18:13 )Bioss Ha scritto: A sorgente acquisita, concentriamoci sul kit prima di fare discorsi di multi amplificazione attiva....
Se si intende acquistare un kit entry level (tipo un Coral Monza), sbattersi in una biamplificazione ( solo perché la sorgente te lo permette ) mi pare esagerato e dispendioso, il costo di tale operazione non merita il possibile risultato , senza contare il punto interrogativo sull insonorizzazione ....
A mio modesto parere, le strade sono due:
- Morel tempo, Monza o quel che volete, un piccolo finale possibilmente old e magari senza troppi controlli ( inutili vista la sorgente ) , usi il passivo in dotazione e gestisci ritardi ed eq con la sorgente.. Risultato accettabile ( previa Inso )
- seconda strada , si compone un kit ibrido, con componenti migliori ( anche usati ) tipo Tec SQ6, hertz Ml o xl e un bel tw tipo ml280, il monacor dt284 ( citato nell'altra discussione ) o un Coral prx28...insomma componenti non proprio entry level. Inso Obbligatoria e un 4 canali old adeguato, tipo un ads pq20, tosto musicale e senza controlli.. Gestione attiva di fino.
Risultato notevole..Ovviamente più dispendioso, ma almeno merita, mi ripeto, biamp un entry level... io non lo farei .
Intanto grazie, si le portiere le andrò a far fare ormai è deciso, mi sono guardato un po in giro cercando i componenti consigliati da te e ho trovato questa soluzione:
HERTZ HV 165XL.4 + i monacor dt284 consigliati da voi e un audio system f4 400.. sinceramente non posso spendere 300 euro solo sui woofer..
che ne dite?
Discussioni: 36
Reputazione:
69
25-06-2016, 20:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2016, 20:41 da megane.)
Insomma, l' Audiosystem non è il massimo...
P.S.
Allora meglio un Crunch Gtx 4800 nuovo, che un Audiosystem F....
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
|