Discussioni: 37
Reputazione:
0
Un mio amico ha un subwoofer sp audio da 6000rms 2+2 ohm e vuole pilotarlo con un ampli che a 1ohm eroga 3200. Ora mi chiedo, l amplificatore rischia di andare in protezione oppure no? Comunque riesce a smuoverlo lo stesso? Un altra domanda un subwoofer da 1+1 ohm va o a 0,5ohm o a 2ohm....cambia tanto pilotarlo a 2ohm dandogli 2100rms o 0,5 ohm e dargli 4000rms? Grazie
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Non puoi configurarlo a 0.5 se l'ampli non è stabile a quell'impedenza.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 2
Reputazione:
0
ovviamente il sub suonerà per forza , ma essendo più piccolo della potenza dichiarata del subwoofer tenderai ad aumentare il livello del gain costringendo l ampli a richiedere più sforzo , dunque maggior richiesta energetica,maggior riscaldamento, maggior distorsione,minor controllo .
se è doppia da 1 ohm , unendo scenderai a 0.5 ohm , ma tieni conto che è un dato impreciso , l impendenza di un altoparlante Può scendere mentre suona ! Non è un dato fisso ! quindi potresti ritrovarti a lavorare a impendenza prossime al corto circuito ! a quell impendenza l amplificatore cercherà corrente come non mai e quando si ritroverà senza il voltaggio crollerà
Discussioni: 2
Reputazione:
0
ovviamente il sub suonerà per forza , ma essendo più piccolo della potenza dichiarata del subwoofer tenderai ad aumentare il livello del gain costringendo l ampli a richiedere più sforzo , dunque maggior richiesta energetica,maggior riscaldamento, maggior distorsione,minor controllo .
se è doppia da 1 ohm , unendo scenderai a 0.5 ohm , ma tieni conto che è un dato impreciso , l impendenza di un altoparlante Può scendere mentre suona ! Non è un dato fisso ! quindi potresti ritrovarti a lavorare a impendenza prossime al corto circuito ! a quell impendenza l amplificatore cercherà corrente come non mai e quando si ritroverà senza il voltaggio crollerà