Discussioni: 65
Reputazione:
42
Anche la mia clarion chide la distanza di ogni diffusore in cm, ho sempre pensato che poi ci pensi il software a fare il resto.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 130
Reputazione:
18
L'unica cosa che non capisco è il perche devo abbassare cosi il sub !
Cioe a me sta bene perche il risultato è quello che conta ma è tagliato a 40 hz con pendenza -12db e abbassato di ben 9 db, gain completamente chiuso !
Dici che ora che è in fase le frequenze di sub e woofer non si "mangiano" a vicenda e quindi ho più volume su queste frequenze ultrabasse ?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Discussioni: 3
Reputazione:
0
E si la clarion funziona proprio al contrario di pioneer... clarion ritarda il canale che andrai ad impostare i ritardi, mente pioneer lavora sul canale opposto cioè per ritardare il tweeter di sx dovrai impostare tutte e due le distanze del tw sx e dx e il software calcola la distanza tra i due... a mio parere 1 punto a favore di clarion o alpine che sia che rende i ritardi più pratici...
Rguardo al sub diciamo che si, potrebbe essere che ora che il sub è messo in fase col resto le frequenze dei woofer si somminio a Quelle del sub ma, per sommarsi così tanto da avere un sgnificativo picco intorno ai 40 hz significa che i woofer scenderanno anche loro a tali frequenze.. a quanto sono tagliati i woofer?? ...perché tagli il sub a 40 hz ?
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Insomma, dipende... la pioneer è molto più pratica per chi non si vuole impegnare nell'argomento. Basta misurare col metro e sei a posto. Con la alpine devi misurare e convertire la distanza in tempo e inserire la differenza fra i canali nel diffusore opposto... molto meno accessibile ma più comoda per chi misura direttamente i tempi di volo.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Scusami ho letto male, e si penso proprio che sei riuscito a mettere in fase l sub con i woofer ed i woofer tra di loro... se hai guadagnato così tanto in gamma bassa da dover abbassare il sub... ti soddisfa così?