Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chi li ha provati e cosa ne pensate?
O li escludi e basta oppure prendi un ampli qualunque da 40€ e lo piazzi dove capita.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

e magari metto tutto il budget per gli AP sul'anteriore?..magari un morel Hybrid?
Rispondi

(04-07-2016, 01:51 )TreLuppoli Ha scritto: O li escludi e basta oppure prendi un ampli qualunque da 40€ e lo piazzi dove capita.
Ma deve scegliere ancora la sorgente, una volta scelta li pilota con quella, rivedendo il cablaggio magari.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(04-07-2016, 01:56 )MARICOSOM Ha scritto: e magari metto tutto il budget per gli AP sul'anteriore?..magari un morel Hybrid?
Con circa 600€ c'è il morel Virtus mi pare.

Il "problema" è che devi essere cosciente che un kit da 600€ poi non devi pilotarlo con un amplificatore del supermercato. Quindi sale la cifra anche della sezione ampli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

una tra queste 3
Kenwood ddx 9716
pioneer 8800
oppure 1 din alpine 193
Rispondi

Sapete una cosa.. Io non ci ho ancora capito um bel nulla...
Allora..
600 euro solo per il kit?? E poi??
Autoradio, Ampli, sub, ampli sub, cavi vari ecc ecc??
Abbiamo un'altro budget! O 600 totali??

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

ero partito con un budget iniziale di circa 1200 euro esclusa installazione. ma forse non avevo guardato bene i prezzi di mercato... diciamo che posso con un po' di sacrificio salire anche di qualcosa importante che venga un lavoretto "carino".
ho provato ad ascoltare l'audio originale eliminando il fronte posteriore quindi lasciando solo ant + sub. sensazione come se ci fosse un buco Sad sarà che forse l'abitacolo è discretamente grande?
parliamo di un Jeep Cherokee KK
Rispondi

Cavolo 1200 euro esclusa installazione e taratura finale sono un bel budget per un 2 vie più sub, valutando ampli usati puoi aggiungere assolutamente ottimi risultati...
Non vorrei dire una cavolata ma credo che l'impianto originale sia tarato dalla casa in modo tale da far suonare in armonia sia il fronte posteriore che quello anteriore a discapito ovviamente di ricostruire difronte a te una scena sonora più fedele possibile alla traccia ascoltata...quindi si, potresti sentire differenze o soltanto è una questione di abitudine , dovresti ascoltarlo un pò di più senza fronte posteriore in modo da trarre le tue conclusioni ma, ricorda che quando andrai ad installare il nuovo sistema avrai componenti totalmente diversi da quelli che sono installati ora ed andrai a tarare l intero sistema in base al solo fronte anteriore e quindi non sentiresti più questa ( mancanza che percepisci ora)... come detto puoi lasciare gli ap originali per il fronte posteriore  e farli pilotare alle uscite amplificate dell' autoradio regolando il volume più basso di quello del fronte anteriore in modo da non disturbare, risparmiando soldi sia per gli altoparlanti che per gli amplificatori e non da meno il cablagio installazione e taratura ed un ampli in meno che assorbe corrente come un vampiro dalla povera batteria... Big Grin
Se le tue necessità riguardo l autoradio sono l'estetica quindi 2 din non posso consigliarti molto perché ne conosco poche che suonino discretamente  ( ho ascoltato la nuova alpine w585bt e devo dire che non è niente male ha anche dsp interno equalizzatore parametrico ma non ha un crossover 3 vie in grado di farti gestire un fronte in attivo credo) mentre la Kenwood che hai citato non la conosco mi dispiace...mentre a discapito di un pò d'estetica del 2 din ma a favore della qualità audio anche se soggettivo ( io preferisco il singolo din del 2 din)  appunto puoi valutare la alpine 193 bt cHe a quel prezzo penso abbia pochi rivali rapporto qualità prezzo  e a detta di altri membri che l'hanno provata è un ottima sorgente in grado di gestire un 2 vie più sub in attivo e non avresti neanche bisogno di un processore esterno perché è veramente molto completa.. ovivamente non ce solo Alpine ma anche Pioneer clarion  e compagnia bella ma per 160 euro questa alpine 193bt credo sia la scelta piì qualitativa se parliamo di componenti nuovi... si dice sia superiore anche alla clarion cz703e che possiedo io e siamo gia sui 200 euro presa nuova..(ovviamente in ballo ci sono i gusti musicali che prediligono una sorgente piùttosto che un altra)..
Se posso permettermi io ti consiglierei di valutare e studiare un progetto in base ad una multiamplificazione gestita in attivo la quale avresti come vantaggio di prendere componenti separati senza crossover ed ampli mirati sia per i tweeter che per i woofer e sub ed in oltre avresti a portata di mano ogni tipo di  modifica e flessibilità nella taratura grazie al processore integrato che troveresti nella sorgente e d conseguenza regolare il tuo sistema il più possibile seguendo le tue esigenze e gusti personali e, non da poca importanza quando vorrai sostituire altoparlanti od amplificatori puoi regolare nuovamente  il tutto " con un clic dalla sorgente  Big Grin ) " magari fosse così facile " hehe. 
Rispondi

Se solo si convincesse a prendere dei oldschool....
Mannaggia....
Sul nuovo io personalmente ho poche esperienze..
Non che sul old ne abbia a bizzeffe.. Ma sul nuovo l'opinione è limitata sull'old ci sono mille recensioni..
Poi ci sono cmq molti degli utenti che vendono del materiale old.. Perciò un minimo di sicurezza per via del percorso all'interno del forum o dai commenti positivi si ha..
Non esiste sicurezza, che sia chiaro..
E cmq sempre una vendita tra privati.. Visto piaciuto..
Però se molti veterani o cmq venditori sono ancora qua, vuol dire che i prodotti sono in buono stato.. Altrimenti ci sarebbero allontanamenti da parte dei admin..
Volevo solo dire la mia su questa circostanza..
Ps. Non metto le mani sul fuoco per nessuno..
senza offesa ragazzi..
Vi lovvo tutti ...

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

Allora io mi sono sempre trovato bene a comprare usato qui, sia tutti gli ampli che i woofer.
Chiaro bisogna fidarsi del venditore, io non ho avuto mai problemi, tranne il RF che dopo qualche mese ha avuto un guasto e non aveva piu, l'ho riparato con 20 euro e suona meglio di prima per cui vale anche la pena correre il rischio
Rispondi