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Impianto Punto 188
#1
Buongiorno a tutti,

Ho cominciato a migliorare l'impianto della mia Punto (serie 2) ma sento che ha bisogno di ulteriori modifiche. 

Vi elenco quel che ho montato fino ad ora:

AUTORADIO: Pioneer DEH-X8700DAB

FRONTE ANTERIORE: JBL GTO 609C tweeter sul triangolo degli specchietti

FRONTE POSTERIORE: casse di serie 8,7cm (tenute basse, solo per ambienza)

SUBWOOFER: JBL MS-12SD2 in baule su cassa chiusa

AMPLIFICATORE: JBL GTO-5EZ 

Al momento suona discretamente bene, almeno per le mie necessitá (non faccio gare o esibizioni), ma ha qualche problemino, un fruscio di fondo e all'accelerazione mi crea un fischio di tanto in tanto. Che filtro mi consigliate di installare? i cavi sono tutti con schermatura militare e l'alimentazione arriva e va direttamente in batteria sui cavi in neoprene delle saldatrici.
Inoltre vorrei migliorare la resa degli alti, che mi risultano quasi tagliati nelle note altissime...pensavo di aggiungere dei tweeter che raggiungano i 40khz agli originali del kit jbl, il suono mi piace ma mancano frequenze temo. so che non arriviamo a udire oltre un tot ma so anche che test effettuati han confermato che le percepiamo in modo migliorativo sulle tracce audio  Undecided 
Ho l'orecchio fino e amo gli alti cristallini, percepirli a metá mi tormenta. Voglio sentire schegge di ghiaccio che mi si infilano nella testa  Big Grin

grazie a tutti per l'attenzione che mi avete dato, confido nel vostro aiuto.
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#2
Temo sia un problema di massa il fruscio. Il negativo è collegato in un punto della carrozzeria carteggiato?

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#3
(20-08-2016, 20:32 )atos_hifi Ha scritto: Temo sia un problema di massa il fruscio. Il negativo è collegato in un punto della carrozzeria carteggiato?

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No, come dicevo il negativo va alla batteria diretto, con chi me l'ha installato abbiamo evitato di collegare alla carrozzeria proprio per non avere problemi simili  Sad
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#4
Qual'è la sezione del cavo? Prova con un pezzo di filo di uguale sezione a collegarlo alla carrozzeria in un punto carteggiato e vedi se sparisce

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#5
(20-08-2016, 21:23 )atos_hifi Ha scritto: Qual'è la sezione del cavo? Prova con un pezzo di filo di uguale sezione a collegarlo alla carrozzeria in un punto carteggiato e vedi se sparisce

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il cavo é un titarc h01n2 d25, ma scusa la mia ignoranza, ha senso mettere a massa sulla carrozzeria che poi comunque viene portato alla batteria? collegandolo in diretto si dovrebbero evitare problemi di interferenze  Confused
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#6
Di solito il negativo non viene portato dentro l'abitacolo per questioni di ingombro ecc., visto che già tutta la Carrozzeria è a massa. Il cavo non lo conosco, è un 25mm2? Altra cosa, hai controllato se i cavi alimentazione toccano gli rca? Perché rca e alimentazione devono essere sempre tenuti lontani

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#7
(20-08-2016, 22:22 )atos_hifi Ha scritto: Di solito il negativo non viene portato dentro l'abitacolo per questioni di ingombro ecc., visto che già tutta la Carrozzeria è a massa. Il cavo non lo conosco, è un 25mm2? Altra cosa, hai controllato se i cavi alimentazione toccano gli rca? Perché rca e alimentazione devono essere sempre tenuti lontani

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eh, l'alimentazione per motivi di spazio é stata fatta passare esternamente, sia positivo che negativo, ma dato l'isolamento del cavo l'installatore mi ha assicurato che non crea problemi  Confused
si dovrebbe essere un 25mm2

i cavi di alimentazione non toccano gli rca (in ceramica) e sono opposti agli altri cavi.
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#8
Quoto....molto spesso il fischio in acc è dovuto al salire della corrente erogata da batteria e alternatore....e passando vicino ai cavi segnale che se non sono buoni raccolgono ogni tipo di interferenza..raccolgono questo disturbo...inoltre i cavi da saldatore...mahhhh vabbe....spero tu non abbia montato per gli altoparlanti i cavi da elettricista...altrimenti ti consiglio di smontare tutto il cablaggio...
Il kit anteriore ha un suo crossover passivo...? Prova ad alzare i tw di 2 db..di solito hanno un interruttore o un ingresso specifico sui crossover....
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#9
Se non toccano gli rca e la massa passa esternamente potrebbe essere un problema dell'amplificatore. Nel dubbio prova un altro amplificatore se ce l'hai o un filo di uguale sezione collegato ad un punto di lamiera carteggiato

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#10
(20-08-2016, 22:31 )matteoleon Ha scritto: Quoto....molto spesso il fischio in acc è dovuto al salire della corrente erogata da batteria e alternatore....e passando vicino ai cavi segnale che se non sono buoni raccolgono ogni tipo di interferenza..raccolgono questo disturbo...inoltre i cavi da saldatore...mahhhh vabbe....spero tu non abbia montato per gli altoparlanti i cavi da elettricista...altrimenti ti consiglio di smontare tutto il cablaggio...
Il kit anteriore ha un suo crossover passivo...? Prova ad alzare i tw di 2 db..di solito hanno un interruttore o un ingresso specifico sui crossover....

i cavi da saldatrici sono stati usati perché doveva passare esternamente, e piú isolati di quelli non ne conosce il tipo, per il resto dell'impianto i cavi usati sono tutti con schermatura militare e specifici per l'audio  Smile

il kit anteriore ha i suoi 2 crossover passivi si, ho giá provato da interruttore ma non cambia nulla. l'unica prova che mi rimarrebbe da fare sarebbe di mettere a massa sulla carrozzeria, per il resto l'installatore mi diceva di provare con i filtri per gli rca ma poi ha cambiato ditta e non mi puó piú seguire   Dodgy


purtroppo non ho altri ampli con cui provare, appena posso faró la prova con la massa a carrozzeria.

per il resto che ne pensate dei componenti che ho installato? critiche? per quanto riguarda i tweeter invece?

grazie mille dell'attenzione che mi state riservando
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