Discussioni: 36
Reputazione:
19
Ok, allora prendiamo in considerazione che i due altoparlanti sono apposto...
Hai modo di arrivare ad aprire la cassa e controllare i finali integrati? Se necessario smontarli ed aprire anche quest' ultimi per verificare i componenti interni?
Discussioni: 19
Reputazione:
0
Scusate per i continui post, anche se nessuno risponde io aggiorno comunque... Stamattina ho portato il finale della cassa mal funzionante ad un riparatore, appena lo ha visto è rimasto di stucco e mi ha detto che come minimo avrà 50-60 anni e il problema sta nel fatto che ci sono molti condensatori ossidati, ma lui per ora non ha tempo di sostituirli.
Ora io ho intenzione di sostituire tutti i componenti (sono davvero pochi) tranne transistor e resistenze, cosa ne pensate?
Poi mi ha anche detto che al massimo questi finali possono erogare 80w, ma appena gli ho portato la cassa funzionante e gliel'ho fatta sentire non credeva alle sue orecchie, l'abbiamo comparata ad una cassa attiva da 400w rms della DB e quella mia dava qualcosa in più (e ancora manca il tweeter)... mi detto anche di non crossoverare il woofer perché ai tempi non si faceva e questi sono woofer nati per questo.
Ora che si sa qual'è la fonte del problema e si può risolvere non resta altro che comprare i tweeter, ma quali? Se può essere di aiuto i woofer sono dei full range da 4ohm 38cm... Spero possiate aiutarmi grazie in anticipo.
Discussioni: 100
Reputazione:
33
Io leggo ma non so che dirti..
Discussioni: 19
Reputazione:
0
Ho provato un paio di master audio tt060 ma non si sentono gran che... Anche se in questo caso visto che il woofer è un full range la mancanza del tweeter non si fa sentire, maa se c'è la predisposizione è inutile non sfruttarla.
Discussioni: 36
Reputazione:
19
Menomale , almeno una cassa è risolta...per quanto riguarda il finale che ha i condenzatori rovinati, dovresti amarti di carta e penna ed acquistare condenzatori uguali a quelli tolti , la spesa non dovrebbe essere enorme se lo farai tu di persona il lavoro..
Riguardo i componenti intesi per gli altoparlanti, se ho ben capito, sono degli ottimi ap..accoppiarci un tweeter potrebbe non essere troppo facile o comunque necessiterà una linea di filtraggio adeguata... prima di spendere soldi per i tweeter,se non è presente alcun filtro a filtrare i woofer, potresti pensare di linearizzare la risposta di essi andando a guadagnare qualcosa in alto dove per forza di cose , un ap da 38cm non può arrivare a suonare correttamente..