Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto batteria e amplificatori
Ma perchè vuoi usare due ampli separati per wf e tw? bimplifichi in attivo?
Usa un solo ampli per tutto il fronte e risparmi già 15/20ah.
Montare un'altra batteria è fattibile certo,collegamento in parallelo... ovvio che l'installatore ti chiederà una cifretta per i cavi adeguati, il cablaggio , fusibile aggiuntivo accessori, è capace che ti costi come la batteria stessa, non mi sembra il caso..
Rispondi

Io credevo uno per i wf e uno per i tw.
Toglilo uno e comprati con i soldi della vendita un carica batterie.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(05-09-2016, 03:31 )BIOSS Ha scritto: Ma perchè vuoi usare due ampli separati per wf e tw? bimplifichi in attivo?
Usa un solo ampli per tutto il fronte e risparmi già 15/20ah.
Montare un'altra batteria è fattibile certo,collegamento in parallelo... ovvio che l'installatore ti chiederà una cifretta per i cavi adeguati, il cablaggio , fusibile aggiuntivo accessori, è capace che ti costi come la batteria stessa, non mi sembra il caso..
Ma il terzo non è per i tweeter... uno per il sub e gli altri 2 per i faitail messi in mono uno per destra e uno per sinistra e i tweeter collegati con i woofer con il condensatore
Rispondi

Allora l'altra batteria non la posso mettere perchè ho letto che devono essere uguali quindi questa la escludiamo
Perciò faccio che monto tutto e poi compro la batteria

Adesso vorrei sapere:
1) di quanti ah dovrò prendere la batteria?
2) per ora con questa batteria rischio che non parte la macchina anche usandolo solo acceso?
Rispondi

(05-09-2016, 04:30 )gabro16 Ha scritto: Ma il terzo non è per i tweeter... uno per il sub e gli altri 2 per i faitail messi in mono uno per destra e uno per sinistra e i tweeter collegati con i woofer con il condensatore

Bravissimo,ottima idea, ancora peggio di quanto pensassi.... ma il progetto è tuo o di pulcinella ?
Chi ti ha progettato l'impianto, ti ha suggerito 3 ampli in mono abbinati a una batteria da 44ah???
No comment
Rispondi

(05-09-2016, 07:19 )BIOSS Ha scritto:
(05-09-2016, 04:30 )gabro16 Ha scritto: Ma il terzo non è per i tweeter... uno per il sub e gli altri 2 per i faitail messi in mono uno per destra e uno per sinistra e i tweeter collegati con i woofer con il condensatore

Bravissimo,ottima idea, ancora peggio di quanto pensassi.... ma il progetto è tuo o di pulcinella ?
Chi ti ha progettato l'impianto, ti ha suggerito 3 ampli in mono abbinati a una batteria da 44ah???
No comment

comunque tanto per la cronaca la domanda iniziale era se la batteria è poca risolvo qualcosa mettendo 2 ampli anzichè tre?
non capisco perchè si debba uscire fuori argomento.
Ho detto che la batteria in seguito la compro...se dovessi avere qualche problema scollego 1 o 2 ampli.
Poi avevo chiesto anche di quanto dovrei prenderla sta batteria.
Rispondi

Tanto per la cronaca anziché stizzito dovresti prendere le informazioni che ti diamo come dati utili per non commettere imprudenze in futuro.

Nel tuo caso specifico se usi un solo ampli per il fronte in stereo,anziché 2 in mono, certo che abbassi molto lassorbimento e quindi si, è utile.

Per quanto riguarda da quanti ampere prendere una nuova batteria, devi prima decidere il progetto finale, se vuoi montare 3 ampli in mono , devi calcolare la somma dell'assorbimento totale , ipotizzo , 30+30+30, risultante 90ah, se prendi una batteria di amperaggio simile , magari con grande spunto e agm che ti offre una minor calo di tensione, sarebbe perfetto, è chiaro che devi valutare anche le dimensioni e gli spazi disponibili. Insomma, ci sono molti fattori da prendere in considerazione, metti giù un progetto di insieme.
Fossi in te oltre alla batteria cambierei anche ampli, meglio uno più performante con basso assorbimento, tipo un vr209 per tutto il fronte.
Rispondi

(05-09-2016, 17:27 )BIOSS Ha scritto: Tanto per la cronaca anziché stizzito dovresti prendere le informazioni che ti diamo come dati utili per non commettere imprudenze in futuro.

Nel tuo caso specifico se usi un solo ampli per il fronte in stereo,anziché 2 in mono, certo che abbassi molto lassorbimento e quindi si, è utile.

Per quanto riguarda da quanti ampere prendere una nuova batteria, devi prima decidere il progetto finale, se vuoi montare 3 ampli in mono , devi calcolare la somma dell'assorbimento totale , ipotizzo , 30+30+30, risultante 90ah, se prendi una batteria di amperaggio simile , magari con grande spunto e agm che ti offre una minor calo di tensione, sarebbe perfetto, è chiaro che devi valutare anche le dimensioni e gli spazi disponibili. Insomma, ci sono molti fattori da prendere in considerazione, metti giù un progetto di insieme.
Fossi in te oltre alla batteria cambierei anche ampli, meglio uno più performante con basso  assorbimento, tipo un vr209 per tutto il fronte.

ok grazie.
stamattina l'installatore mi ha messo davanti un quesito: ma se l'alternatore non cela fa ad alimentare queste cose e contemoraneamnete a ricaricare la batteria, pure mettendone una più grande lo stesso non arriverebbe a ricaricarsi...
voi che dite?

altra domanda:
ma se inveve usassi un solo ampli per il fronte anzichè due sarebbe poca potenza per i faital? cioè con un carpower 350 va bene una coppia di faital o li cambio con un paio meno potenti?
Rispondi

E se attraversi la strada e ti cade un aereo addosso ??
Tu valuta il tuo progetto e realizzarlo rispettando i giusti parametri e facendone oro dei consigli dati dagli utenti del forum.. se in finale l alternatore non è in grado di ricaricare la batteria e servire le elettroniche dell' auto ( cosa molto improbabile anche perché non penso tu vada in giro h24 a martellare con la musica alta) si vedrà in un secondo momento... è inutile sfasciarsi la testa adesso , se deve essere così abbandona l'intero progetto e amen..
Rispondi

(05-09-2016, 18:46 )Davide.HZ Ha scritto: E se attraversi la strada e ti cade un aereo addosso ??
Tu valuta il tuo progetto e realizzarlo rispettando i giusti parametri e facendone oro dei consigli dati dagli utenti del forum.. se in finale l alternatore non è in grado di ricaricare la batteria e servire le elettroniche dell' auto ( cosa molto improbabile anche perché non penso tu vada in giro h24 a martellare con la musica alta) si vedrà in un secondo momento... è inutile sfasciarsi la testa adesso , se deve essere così abbandona l'intero progetto e amen..

ok grazie mille alla fine penso che opto per 2 ampli in totale 1 per fronte e 1 per retro
a questo punto sarebbe poca potenza per i faital? cioè con un carpower 350 va bene una coppia di faital o li cambio con un paio meno potenti?
(dico cambio i woofer e non l'ampli perchè per quanto ho preso il carpower nuovo non ne trovo altri (35 euro))
Rispondi