Discussioni: 36
Reputazione:
19
Immagino che da sorgente non hai modo di filtrare il sub, quindi si ti servirà un crossover elettronico, esistono e come , e di ogni genere !! Scusa la.domanda, perché proprio l'lrx per pilotare il sub?
Discussioni: 5
Reputazione:
1
Ho usato per un bel po di tempo un audiocontrol 24xs con soddisfazione per tagliare il sub, quello che ha di bello è il controllo della fase in continuo, quindi non il classico fase o contro fase, ma un potenziometro per regolarej lo sfasamento. I modulini per filtrare all'inizio possono sembrare scomodi, in realtà alla fine sono più precisi. Per me in assenza di processore serio è ancora un ottimo prodotto. Il subsonico ce l'ha integrato, non ricordo se a frequenza fissa o regolabile anche quello con le resistenze, dovrei riguardare il manuale.
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Reputazione:
1
Eheh, in automatico proprio no! Te la devi regolare tu a manina! La cosa migliore sarebbe con una misurazione, se vuoi farlo ad orecchio, la cosa migliore che puoi fare sarebbe che mentre ascolti tranquillo, qualcuno comincia ad agire sulla fase finché non trovi il "punto giusto".
Reputazione:
1
Praticamente funziona che la frequenza di taglio la decidi creando dei modulini, che altro non sono che degli zoccoli su cui mettere delle piccole resistenze. In questo modo, seguendo le indicazioni del manuale per il calcolo del valore delle resistenze, non ci sono limiti, puoi tagliare alla frequenza che vuoi. Se uno di questi giorni mi ricordo dove l'ho infilato e lo trovo, ti so dire meglio, magari faccio una foto per capirci.
Reputazione:
1
Si proprio lui!