Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ammortizzatori rinforzati e assetto basso
#1
Ciao a tutti,
devo mettere una zenith zpc120065 nel vano della ruota di scorta..
quindi una bella bestiolina pesante pesante (32kg) in più devo mettere un cassone da 180lt e 2 sub da 15kg l'uno
ho un opel corsa c del 2005 a 3 porte 1.0

volevo sapere, che ammortizzatori rinforzati o molle mi consigliate da acquistare per la mia macchina? per reggere tutto quel peso e mantenendo stabilità frenatura e ecc nella guida...
Rispondi

#2
È come avere una persona in più, non vedo particolari problemi.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Mi sembra l'opel combo che ha le sospensioni da carico.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#4
(07-09-2016, 04:19 )TreLuppoli Ha scritto: È come avere una persona in più, non vedo particolari problemi.

Calcola,che con una sola batteria da 20kg circa e un sub che pesava 30kg tra poco mi tocca le ruote
Rispondi

#5
Allora c'è qualche problema o saranno a fine vita le sospensioni... Con 4 persone a bordo che succede?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
Potresti mettere le molle della versione diesel, di solito sono uguali come larghezza e altezza, cambia solo lo spessore e numero delle spire, quindi l'indice di carico.
Rispondi

#7
ciao, intanto per una questione di sicurezza devi cambiare tutti e 4 gli ammortizzatori. ti consiglio di vedere Bilstein B6. hanno una taratura rinforzata e possono essere montati con le molle originali.
Rispondi

#8
Quoto, i b6 sono degli ottimi ammortizzatori, già accoppiati alle molle originali migliori di molto l'assetto esistente... se proprio vuoi fare le cose a puntino, accoppiali a delle molle eibach pro, non te ne pentirai... (li moto io in una golf 5°serie, soldi spesi Benissimo)..
Valgono tutti i soldi che costano fino all' ultimo centesimo..
Rispondi

#9
il mio consiglio era come da richiesta di LowHZ di avere un'auto visto il peso che deve aggiungere che non si "sieda" come con gli ammortizzatori di serie e comunque mantenere la sicurezza su strada. per un'assetto non basta solo ammortizzatori e molle a mio avviso.
Rispondi

#10
A no? E io che pensavo fosse proprio così, devo essermi perso qualcosa !! Big Grin parliamo di prodotti omologati per circolare su strada, non per correre in pista, ovviamente!
Comunque, il mio intervento come penso si sia capito, è stato solamente confermare il prodotto consigliato da te in quanto istallato nella mia auto e personalmente testato, rapporto qualità prezzo veramente buono.. mi sono permesso un ulteriore consiglio riguardante ottime molle da poter abbinare a tali ammortizzatori, se necessario..
Saluti Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo medio-basso da botta secca posodj 30 8.577 26-05-2021, 13:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio per un bel basso... dany-calabria 35 7.530 25-05-2021, 16:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Un po' di basso .... ? MIRKONE 10 2.209 22-02-2009, 03:16
Ultimo messaggio: mdbpalermo
  AMPLIFICATORE A BASSO LIVELLO JACKISBACKANDSEEK 1 1.623 17-09-2005, 03:46
Ultimo messaggio: JACKISBACKANDSEEK

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
10 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.