Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio kit 2 vie anteriore :)
Ciao ragazzi..sarei in proncinto di caambiare il fronte anteriore della mia polo.. ora l'impianto è cosi composto:
Sorgente cde-w235bt ( solo un pre-out )
Subwoofer alpine da 120watt rms in cassa reflex pilotato da un alpine bbx-t600
Anteriore due coassiali alpine da 45 watt rms + tweeter originali
2 ovali sempre alpine messe a pianale ( penso le rimuovero)

Sei orientato all'acquisto di o un kit hertz esk165 o delle audison apk 165.. in un negozio di car audio della mia zona mi hanno parlato bene di entrambi i kit.. sopratutto degli audison. Il rivenditore mi ha consigliato di pilotarlo con un hertc hcp2.. dicendomi che nel caso del kit hertz lavorerebbe in 2ohm per via del crossover.. o di puntare ad un bbxt1200usato in bridge.
La miia domanda è questa, il rivenditore mi ha consigliato bene? Ha detto una fesseria riguardo i 2ohm? Voi cosa mi consigliate?
Come genere musicale ascolto rap,hip hop, dance e un po di musica da discoteca.
Vringrazio già ora per il supporto che mi darete.  Big Grin
Rispondi

Salve caro, i due kit citati da te sono molto simili tra loro, entrambi by elettromedia, a tali livelli entry level, la differenza è minima , a maggior ragione se installi i kit in predisposizione senza particolari attenzioni..tra i due kit, personalmente valuterei un bel kit 2 vie coral monza , il prezzo è quello..( i kit citati necessitano di essere amplificati)
Avendo una sola uscita pre dalla sorgente a te servirà un finale 4 canali dotato di un buon crossover per gestire sia il fronte che il sub, buona Potenza soprattutto..
Ps: tramite il crossover in dotazione dei kit, l 'amplificatore non lavora affatto a 2 hom Wink

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

(18-09-2016, 08:11 )Davide.HZ Ha scritto: Salve caro, i due kit citati da te sono molto simili tra loro, entrambi by elettromedia, a tali livelli entry level, la differenza è minima , a maggior ragione se installi i kit in predisposizione senza particolari attenzioni..tra i due kit, personalmente valuterei un bel kit 2 vie coral monza , il prezzo è quello..( i kit citati necessitano di essere amplificati)
Avendo una sola uscita pre dalla sorgente a te servirà un finale 4 canali dotato di un buon crossover per gestire sia il fronte che il sub, buona Potenza soprattutto..
Ps: tramite il crossover in dotazione dei kit, l 'amplificatore non lavora affatto a 2 hom Wink

Grazie mille della risposta Davide! Come immaginavo il fatto che gli ap per via del crossover lavorassero a 2ohm sembravva parecchio strano anche a me.. ma sai nel dubbio.. si ho letto le caratteristiche di entrambi i kit di cui ho chiesto consiglio.. e li trovo molto simili come prezzo e come caratteristiche. Purtroppo non conosco i coral monza, anche se ho letto sempre parole spese bene a loro favore.
Io ero inizialmente puntato sul kit hertz, avendo propio un crossover a differenza del kit audison, che anplificherei con un ampli 2 canali o 4 usando il bridge.. per collegare l'amplificatore per il FA userei l'uscita preout dell'attuale ampli che uso per il sub ( perdendo i commandi del sub nell'autoradio) 
Quindi lavorando a 4ohm, l'amplificatore hertc hcp2 nn mi sfrutterebbe le casse, mentre magari il bbx-t1200 come watt rms ci sta alla grande.. come la vedete questa configurazione?
Rispondi

Ciao.. E possibile sapere un budget??

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

Di nulla figurati..Stai facendo un Pò di confusione..
Anche il kit audison prima è dotato di crossover, come la maggior parte dei kit 2 vie..
Acquista un amplificatore 4 canali e pilota co due canali in bridge il sub e, due canali in stereo il fronte anteriore tramite crossover passivo ... dovrai procurarti appunto un ampli dotato di crossover interno che ti permetta almeno un passa alto ad 80 hz per il fronte ed un passa basso regolabile per il sub, se presente il filtro subsonico sarebbe ancora meglio ma va bene.. l'hertz hcp4, è un mediocre ampli 4 canali, ha il passa alto a 70 hz fisso e, Il passa basso fisso o regolabile per il sub se non sbaglio da 50-500 hz , quindi teoricamente i suoi 55 watt a canale per il fronte e circa 170 watt in mono per il sub, sono sufficienti ed ha tutte lw caratteristiche necessarie per le tue esigenze..

Rispondi

(18-09-2016, 09:16 )fra77 Ha scritto: Ciao..  E possibile sapere un budget??

Ciao come budget volevo restare intorno ai 300 € per quanto riguarda aplificatore e kit2 vie.
Rispondi

(18-09-2016, 09:20 )Davide.HZ Ha scritto: Di nulla figurati..Stai facendo un Pò di confusione..
Anche il kit audison prima è dotato di crossover, come la maggior parte dei kit 2 vie..
Acquista un amplificatore 4 canali e pilota co  due canali in bridge il sub e, due canali in stereo il fronte anteriore tramite crossover passivo ... dovrai procurarti appunto un ampli dotato di crossover interno che ti permetta almeno un passa alto ad 80 hz per il fronte ed un passa basso regolabile per il sub, se presente il filtro subsonico sarebbe ancora meglio ma va bene.. l'hertz hcp4, è un mediocre ampli 4 canali, ha il passa alto a 70 hz fisso  e, Il passa basso fisso o regolabile per il sub se non sbaglio da 50-500 hz , quindi teoricamente i suoi 55 watt a canale per il fronte   e circa 170 watt in mono per il sub, sono sufficienti ed ha tutte lw caratteristiche necessarie per le tue esigenze..

Anche io inizialmente avevo pensato di abbinarci l'hcp4 sopratutto per il fatto del'ingresso hi-level. Però potendo sfruttare l'uscito out-put dell'ampli che uso ora per il sub stavo valutando anche altri amplificatori.. ti dicevo cosi dell'audison apk perché da quello che ho visto ha solo il filtro per il tweeter e non un vero e propio crossover (almeno mi sembrava cosi).. non sarebbero un po pochi 55 watt rms per delle casse che hanno 100 watt rms? Sicuramente saranno watt migliori di quelli dell'autoradio ma cosi sulla carta sembrerebbero sfruttati a metà. Parlo cmq da neofita e la confusiine è  dovuta a varie cose lette in giro.. quando ho scritto "l'hcp4 non mi sfrutterebbe le casse" stavo parlando del hcp2 ho sbagliato nello scrivere, scusami Smile
Rispondi

Potremmo superare di pochetto il budget..
Vorrei proporre la mia..
Crunch gtx 4600
Kit morel tempo 6
Oppure il monza suggerito da Davide..
Ps.. Hertz.. A mio avviso non sono un granché.. Per il prezzo..
Sarebbe opportuno sostituire anche la fonte.. Con magari una un po più performante..
Per es.. Una jvc kdr 971 bt
Ottima sorgente per la qp..

Rispondi

Dico la mia Big Grin
Crunch gtx 4600
Kit Renegade RX 6.2C (costano solo 37€ spediti e hanno un rapporto qualità/prezzo incredibile dietro c'è Rockford Fosgate) prendine due kit uno per il fronte che per il posteriore.
Rispondi

Grazie delle risposte, purtroppo i rivenditori della mia zona non trattano queste marche.. vedro di guardare cosa trovo su ebay.. per quanto riguarda la sorgente, ampli e sub sarei intenzionato a tenerli in quanto affezionato (regalo della donna).
Che amplificatore mi consigliereste per il futuro kit w vie? Rimanendo sempre sul nuovo con una spesa tra i 100/200 euro?
Rispondi