Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio ampli 4 canali
#21
Non è la stessa cosa... in campo automobilistico la tecnologia avanza, in questo tipo di elettronica ormai consolidata si punta più al risparmio e al massimo rendimento sul mercato.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#22
Il paragone con i veicoli non regge, la macchina è soggetta ad un usura non paragonabile a quella di un componente elettronico.
Comunque per precisare, il discorso era ad ampio respiro ed andava oltre questo forum, si trovano sui vari canali di vendita moltissimi amplificatori vecchi magari anche buoni, non delle pietre miliari del car hi fi che però grazie ad altri "pezzi" di indubbio valore ne ereditano l'aurea e di conseguenza anche il prezzo. Revisionati poi quanti? Quasi nessuno e ne ho visti solo su questo mercatino..
Rispondi

#23
Anche i componenti elettronici sono soggetti ad usura, dipende da come li si usa, detto questo non voglio assolutamente entrare in polemica perché è giusto rispettare il pensiero degli altri.
Con €150 puoi trovare un alpine V12, lo fai controllare e sostituire qualche condensatore se necessario, avrai molti watt buoni ed una buona qualità poi sicuramente con quella cifra potrei prendere un amplificatore nuovo entry level, come dicevo prima è giusto che ognuno faccia le proprie scelte.
Rispondi

#24
Sì ma chiedetevi il perché su questo forum in particolare, si parla così bene dei vecchi ampli, forse perché chiunque di noi li abbia provati si sia trovato bene? No?

Io non faccio testo, non ho mai ascoltato ampli moderni e quindi sto zitto, ma i miei vecchietti degli anni 90 me li tengo stretti..
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#25
Io qualcosa ho ascoltato, ma non c'è paragone nella maggior parte dei casi. Poi ci sono dei rischi da correre, quello è vero, ma nessuno creda di avere le spalle coperte solo perché il prodotto è nuovo. Di solito la garanzia non copre il guasto dei finali...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#26
Ragazzi, giusto per intendersi..io ho su solo roba old nel mio impianto, ed anche a casa ho componenti che hanno 20 anni.. quindi non mi dovete convincere sulla qualità (potenziale) dell'old school, credo che il mio messaggio precedente sia abbastanza chiaro.. cioè ormai basta che un ampli abbia 20 anni ed è automaticamente ottimo, anche nel prezzo.
Rispondi

#27
Anche 20 anni fà si costruivano prodotti "entry level" , o dal progetto di base riuscito male per carità,questo è sempre successo e sempre succederà, nessuno lo mette in dubbio..non verrà mai consigliato ad un utente meno esperto un finale di tale fattura Ma, diversamente un finale che per noi e , non solo, repitiamo un buono/ottimo old school, costruito ai tempi d'oro, quando si badava alla "ciccia" e non al risparmio, avendoli avuti tra le mani , esaminati ed ascoltati con le proprie orecchie , diamo un possibile consiglio riguardo tali oggetti,non basandoci solamente sul età e sull'inevitabile prezzo conveniente...con 200 euro cosa ci prendi oggi sul nuovo? Un hcp4? Restando in casa elettromedia, reggerebbe mai il confronto con un buon VR 404? Secondo me no, ed il secondo lo si acquista a circa la metà,forse addirittura meno della metà dal primo..
Semplicemente, vengono proposti oggetti che valgono veramente , e non "cinesate" di 20 anni fà..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#28
Mai detto il contrario Smile
Cmq possiamo anche finirla qui tanto a quanto pare non sono in grado di spiegarmi.
Rispondi

#29
Non si capisce bene cosa vuoi dire... Sul mercato dell'usato i prezzi si auto-regolano (non solo nel car audio) in base al prezzo di listino originale e alla qualità riconosciuta dagli esperti/appassionati del settore nel corso degli anni. Poi bisogna togliere valore in base all'età, all'usura, alle riparazioni oppure alzare un pochino in caso di revisione e certificazione (o magari garanzia del tecnico). Poi chiaramente ho visto pure io degli ampli mediocri (soprattutto in ambito home) a prezzi sballati, ma solo un pazzo o uno molto inesperto ci cadrebbe. Non è facile senza conoscere il settore, ma non è così ancora oggi? Guarda le cuffie Beats a quanto vengono vendute e qual è il loro reale valore.
Ho visto anche dei vr206 a 250€: chiaro che pure questo non va bene. Infatti non consigliamo old a caso... ma solo quelli di indubbia qualità e che abbiano un prezzo di acquisto valido.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#30
(12-09-2016, 20:30 )pb1981 Ha scritto: Ciao a tutti, dovrei fare un impiantino senza pretese ma che permetta di sfruttare il dsp della sorgente, una cz703e.
Dico 5 canali perchè la prerogativa è prendere poco spazio, lavorare stealth, biamplificare il FA e lasciare un po di ciccia per un eventuale subettino in futuro, probabilmente qualcosa tipo serie ES di Hertz
I volumi di ascolto non dovranno essere nulla di eccezionale, quindi direi che un 50x4 per il FA sono più che sufficienti, il kit sarà poi qualcosa di adeguato alla potenza.
Nel mercato dell'usato su quali modelli mi consigliate di andare?
Thanks!

bass face db4.1 nuovo a 119 euro ed hai la giusta potenza per il fronte e per il sub
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.