Messaggi: 392
Discussioni: 55
Registrato: Oct 2012
Reputazione:
2
Allora eccomi qui,continuo nella descrizione della prova del taramp's.
Ad oggi sono circa 10 giorni che è in macchina quindi ho avuto modo di provarlo con vari settaggi e per un bel pò di tempo circa 1 ora al giorno.
Ho trovato nel complesso una buona timbrica e buona dinamica cosa che non mi aspettavo per un classe D di solito"piatto" devo dire che il taramp's suona in maniera decente mi ha colpito molto il suono asciutto e preciso devo dire anche un buon smorzamento che garantisce il "giusto freno".tutto ciò a volumi relativamente bassi proprio per avere una conoscenza completa anche delle doti timbriche dell'ampli.
Ho notato che predilige segnali in ingresso alti nel senso che più sono altri i volts in uscita degli rca delle sorgenti meglio si interfaccia.
Ora passiamo alla potenza devo dire che dopo un paio di giorni ,giusto il tempo del "rodaggio"e i vari aggiustamenti mi sono spinto col volume finché non si accendeva la spia del clip ebbene la potenza è veramente notevole senza scomporre il suono, la pressione raggiunge livelli davvero alti e la potenza sembra davvero o9n aver mai fine,davvero ragguardevole considerando le dimensioni contenute della scatoletta :)e la spia del clip l'ho vista davvero in rare occasioni tanto per saggiare i limiti ma i veri limiti arrivano prima dallo stato uditivo.
Nel complesso posso dire che ad oggi ogni giorno che passa suona sempre meglio regalando delle botte di basso davvero secche e precise e "piene"
Tutto ciò spaziando dalla musica italiana brani di de Andrè, Antonacci, Max Gazzè, passando per i Police, Michael Jackson, Thriller, Billy jean da brividi.
Poi musica dance e qui si sente davvero tutta la potenza messa a disposizione dal finale.
Devo dire che i cw 337 reggono davvero bene, nonostante i soli 400 watt dichiarati.
Comunque il finale dopo ogni sessione di ascolto risulta freddo a tratti tiepido anche merito della ventola di raffreddamento.
Conclusioni: davvero un ottimo finale,la potenza c'è e ne è davvero tanta è un finale che si sposa davvero bene con i miei woofer in tela, ha una ottima dinamica e un ottimo controllo e questa per me è stata una piacevole sorpresa.
Inutile dire che ci vuole "corrente" anche se consuma relativamente poco meglio sstare tranquilli.
Altro consiglio che posso dare disattivate il cross over interno e usate quello delle sorgenti se potete a me così è stato consigliato è ho trovato meglio l'ascolto.
Spero di essere stato utile.
Messaggi: 392
Discussioni: 55
Registrato: Oct 2012
Reputazione:
2
Ciao, guarda,a me è stata fatta una permuta quindi non fà testo, però i prezzi si aggirano dalle 400 euro in sù per i modelli con potenza maggiore.
Messaggi: 2.034
Discussioni: 111
Registrato: Apr 2007
Reputazione:
27
Mi viene da dire " Io te lo avevo detto"...
Vincenzo, costicchiano, è vero, ma sono in linea con altri concorrenti che al contrario di Taramp's promettono aria fritta.
Se ti servono info Taramp's fai un fischio
Messaggi: 392
Discussioni: 55
Registrato: Oct 2012
Reputazione:
2
Sì ha ragione Silver oltretutto hai il vantaggio che la resa è reale e le dimensioni alquanto ridotte quindi più spazio disponibile nel bagagliaio nonché bassi gli assorbimenti di corrente.
Silver tu hai avuto modo di testarlo quindi se ti và dewcivici un piccolo tuo pensiero riguardo l'ascolto mi/ci faresti cosa gradita anche con i pro e i contro naturalmente.
Thank's.
Messaggi: 2.034
Discussioni: 111
Registrato: Apr 2007
Reputazione:
27
Pietro, io fortunatamente, contro non ne ho trovati, in tutta la serie HD. Sono finali irruenti, la potenza dichiarata è REALE, dichiarata a 12,4v
Hanno potenza da vendere, scaldano davvero poco anche quando li tieni a stecca per un pò. Hanno un'ottima dinamica, erogazione bella rotonda e corposa. Il clip ha l'asticella molto in la, perciò puoi essere certo che non ti abbandonerà sul piu bello.
Unico neo, se proprio ne devo trovare uno, le ventole un po rumorose, ma d'altronde essendo sovradimensionate e dovendo raffreddare "seriamente" non possiamo chiedere silenziosità assoluta.
Nelle classifiche SPL mondiali ad oggi è tra i brand che la fanno da padrone.
Ovviamente sono finali dedicati a chi ricerca potenza senz compromessi