Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio kit 2 vie anteriore :)
Insonorizzazione per ora nn l'ho fatta, principalmente perché forse a breve cambiero macchina.. i supporti in plastica cone già consigliatomi sapevo un pò  mi avrebbero penalizzato.. come prossima prova provero a usare gli rca e passare dall'ampli del FA all'ampli del sub.. cmq posso dirti che come qualita/potenza questi audison mi hanno colpito.. la voce si sente davvero bene.. e un ottima potenza (forse grazie ai 2ohm?) Cmq per una cosa tranquilla ed entry level la consiglierei, la consiglierei nonostante nn abbia ancora tarato il kit alla perfezione
Rispondi

Come potenza non saprei, dici di avere il gain al minimo ed arrivare a metà scala del volume della sorgente..

Forse con un 4 ohm avresti avuto più possibilità di regolazione.

Prova a metter una guarnizione tra supporto e lamiera e tra supporto ed altoparlante, il paraspifferi del brico va benissimo e costa 3 euro 4m lineari, quello dovrebbe assorbire parte delle vibrazioni.
Rispondi

Quello è vero.. ti diro che nn mi sta dando poche rogne questo kit.. nel senso che ho dovuto spostare l'ampli xk surrisvaldava e andava in protezione.. poi nn andava bene la massa.. ora mi rimane da risolvere la regolazione.. oggi vado e prendo sia paraspiferi che rca in modo che domani riesco a fare ulteriori prove..
Rispondi

2ohm, ampli che va in protezione, nessuna insonorizzazione delle porte, nessun supporto adatto al woofer. La distorsione a metà scala direi che ha tutte le ragioni di esserci..

Un semplice kit 4ohm in porta insonorizzata e pilotato dalla sola sorgente andrebbe meglio di quanto stai descrivendo.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Dai Maverix, non esser drastico, un problema alla volta riuscirà ad avere qualcosa di discreto per i suoi gusti.

Sarebbe bello che sentisse un impianto entry installato a dovere per avere un idea della direzione da prendere, sarebbe costruttivo.
Rispondi

Purtroppo tutti partiamo da ignoranti, in questo caso io.. penso che anche tu agli inizi abbia avuto "problemi" o "inconvenienti".. come tutti, neanche io sono nato già esperto in questo campo.. e non metto in dubbio tu non abbia ragione, anzi.. però acceterei più delle critiche che mi aiutino a migliorare il tutto.. o dei consigli per risolvere questi piccoli problemi, che sicuramente con qualche dritta saranno facilmemte risolvibili Smile
Rispondi

Hai voglia! Io ho ancora in porta il kit entry 3 vie della hertz serie vecchissima pagato uno sproposito(180€, 6 anni fa') che con qualche accorgimento,una insonorizzazione decente ed una amplificazione old si comporta abbastanza bene ma nel frattempo sono "w.i.p." e sto modificando l'auto per montare i nuovi componenti, pagati quanto un kit entry ma di fascia nettamente superiore.
Rispondi

(01-10-2016, 00:47 )Chicco92 Ha scritto: Purtroppo tutti partiamo da ignoranti, in questo caso io.. penso che anche tu agli inizi abbia avuto "problemi" o "inconvenienti".. come tutti, neanche io sono nato già esperto in questo campo.. e non metto in dubbio tu non abbia ragione, anzi.. però acceterei più delle critiche che mi aiutino a migliorare il tutto.. o dei consigli per risolvere questi piccoli problemi, che sicuramente con qualche dritta saranno facilmemte risolvibili Smile
Be mi pare che di consigli te ne abbiamo dati anche prima di fare i lavori! E poi non prenderla sul personale, la mia era solo un'osservazione, io sono il primo dei neofiti ignoranti in materia.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Lo so infatti sono grato di tutti i consigli che mi avete dato, anche se per alcune cose ho optato altre scelte.. macchè prenderla sul personale, ci mancherebbe.. sono qui anche per confrontarmi con idee di altriSmile
Rispondi

Ultimo aggiornamento.. ho fatto la prova collegando anche l'ampli del FA tramite l'rca.. Purtroppo avendo un solo rca e due ampli (uno sub e uno FA) ho perso i comandi per il sub dall'autoradio.. in conpenso ne ho guadagnato in qualita.. ho regolato il gain portando il volume dell'autoradio a 3/4.. prima arrivavo a poco più della meta.. prossimo passo provo con il paraspifferi per attenuare un pò di vinrazioni tra autoparlante, supporto e lamiera.. peccato nn esser riuscito a sfruttare per bene l'hilevel dell'ampli..
Rispondi