Messaggi: 38
Discussioni: 2
Registrato: Sep 2016
Reputazione:
0
Insonorizzazione per ora nn l'ho fatta, principalmente perché forse a breve cambiero macchina.. i supporti in plastica cone già consigliatomi sapevo un pò mi avrebbero penalizzato.. come prossima prova provero a usare gli rca e passare dall'ampli del FA all'ampli del sub.. cmq posso dirti che come qualita/potenza questi audison mi hanno colpito.. la voce si sente davvero bene.. e un ottima potenza (forse grazie ai 2ohm?) Cmq per una cosa tranquilla ed entry level la consiglierei, la consiglierei nonostante nn abbia ancora tarato il kit alla perfezione
Messaggi: 1.064
Discussioni: 37
Registrato: Nov 2015
Reputazione:
10
Come potenza non saprei, dici di avere il gain al minimo ed arrivare a metà scala del volume della sorgente..
Forse con un 4 ohm avresti avuto più possibilità di regolazione.
Prova a metter una guarnizione tra supporto e lamiera e tra supporto ed altoparlante, il paraspifferi del brico va benissimo e costa 3 euro 4m lineari, quello dovrebbe assorbire parte delle vibrazioni.
Messaggi: 38
Discussioni: 2
Registrato: Sep 2016
Reputazione:
0
Quello è vero.. ti diro che nn mi sta dando poche rogne questo kit.. nel senso che ho dovuto spostare l'ampli xk surrisvaldava e andava in protezione.. poi nn andava bene la massa.. ora mi rimane da risolvere la regolazione.. oggi vado e prendo sia paraspiferi che rca in modo che domani riesco a fare ulteriori prove..
Messaggi: 5.618
Discussioni: 65
Registrato: Dec 2014
Reputazione:
42
2ohm, ampli che va in protezione, nessuna insonorizzazione delle porte, nessun supporto adatto al woofer. La distorsione a metà scala direi che ha tutte le ragioni di esserci..
Un semplice kit 4ohm in porta insonorizzata e pilotato dalla sola sorgente andrebbe meglio di quanto stai descrivendo.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Messaggi: 1.064
Discussioni: 37
Registrato: Nov 2015
Reputazione:
10
Dai Maverix, non esser drastico, un problema alla volta riuscirà ad avere qualcosa di discreto per i suoi gusti.
Sarebbe bello che sentisse un impianto entry installato a dovere per avere un idea della direzione da prendere, sarebbe costruttivo.
Messaggi: 1.064
Discussioni: 37
Registrato: Nov 2015
Reputazione:
10
Hai voglia! Io ho ancora in porta il kit entry 3 vie della hertz serie vecchissima pagato uno sproposito(180€, 6 anni fa') che con qualche accorgimento,una insonorizzazione decente ed una amplificazione old si comporta abbastanza bene ma nel frattempo sono "w.i.p." e sto modificando l'auto per montare i nuovi componenti, pagati quanto un kit entry ma di fascia nettamente superiore.
Messaggi: 5.618
Discussioni: 65
Registrato: Dec 2014
Reputazione:
42
(01-10-2016, 00:47 )Chicco92 Ha scritto: Purtroppo tutti partiamo da ignoranti, in questo caso io.. penso che anche tu agli inizi abbia avuto "problemi" o "inconvenienti".. come tutti, neanche io sono nato già esperto in questo campo.. e non metto in dubbio tu non abbia ragione, anzi.. però acceterei più delle critiche che mi aiutino a migliorare il tutto.. o dei consigli per risolvere questi piccoli problemi, che sicuramente con qualche dritta saranno facilmemte risolvibili ![Smile Smile](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/smile.gif)
Be mi pare che di consigli te ne abbiamo dati anche prima di fare i lavori! E poi non prenderla sul personale, la mia era solo un'osservazione, io sono il primo dei neofiti ignoranti in materia.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Messaggi: 38
Discussioni: 2
Registrato: Sep 2016
Reputazione:
0
Ultimo aggiornamento.. ho fatto la prova collegando anche l'ampli del FA tramite l'rca.. Purtroppo avendo un solo rca e due ampli (uno sub e uno FA) ho perso i comandi per il sub dall'autoradio.. in conpenso ne ho guadagnato in qualita.. ho regolato il gain portando il volume dell'autoradio a 3/4.. prima arrivavo a poco più della meta.. prossimo passo provo con il paraspifferi per attenuare un pò di vinrazioni tra autoparlante, supporto e lamiera.. peccato nn esser riuscito a sfruttare per bene l'hilevel dell'ampli..