04-10-2016, 22:16
(22-09-2016, 08:50 )frewrgregr Ha scritto: Salve, sono nuovo per quanto riguarda gli impianti audio ma punto a farmi una cultura in futuro, per adesso però mi servono dei consigli su un impianto da fare sulla mia macchina. Ho una grande punto 1.3 mtj 3p del 2006 se non mi sbaglio ha le sedi anteriori da 16.5 e posteriori da 13. Io vorrei fare un impiantino senza pretese esagerate, diciamo che voglio poter sentire bene la mia musica, (non saprei che genere dirvi, salto da rock/metal a hardcore/french a pezzi al pianoforte a rap) senza distorsioni anche a volumi alti e che non mi saltino le casse dopo qualche mese di utilizzo, non sono un audiofilo quindi non mi serve una qualità esagerata e non devo fare il tamarro in giro quindi mi importa come si sente da dentro la macchina non fuori, ho adocchiato il kit 2 vie hertz ESK 165 per il davanti, dietro mi hanno suggerito delle Hertz DCX 130 coassiali. Poi un sub leggero (non voglio bassi esagerati, anche se prendessi qualcosa da 1000w lo terrei sempre al minimo), pensavo a un'alpine SBG 1044-BR che è bello compatto, e per l'ampli immagino un 4 vie ma non ne so nulla quindi se potete consigliarmi cosa acquistare sarebbe un aiuto. Mi è stato anche detto di non risparmiare sui cavi, cosa che già sapevo ma meglio sentirselo ricordare sempre però non so comunque che cavi prendere a parte il fatto che devono essere schermati magari anche doppi. Per l'insonorizzazione pensavo al dynamat extreme e anche qui non so come metterlo.
Vorrei consigli nello specifico su cosa comprare, vista la mia quasi completa ignoranza in argomento, come spendere di meno (io di solito vado sempre per il bang for the buck) e se la mia radio (pioneer deh 1700ub) basta con un impianto simile o se sarebbe meglio una radio con più di 50wx4. Ovviamente il montaggio verrà eseguito da qualcuno con anni di esperienza e non me quindi non fatevi problemi a riguardo. Ho un budget di circa 500 euri ma se ne vale la pena ci metto anche un centone in più. Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.
il sistema ci puo' stare come lo hai previsto tu:
kit esk all'anteriore , dcx al posteriore , sub in baule e un amplificatore 4 canali che piloti con due il kit esk e con gli altri due un subwoofer (dbx25.3 hertz ad esempio) nel baule , dovresti farcela con il budget da te indicato compreso i cavi e del materiale smorzante (no dynamat)