Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto by davide
(06-10-2016, 22:21 )marco84 Ha scritto: Volevo sapere una cosa, i filtri é meglio montarli nelle vicinanze dei diffusori, o indifferente se vengono messi nel baule posteriore?
Per quanto ne sappia , se installati vicino i diffusori sarebbe meglio, il filtro legge valori resistivi più precisi e se usi un 2/3 vie mono amplificato risparmi nei cavi dovendo portare solo due coppie di cavi dall'amplificatore ai filtri stessi per poi ripartire con il nunero di coppie di cavi rispettive al numero di altoparlanti... nel mio caso, avendo inserito le celle zobel nelle vicinanze degli altoparlanti, ho "ingannato" la resistività che introduce il cavo stesso, colmando questa resistività maggiore vista dal filtro dato che ho i crossover nel retro..se la tua auto non è eccessivamente lunga potresti non accorgerti delle differenze tra cros vicino gli ap e, cross nel retro ma, io sono pignolo e ti consiglio di installarli davanti se possibile

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Grazie Davide per l'info..
Ho visto il proseguimento dei tuoi lavori, tutto veramente ottimo anche esteticamente! Smile
Rispondi

Indifferente.

Mettili dove ti è più comodo, ma non a ridosso degli altoparlanti, e/o in portiera.
Rispondi

(06-10-2016, 23:30 )marco84 Ha scritto: Grazie Davide per l'info..
Ho visto il proseguimento dei tuoi lavori, tutto veramente ottimo anche esteticamente! Smile
Di nuovo grazie mille marco, manca Ancora di far rivestire le porte dal tappezziere e finalmente il sistema acquisterà una sua personalità e carattere anche sul lato estetico..

Rispondi

Sì ma dimmi che mo rifai i montanti??? No perché nel caso tra un montante e l'altro ti spedisco i miei! Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(08-10-2016, 02:24 )maverix Ha scritto: Sì ma dimmi che mo rifai i montanti??? No perché nel caso tra un montante e l'altro ti spedisco i miei! Big Grin
Per caso hai notato i miei ML in vendita?
Comunque, penso proprio di si, avrei dovuto farlo prima ma "sbagliando " si impara, sono felice di aver testato sulla mia auto la bontà di questi tweeter, ne parlerò sempre molto molto bene.. sto valutando seriamente dei tweeter flangiati di casa morel,derivazione home, Sono indeciso appunto tra 2 modelli molto simili tra loro ( almeno su carta e sul prezzo)..avendo le flangie da 10 cm, i montanti dovrò drasticamente ridemolirli e ricostruirli adhok
Ti mando l'indirizzo ?

Rispondi

Sì dai manda, insieme ai montanti ti allego 2 salami calabri e siamo a posto!

Home-flangiati-morel-passivi, ma per caso hai contratto la "Biossite"?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Io non c'entro nulla AHAHAHAH!!
Rispondi

Big Grin si ora lo mettiamo in cura con le costruzione dei nuovi montanti.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

AHAHAHAHAH brutta malattia, senza via d'uscita, sono 2 anni, forse più che sono in w.i.p. , pareva brutto finire con la resina proprio ora!!
Grandi ragazzi !!

Per due salamozzi Calabri, te li resino e rivesto volentieri ,amo i vostri prodotti hehe

Ps: appena ordinati

Rispondi