06-10-2016, 22:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-10-2016, 22:34 da Davide.HZ.)
(06-10-2016, 22:21 )marco84 Ha scritto: Volevo sapere una cosa, i filtri é meglio montarli nelle vicinanze dei diffusori, o indifferente se vengono messi nel baule posteriore?Per quanto ne sappia , se installati vicino i diffusori sarebbe meglio, il filtro legge valori resistivi più precisi e se usi un 2/3 vie mono amplificato risparmi nei cavi dovendo portare solo due coppie di cavi dall'amplificatore ai filtri stessi per poi ripartire con il nunero di coppie di cavi rispettive al numero di altoparlanti... nel mio caso, avendo inserito le celle zobel nelle vicinanze degli altoparlanti, ho "ingannato" la resistività che introduce il cavo stesso, colmando questa resistività maggiore vista dal filtro dato che ho i crossover nel retro..se la tua auto non è eccessivamente lunga potresti non accorgerti delle differenze tra cros vicino gli ap e, cross nel retro ma, io sono pignolo e ti consiglio di installarli davanti se possibile
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk