Messaggi: 2.023
Discussioni: 36
Registrato: Jul 2016
Reputazione:
19
09-10-2016, 04:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-10-2016, 04:48 da Davide.HZ.)
Bravo Alex, un corretto posizionamento degli ap è il passo fondamentale per raggiungere un risultato soddisfacente e appagante, è la base di tutto e , ti "semplifichi" non poco il lavoro in fase di taratura..immagino che quel centimetro in più sul lato sx, sia dovuto al quadro strumenti che inevitabilmente disturba.. quanto volume riesci a tirare fuori dal montante?
Vedo che sei arrivato alla conclusione di resinare, secondo me se usi il pile sarebbe meglio, ti eviti altre mani di resina che dovresti dare se usassi una maglietta della salute , resini una volta e basta..
Ps:Anche io utilizzo la resina poliestere e mi sono sempre trovato benissimo, se vuoi ti posto un modello che asciuga praticamente in 2 ore, forse anche qualcosa di meno ..
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Messaggi: 1.064
Discussioni: 37
Registrato: Nov 2015
Reputazione:
10
Ciao Davide, la resina che sto usando è abbastanza rapida, quanto la tua.
Quel centimetro è dovuto sia al quadro strumenti che ai consigli ricevuti dai più esperti, mi sarebbe piaciuto alzarli ulteriormente ma non sapevo come fissare poi i montanti perché mi saltava un altro gancio(uno l'ho tolto per alzare il box che era 0.7~ ed ora "dovrebbe" superare il litro.
Dopo che sarà asciutto misurerò i volumi effettivi e valuterò dopo misurazioni con scheda e microfono se c'è bisogno di ridurre il più grande.
Spero in un discreto risultato anche se la strada è ancora lunga, a partire dalle porte ai cablaggi.
Messaggi: 2.023
Discussioni: 36
Registrato: Jul 2016
Reputazione:
19
Ok, meglio così, prima tira la resina e prima proseguirai i lavori, meno tempo andrai in giro senza montanti hehe..
Beh, diciamo che con un litraggio simile, potresti pretendere più discesa dai TB ma quello si vedrà in fase di taratura.. stai realizzando un progetto azzardato ma molto molto interessante , mai come in questo caso , curare l'installazione del full range è fondamentale ... avere dalle ipotetiche 400 hz suonate sopra il cruscotto da un solo altoparlante, con un taglio tra le due vie molto basso che và a toccare le prime note della gamma media, è un capolavoro.. seguo con interesse..
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk