Discussioni: 148
Reputazione:
83
Purtroppo non cambierà praticamente niente.
L'unica differenza sarà il peso, minore, del tuo portafogli.
Reputazione:
83
L'alternativa esiste, ma non è "compra, installa, ascolta".
C'è un gran lavoro da fare.
Meglio sarebbe poter ingrandire la predisposizione fino ad almeno 13cm , almeno, se non 16.5 .
Qualunque prodotti di quelli elencati finirà per "grattare" alzando oltremodo il volume.
L'alternativa no cost è quella di tenere il volume più basso, o limitare i bassi dall'autoradio.
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Credimi, anche tenendo il volume basso, le vibrazioni si sentono lo stesso e il bass boost è disattivato. Io ad ogni modo non tengo mai il volume alto mentre sono in macchina, anche perchè mi dà fastidio. Purtroppo non ci sono fori ulteriori per avvitare uno speaker più grande.
Reputazione:
83
Bè certo, che non ci sono, infatti ti ho scritto che c'è un gran lavoro da fare!
Se vuoi spendere 25 euro a fondo perso, prova, magari quel minimo miglioramento potrebbe bastarti, ma considera che spesso capita il contrario.
Discussioni: 37
Reputazione:
10
Concordo Marco, ci vuole un po' di impegno per modificare gli alloggi o crearne di nuovi dove c'è spazio.
Un kit 2 vie da installare a dovere con 40/60€ lo si compra e per quello che ci deve fare va di lusso.
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Capisco, ma non sono buono a fare questi lavori. Ampliare gli alloggi e crearne di nuovi per i tweeter va a finire che faccio un macello.
Proverò a prendere due speaker e a sentire come vanno e altrimenti pazienza. I modelli che ho elencato sopra più o meno si equivalgono?
Discussioni: 37
Reputazione:
10
18-10-2016, 03:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2016, 03:35 da Alex83.)
I tweeter di solito hanno i loro alloggi, vanno solo avvitati e collegati, per il woofer devi forare il pannello e mettere un anello da dentro avvitato alla lamiera, si può fare di meglio ma già così avresti un miglioramento del 1000% rispetto a l'altra soluzione.
Non è difficile, ci vuole solo la voglia ma se preferisci buttare 50 euro per 4 di questi "cosini" che non ti daranno nulla di più di quel che hai fai pure.
Reputazione:
83
Si i modelli si equivalgono.
Basta che siano 4ohm di impedenza e vanno bene (male) tutti.