Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Beginning
E se riuscissi a trovare il modo di utilizzare 3 amplificatori?

1 Da comprare per i woofer (ho visto degli Alpine che potrebbero fare al caso mio)

1 Alpine già in mio possesso per i tweeter (questo 3547) [Immagine: f3c498bfa679abd66dc696ab4cb05c63.jpg]

1 Il Qmos 220.2 per i sub

Gli Alpine allettanti li ho visti qui nel mercatino e magari potrei prendere l'occasione al volo..
Credo che potrebbe risultate una buona accoppiata questo piccolo 3547 con un altro Alpine dedicato ai Woofer

Oppure mi conviene tenere il mio 5 canali e usarlo per amplificare sia woofer che tweeter..?

(L'acquisto di una sorgente dotata di DSP è previsto nel momento in cui avró l'auto)
[Ho tutto il tempo necessario quindi per poter fare le scelte più giuste per modificare/migliorare questo mio impianto votato al Bassone-Quality ]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

Cerca un 3539 per i woofer.

Comunque, sono old old, se hanno problemi te li tieni così come sono, sappilo prima. Big Grin
Rispondi

(18-10-2016, 07:21 )marco206 Ha scritto: Cerca un 3539 per i woofer.

Comunque, sono old old, se hanno problemi te li tieni così come sono, sappilo prima. Big Grin

Perché non potrebbero essere riparati intendi?
Vale solo per il 3539 che dovrei acquistare o anche per il Qmos e l'altro Alpine in mio possesso?

Rispondi

Dipende dal tipo di guasto. Un modo per ripararlo c'è sempre, ma se lo paghi 60€ c'è il rischio che la riparazione superi ampiamente quella cifra.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Quanto tempo Paolo! Smile

Si beh avete ragione
Secondo voi quale può essere la quotazione di un 3539??

Rispondi

Se tenuto bene sulle 150 euro

Inviato da me
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

(19-10-2016, 00:35 )guttadax Ha scritto: Se tenuto bene sulle 150 euro

Inviato da me

Azz.. Speravo un po meno..

Rispondi

Ragazzi volevo porvi una domanda semplice..

Avró 2 Swr da 10" pilotati da uno Steg Qmos 220.2

I woofer (ancora da scegliere) verranno pilotati da un Alpine 3539 che fornirà loro 150w rms [Il 3539 è ancora da acquistare]

E i tweeter (anch'essi devono essere scelti) saranno pilotati dal mio Alpine 3547..

Ciò che mi chiedevo è che se ho quasi 800w rms per i sub e 150w a canale per i woofer, con "solo" 45w rms a canale.. I tweeter pilotati dal 3547 ce la faranno a tenere testa al resto?

So che molti citando davide muovono il fronte con "soli" 60w ma è una domanda che mi sorge spontanea ecco..

Un saluto, Ludovico

Rispondi

Ce la fanno ce la fanno.. io ne ho 30w rms sui tw e li ho dovuti attenuare, mentre sui wf ho 50w rms
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Confermo confermo!!!
45 watt buoni bastano ed avanzano per pilotare bene un tweeter inserito nel tuo contesto..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)