Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Beginning
Gli XL senza dubbio, in basso sono "più muli" passatemi il termine senza particolari attenzioni , ovvero senza nessun passa alto, non accennavano mai ad andare in crisi, scendevano fin dove arrivavano, anzi, ad andare in crisi erano proprio le portiere trattate con 10 fogli di STP gold l'una, ed antirombo liquido con sabbia...
Mantengono allo stesso tempo una gamma media molto molto valida , paragonati con degli audison voce AV6.5, avuti entrambi, trovo gli XL superiori sotto tutti i punti di vista... Non posso fare un confronto diretto con i tec SQ 6 in quanto non li ho provati entrambi nell mio contesto ma, avendoli ascoltati più volte, confermo anche io ciò che sostiene Alex
Gli space one sono dei tweeter molto validi, per quello che costano ormai trovandoli usati, Credo abbiano pochi rivali...
Se valuti usato cerca anche qualche coral prx28 , ottimo tweeter, e perché no, anche l'interno kit prx 2 vie, veramente ottimo...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

(23-10-2016, 22:16 )Davide.HZ Ha scritto: Gli XL senza dubbio, in basso sono "più muli" passatemi il termine senza particolari attenzioni , ovvero senza nessun passa alto, non accennavano mai ad andare in crisi, scendevano fin dove arrivavano, anzi, ad andare in crisi erano proprio le portiere trattate con 10 fogli di STP gold l'una, ed antirombo liquido con sabbia...
Mantengono allo stesso tempo una gamma media molto molto valida , paragonati con degli audison voce AV6.5, avuti entrambi, trovo gli XL superiori sotto tutti i punti di vista... Non posso fare un confronto diretto con i tec SQ 6 in quanto non li ho provati entrambi nell mio contesto ma, avendoli ascoltati più volte, confermo anche io ciò che sostiene Alex
Gli space one sono dei tweeter molto validi, per quello che costano ormai trovandoli usati, Credo abbiano pochi rivali...
Se valuti usato cerca anche qualche coral prx28 , ottimo tweeter, e perché no, anche l'interno kit prx 2 vie, veramente ottimo...

Grande Davide sempre ottime spiegazioni..
Provo allora a vedere se trovo qualche offerta!!

Ps per quanto riguarda la sorgente avresti qualche consiglio da darmi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

Figurati
Se vuoi salire un pò con il budget, valuta anche degli ML280 usati, io avevo proprio questa accoppiata ( XL / ML280.2) ed andavano a braccetto

Heee la sorgente, immagino che vorrai orientarti su una sorgente di fascia medio/alta, quindi una sorgente dotata di crossover elettronico, dsp ed equalizzatore , tralasciando queste funzioni che trovi bene o male in tutte le case valutando prodotti di tale fascia, entrano in ballo molto le esigenze di lettura dei vari formati e, d'importanza fondamentale e puramente soggettiva,i gusti timbrici personali...
Io ho trovato la clarion CZ 703 E più piacevole e timbricamente più valida della alpine 193BT e Pioneer deh P80RS , seguendo i miei gusti, eppure cè chi non ci ha pensato due volte a sostituire la CZ 703E con una P80RS o una 193BT..come vedi hehe... senza contare la nuova JVC KD R971 BT messa in evidenza dal buon bioss, a detta di chi l ha provata, molto molto valida ma senza ritardi temporali, se ho capito bene...

Rispondi

Io vorrei una sorgente con lo schermo perché mi interessava molto la possibilità di avere il mirroring del telefono..

Peró mi importa in primis della qualità e quindi (anche per via del budget) pensavo di ripiegare su una vecchia guardia..

Come la vedi questa?
[Immagine: b3f6fff748671ae174a0b03e0c0f557f.jpg]

Rispondi

Il suono di questa è veramente ottimo ma mi limita molte funzioni

Rispondi

Ho sentito parlare gran bene (ma anche male, credo vada a gusti la cosa) della 9855, che mi pare abbia forse un cross attivo
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

per i tweeter valuta anche i seas 27tffnc/g che vanno un gran bene, ma se la tua scelta sui woofer rimane sugli xl, puoi cercare gli ML28, che non sono altro che una versione più recente degli space one..

per la sorgente come detto da Davide tutto dipende da che formati voui leggere, BT e menicoli vari, la 193bt tra tutte è quella che mi è piaciuta meno, la migliore come timbrica la clarion, dsp migliore la pioneer. Ma se del resto non ti interessa e ti basta che legga i cd, trova anche una 9833/9835, il problema è trovarle in buono stato di funzionamento
Rispondi

(24-10-2016, 06:11 )maverix Ha scritto: Ho sentito parlare gran bene (ma anche male, credo vada a gusti la cosa) della 9855, che mi pare abbia forse un cross attivo

Guarda il problema di questa è che non ha i tagli/ritardi ma il suono è favoloso.. Poi si tocca con mano che è una old school.. Faccio un esempio:
Prova a prendere in mano una qualsiasi autoradio moderna e pesala.. Prova poi a pesare una di queste sorgenti e vedrai la differenza..
Stavo valutando l'acquisto della 193 e volevo aspettare il parere di Alex.. Ma non vorrei ritrovarmi a comprare una finta Alpine.. Per me quelle vere sono quelle vecchie..

Rispondi

(24-10-2016, 06:32 )Ilpugna Ha scritto: per i tweeter valuta anche i seas 27tffnc/g che vanno un gran bene, ma se la tua scelta sui woofer rimane sugli xl, puoi cercare gli ML28, che non sono altro che una versione più recente degli space one..

per la sorgente come detto da Davide tutto dipende da che formati voui leggere, BT e menicoli vari, la 193bt tra tutte è quella che mi è piaciuta meno, la migliore come timbrica la clarion, dsp migliore la pioneer. Ma se del resto non ti interessa e ti basta che legga i cd, trova anche una 9833/9835, il problema è trovarle in buono stato di funzionamento

Avevo valutato gli space perché essendo fuori produzione sono sicuro di trovarli ad un prezzo imbattibile..
E in accoppiata con gli XL dovrebbero rendere a dovere..

Ma pensa, e io che puntavo proprio alla 193..
Non valuterei una 35/34 perché potrei tenere la mia 9856r a questo punto..
E risolvere il problema dell'assenza del dsp acquistando un modulo pxa-h100 che mi permetterebbe di tagliare in attivo da quanto so..

Ps grazie per le dritte!

Rispondi

Giusto oggi ho ascoltato una 193, i componenti erano diversi dai miei, ma a me è piaciuta (in quel contesto naturalmente).

Ho a casa una 7872, ho presente come è costruita rispetto alle odierne, infatti la custodisco gelosamente, suona divinamente per le mie orecchie.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
8 Ospite(i)