Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto alfa romeo 156 berlina [work in progress]
Senza ancora avere i wf ho pensato che portando la stessa angolazione verso il punto di ascolto riuscirei ad ottenere le stesse gamme di frequenze da ambedue i lati,ad esempio : se il wf destro ha un angolo di 45° dell asse verso il punto di ascolto, vorrei orientare il wf sinistro in modo tale che i gradi verso il punto di ascolto siano sempre 45
Rispondi

Non è di certo un impresa facile angolarli in egual modo
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

John, quell angolazione sembra quasi in asse col punto d'ascolto Ahahah magari in foto appare diversa ma, se così fosse faresti un buon salto in avanti..un piccolo accorgimento, evita il più possibile di "intubare" il woofer, gli faresti leggere poca aria a disposizione , rischieresti di perdere una buona fetta di gamma bassa, ho lavorato una portiera della 156, proprio quella della foto che ti postai tempo fa, e di spazio per allargarsi con la struttura in modo da evitare un intubaggio così marcato cè...
Fossi in te rifarei anche il destro, forse riusciresti a puntarlo addirittura in asse col punto d ascolto con meno difficoltà del sx!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Attenzione, la 156 è una macchina particolare , con un piccolo accorgimento , vale a dire un adattatore/anello fatto ad hoc, riesce a montare un 18 in porta, progetto che ho suggerito all'utente igormaiden, dopo aver visionato l'auto. Inoltre, rifilando la griglia dalla cartella si ottiene esattamente i cm necessari alla fouri uscita del wf , insomma il risultato finale è stato davvero notevole, sia visivamente che all'ascolto.
Qualora Giovanni, tu prendessi in esame questa ipotesi, ho già in mente un bel wf da 18 che fa al caso tuo... forse Davide ha già capito di cosa sto parlando XD..
Rispondi

(25-10-2016, 14:56 )BIOSS Ha scritto: Attenzione, la 156 è una macchina particolare , con un piccolo accorgimento , vale a dire un adattatore/anello fatto ad hoc, riesce a montare un 18 in porta, progetto che ho suggerito all'utente igormaiden, dopo aver visionato l'auto. Inoltre, rifilando la griglia dalla cartella si ottiene esattamente i cm necessari alla fouri uscita del wf , insomma il risultato finale è stato davvero notevole, sia visivamente che all'ascolto.
Qualora Giovanni, tu prendessi in esame questa ipotesi, ho già in mente un bel wf da 18 che fa al caso tuo... forse Davide ha già capito di cosa sto parlando XD..
Gian , nel mio piccolo confermo ogni tua parola, ho lavorato anche io una portiera di una 156 ed è veramente invidiabile sotto tutti i punti di vista, struttura della portiera assemblata da lamiere spesse e ben solide,molto spazio di manovrabilità per realizzare dei nuovi alloggi ed anche di diametri maggiori di 16cm , cartella già perforata , insomma, è relativamente "semplice" raggiungere ottimi risultati sia estetici che funzionali..

Capito e come AHAH , sarebbe fantastico, in quella fascia di prezzo, credo ci siano pochi concorrenti all'altezza, sarebbe da prendere seriamente in considerazione...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Gian abbiamo pensato agli stessi woofer? Smile che sia lui il fortunato da poter montare i famosi AF180FC? Con gli Scan a camera lunga D3004 6020-10 penso che potrà riuscire ad incrociarli tranquillamente
Rispondi

Gli unici 180 di cui ho sentito parlare bene , con o senza ogiva?
Rispondi

Io in realtà avevo pensato agli ml 1800 XD
Rispondi

https://www.rgsound.it/ml-1800-3-legend-...23842.html
Rispondi

(25-10-2016, 17:28 )John22 Ha scritto: Gli unici 180 di cui ho sentito parlare bene , con  o senza ogiva?

Quelli con l'ogiva hanno una medio alta pazzesca, dovrebbero lavorare bene anche in fuori asse. Unica pecca è che non scendono molto. Quelli senza ogiva scendono molto e danno delle belle botte, il basso è molto preciso e controllato. Salgono poco, dovrai lavorare bene la portiera dandogli la giusta inclinazione per farli rendere al meglio in un 2 vie. Ma è fattibilissimo, anche perché chi mi ha dato le Res ha testato ogni sistema di quella marca.
Rispondi