Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passare rca su punto mk2
Buon giorno, devo fare un piccolo impianto audio in una punto mk2 di un amico, composto da: coppia di faital da 16, una coppia di tweeter a bottone amplificate da un car power 350 (O qualcosa di simile).
Il problema è che ho riscontrato problemi nel passare gli Rca, perché la punto mk2 come anche la mk3 hanno una paratia di plastica dietro la sorgente e passare gli rca ed il remote è un po difficile.
Che consigli potete darmi?
Rispondi

Io ho usato una sonda e poi legando gli rca alla sonda sono sbucati nel cassetto porta oggetti.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(31-10-2016, 09:02 )headhunterz Ha scritto: Io ho usato una sonda e poi legando gli rca alla sonda sono sbucati nel cassetto porta oggetti.

Allora li faccio scendere da sinistra?
Rispondi

Destra,a sinistra passi il cavo di alimentazione.
Rispondi

(01-11-2016, 03:55 )headhunterz Ha scritto: Destra,a sinistra passi il cavo di alimentazione.

Allora ricapitolando, a destra dentro l'incasso della sorgente gli rca (5 mt bastano e avanzano), sempre a dx il remote... Poi dal vano motore passo a sinistra il cavo di alimentazione, 5mt bastano?
Rispondi

Il remote meglio se lo fai passare insieme all alimentazione
Rispondi

Si gli rca 5m sono precisi perché fanno un giro lungo, per il cavo +12 prendine di più e fai la massa.
Rispondi

(02-11-2016, 21:43 )headhunterz Ha scritto: Si gli rca 5m sono precisi perché fanno un giro lungo, per il cavo +12 prendine di più e fai la massa.

Prendo un kit ipnsois che è composto: 5 metri di +12 8awg, 1 metro di negativo, 5 metri di rca, 5 metri di remote, 10 metri di cavo audio e un porta fusibile.
Dovrebbe bastare, no?... so che la qualità non è eccelsa ma per alimentare un blaupunkt gta240 basta, alla fine è un piccolo impianto, sono una coppia di 16 faital pro e due tweeter di scarsa qualità.
Rispondi

Se resta solo un finale anche in futuro va' bene, Ma sempre sotto dimensionato é.
Rispondi

(03-11-2016, 01:57 )headhunterz Ha scritto: Se resta solo un finale anche in futuro va' bene, Ma sempre sotto dimensionato é.

Grazie mille headhunterz, ma non credo sia sottodimensionato un 8awg per un 100watt rms x 2ch a 2ohm.
Comunque grazie sempre, visto che sei dei pressi di Palermo qualche volta potremmo incontrarci per una birretta.
Rispondi