Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto 2 vie più sub
#21
(31-10-2016, 00:28 )LukeEvo Ha scritto: Temevo che il budget fosse un po limitato per ciò che voglio ottenere...se caso posso posticipare l'acquisto di un ampli e magari usare MOMENTANEAMENTE quelli che ho già.

Anche acquistare il kit hsk165xl non sara facilissimo perchè fuori produzione, magari lo trovo usato. Sono comunque aperto ad altri consigli sul fronte anteriore. Inoltre, potete consigliarmi dei buoni tweeter da accoppiare perchè, budget permettendo, vorrei fare tutto in attivo (a quanto ho capito solitamente è una soluzione migliore, correggetemi se sbaglio).

Per l'insonorizzazione ho trovato un bundle di 1,5kg di brax e un rotolo di butylsound gold a 100€ che a quanto sembra sia equivalente agli altri prodotti già citati, ditemi voi se non va bene Smile.
Grazie

ciao Luca,
come te sono un neofita del SQ, anch'io come te sono partito con un budget risicato e le idee poco chiare su cosa scegliere...
consiglio spassionato,io ho aspettato, mese per mese mettevo qualcosa da parte per acquistare qualcosa che mi soddisfasse per avere alla fine il risultato che mi aspettavo,purtroppo ho imparato che il SQ costicchia parecchio, ho avuto un pò di fortuna sugli ampli old school, pagati il giusto e rendono davvero tanto "audioart 120.2 e 200.2 solo per il fronte" in totale ho speso si e no per loro 360 euro, ma li valgono tutti.

una buona sorgente che puoi trovare ad un costo ragionevolissimo è la Pioneer DEH-80PRS, e come ti dicevano, sulle 200 euro la dovresti trovare pari al nuovo.

armati di pazienza, perchè il rischio che porta  la fretta è che poi il suono magari non ti soddisfi appieno.
l'insonorizzazione fa davvero tanto tanto.
ciao
Rispondi

#22
Parole sante!!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#23
Salve,allora come sorgente per me il Pioneer deh 80PRS e' una delle migliori qualita' prezzo e nuova costa 300 euro e da li stesso attivando le impostazioni avanzate puoi fare i tagli al woofer sia in partenza che in chiusura e per il tweeter hai il taglio di apertura il tutto con pendenze da 6 12 18 24 db, come kit 2 vie se monti il sub ti cosiglio questo della ground zero ( http://www.ebay.it/itm/Ground-Zero-Kit-S...SwYlJW4Tk3 ), come amplificatore ti consiglio questo della HERTZ ( http://www.ebay.it/itm/HDP-4-Hertz-Ampli...1482365011 ).Per il trattamento  basta anche quello della SP AUDIO e nelle parti dove non arrivi metti un antirombo liquido. Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
Rispondi

#24
(05-11-2016, 05:48 )Nat82 Ha scritto:
(31-10-2016, 00:28 )LukeEvo Ha scritto: Temevo che il budget fosse un po limitato per ciò che voglio ottenere...se caso posso posticipare l'acquisto di un ampli e magari usare MOMENTANEAMENTE quelli che ho già.

Anche acquistare il kit hsk165xl non sara facilissimo perchè fuori produzione, magari lo trovo usato. Sono comunque aperto ad altri consigli sul fronte anteriore. Inoltre, potete consigliarmi dei buoni tweeter da accoppiare perchè, budget permettendo, vorrei fare tutto in attivo (a quanto ho capito solitamente è una soluzione migliore, correggetemi se sbaglio).

Per l'insonorizzazione ho trovato un bundle di 1,5kg di brax e un rotolo di butylsound gold a 100€ che a quanto sembra sia equivalente agli altri prodotti già citati, ditemi voi se non va bene Smile.
Grazie

ciao Luca,
come te sono un neofita del SQ, anch'io come te sono partito con un budget risicato e le idee poco chiare su cosa scegliere...
consiglio spassionato,io ho aspettato, mese per mese mettevo qualcosa da parte per acquistare qualcosa che mi soddisfasse per avere alla fine il risultato che mi aspettavo,purtroppo ho imparato che il SQ costicchia parecchio, ho avuto un pò di fortuna sugli ampli old school, pagati il giusto e rendono davvero tanto "audioart 120.2 e 200.2 solo per il fronte" in totale ho speso si e no per loro 360 euro, ma li valgono tutti.

una buona sorgente che puoi trovare ad un costo ragionevolissimo è la Pioneer DEH-80PRS, e come ti dicevano, sulle 200 euro la dovresti trovare pari al nuovo.

armati di pazienza, perchè il rischio che porta  la fretta è che poi il suono magari non ti soddisfi appieno.
l'insonorizzazione fa davvero tanto tanto.
ciao

Ciao Nat82, innanzi tutto ti ringrazio, il tuo è un consiglio molto saggio, come darti torto. Il problema è che in questo tipo di cose 

vorrei fare tutto e subito, ma so già che è l'approccio sbagliato. 

Cercherò di fare tutto a step, cercando di volta in volta di trovare l'offerta migliore e fare il 

miglior lavoro possibile (x le mie capacità e manualità). Per adesso sono in attesa del mio kit insonorizzazione: ho optato per un 

rotolo di butylsound gold di 5 m x 50 cm più pasta brax da 1,5 kg e un foglio di bugnato 100x100 cm da applicare fra porta e cartella

x smorzare (spero eliminare) le vibrazioni che sento gia con "l'impianto" di serie.

Per il discorso amplificatori, vorrei capire qual'è la miglior configurazione, se mettere un ampli al fronte e uno al sub o un ampli per 

sub / woofer e uno per i tweeter. Tenendo però conto che 1 amplificatore per tutto sarebbe esteticamente l'idea migliore in quanto 

vorrei fare una cosa più neutra possibile.

La pioneer DEH-80prs ce l'ho ben presente e sono convinto che sia un ottima sorgente a parte l'aspetto secondo me "cheap" ( 

soprattutto per il pomello potevano impegnarsi molto di più), ma se davvero è la migliore per qualità/prezzo me ne farò una ragione.
Rispondi

#25
(05-11-2016, 10:40 )jaffio80 Ha scritto: Salve,allora come sorgente per me il Pioneer deh 80PRS e' una delle migliori qualita' prezzo e nuova costa 300 euro e da li stesso attivando le impostazioni avanzate puoi fare i tagli al woofer sia in partenza che in chiusura e per il tweeter hai il taglio di apertura il tutto con pendenze da 6 12 18 24 db, come kit 2 vie se monti il sub ti cosiglio questo della ground zero ( http://www.ebay.it/itm/Ground-Zero-Kit-S...SwYlJW4Tk3 ), come amplificatore ti consiglio questo della HERTZ ( http://www.ebay.it/itm/HDP-4-Hertz-Ampli...1482365011 ).Per il trattamento  basta anche quello della SP AUDIO e nelle parti dove non arrivi metti un antirombo liquido. Big Grin  Big Grin  Big Grin  Big Grin  Big Grin

Grazie dei consigli, la pioneer e molto conveniente perchè ha tutto quello che deve avere e usata si trova a prezzi interessanti, anche se esteticamente non mi convince. Quel kit della ground zero, sembra che suoni molto forte, ma io punto in primis alla qualità (poi se riesco ad averla anche a volumi alti benvenga Big Grin ). Anche l'ampli mi sembra buono ma credo che con quei soldi ci prendo 1 o 2 old school come si deve
Rispondi

#26
Ciao ragazzi, vorrei illustrarvi il progetto del mio sistema per capire se è una cosa fattibile e sensata:
Quasi sicuramente il tutto partirà da una DEH-80PRS che avrà il compito di pilotare i woofer che saranno probabilmente gli ml 1600 e i tweeter gli ml 280 (non ho ancora comprato niente).
Come sub mi accontenterò per ora del mio JBL CS-1204 B. A questo punto ho 2 domande da ignorante in materia riguardo la sorgente e l'amplificazione:

1- Posso utilizzare la sorgente per fare tutti i tagli e i ritardi quindi NON comprare i crossover? Perdo qualità cosi facendo?

2- Per amplificare mi avete consigliato un ampli per il sub e uno per il fronte. Considerando che vorrei prendere degli old school e che certi sono molto più votati alle medio\alte frequenze e altri alle basse non sarebbe meglio uno su subwoofer+woofer ed uno esclusivamente per i tweeter? Tipo Orion hcca in basso + a/d/s pq in alto. scusate l'ignoranza ma vorrei risolvere questo dubbio
Rispondi

#27
Si.. Fai tutto dalla pioneer
Si ci sono ampli che vanno megli sulle alte e altri sulle basse
No non perdi qualità, soprattutto se si parla di cross dei kit, un passivo a doc è molto performante.
Io userei tre ampli..
Uno per i wf, uno per i tw e uno per il sub..
Tutto old.. Ci sta.. Cerca dei canali sicuri..
Non faccio una lista perché sarebbe lunga..
Vediamo cosa dicono e suggeriscono gli altri

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#28
E se al posto della Pioneer risparmiassi una 50ina di € valutando l'acquisto di una Alpine 193bt??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#29
Leggi il post sulla comparativa alpine jvc e pioneer.. Molto Interessante..
Magri ti dà delle indicazioni

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#30
Un kit come gli hertz mille, vanno saputi usare, per sfruttarli a pieno, come primo impianto starei su Componenti più semplici e facilmente gestibili..
Piuttosto Inizierei valutando un ottima sorgente dotata di crossover elettronico 3 vie e dsp integrato, meglio investire 2 euro in piu sulla sorgete e risparmiarne 5 per il kit anteriore, tutto ha origine proprio dalla stessa dopodichè cominci a valutare un progetto valido plasmato sulla tua auto , gli aiuti non mancheranno....
Per il discorso amplificatori, dipende dal progetto iniziale, appunto, Se hai intenzione di utilizzare il crossover attivo della sorgente ti serviranno 3 amplificatori 2 canali o 2 ampli ( 1 quattro canali x il fronte e un mono /2 canali per il sub) o un 6 canali, insomma le strade sono molte... diversamente se vorrai utilizzare i passivi di un ipotetico kit 2 vie, ti va bene un ampli 2 canali x il fronte e un ampli mono/2 canali x il sub, in ogni caso si raggiungono ottimi risultati , a patto si sapere ciò che si fà e come lo si fà..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.