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Secondo impianto su slk r170
#71
Ok, allora lascio quello da 80A perché il cavo non lo taglio lo lascio lungo quanto era sulla punto, l'avanzo lo arrotolo da qualche parte. Con quella morsettiera non serve altro vero? Se è necessario dopo il distributore di corrente che utilizzo per ridurre la sezione del cavo posso mettere il vecchio portafusibile con un altro fusibile ma di che Ampere? Sempre che serva

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#72
(13-11-2016, 03:34 )AeronusYeyo Ha scritto: Se è necessario dopo il distributore di corrente che utilizzo per ridurre la sezione del cavo posso mettere il vecchio portafusibile con un altro fusibile ma di che Ampere?  Sempre che serva

In realtà non serve , io metterei un 50A in partenza e basta...
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#73
Eh quando ripasso da quelle parti prendo il 50, se intanto tengo l'80 è un problema? Oggi tanto sono riuscito solo a passare il cavo alimentazione (Mercedes maledetta)

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#74
no, non è un problema, ma è preferibile sia di un valore simile all'assorbimento.
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#75
Oggi passando i cavi mi è sorto un dubbio.
Metterò la massa sullo schienale, dietro la moquette sulla quale avviterò una tavola fi legno con l'amplificatore. Tutti i cavi passano nel battitacco del passeggero, ad esclusione ovviamente degli rca che passeranno nel tunnel centrale.
Il problema ora è che avvitando la massa sullo schienale, tutto questo diventa massa giusto? I cavi rca però devo farli passare li, lontani dal punto in cui fisso la massa ma comunque a contatto con il ferro dello schienale. Avrò problemi?

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#76
Ma no.. anche quando colleghi la massa dentro il baule, colleghi tutto il telaio dell'auto praticamente.
Alpine 7894rb+Cha S-634
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#77
(14-11-2016, 03:07 )maverix Ha scritto: Ma no.. anche quando colleghi la massa dentro il baule, colleghi tutto il telaio dell'auto praticamente.
Si però stavolta gli rca passano proprio a contatto del "telaio" interno..

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#78
Secondo me lo schienale non è il massimo come massa,
anche se è ferro/lamiera è disaccoppiato da qualcosa dal telaio... staffe, bulloni, vernice ecc...

Prendi un punto solido del telaio, che è tutto saldato, non da giunzioni di bulloni e staffe...  Wink
Dario : sicily

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#79
(14-11-2016, 04:55 )megane Ha scritto: Secondo me lo schienale non è il massimo come massa,
anche se è ferro/lamiera è disaccoppiato da qualcosa dal telaio... staffe, bulloni, vernice ecc...

Prendi un punto solido del telaio, che è tutto saldato, non da giunzioni di bulloni e staffe...  Wink
Avevo controllato è tutto un pezzo.. In pratica sta attaccato alla lamiera laterale dell'auto, in corrispondenza della "coda" per capirci. Però se trovo altro la metto direttamente sul telaio.. Vediamo che trovo!

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#80
Ah... ok, come non detto  Wink

Siccome la maggior parte sono di quelli ribaltabili, in quel caso non è il massimo  Smile
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