Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio subwoofer Sound Quality
Ciao, che ne pensate del mio subwoofer JBL CS1204B?[Immagine: 91ZZlslFRZL._SL1500_.jpg]
Se volessi ottenere con lo steso ingombro qualcosa di migliore, spendendo tipo sulle 200 euro circa.. cosa dovrei valutare? il miglioramento deve essere udibile, se no non ne vale la pena.. sui 200 o anche 300 se proprio è qualcosa di notevolmente superiore.. 
Lo piloterei con un audison sr4.
Grazie Smile
Rispondi

Per quale o quali generi musicali?
Rispondi

Bè vedendo il titolo del post...sound quality..presumo non staimo,parlando di un sub da bassone...o hip pop house ecc ecc...presumo....

Inoltre per stesso ingombro...cosa intendi...che vuoi riutilizzare la cassa che hai del jbl..? In quel caso come misure litraggio ecc cosa puoi dirci...?

Oppure che comunque la cassa la rifarai e quindi basta scegliere un sub...?
Rispondi

Quindi mi stai dicendo che non è possibile riprodurre musica hip hop in modo fedele ? O.o

Magari ascolta tutt'altro, ma a prescindere da questo, non capisco secondo quale ragionamento la musica hip hop non può essere ascoltata in modo fedele.
Rispondi

Scartate la possibilità di riutilizzare il box originale di quel jbl,ho provato il mio jl 12w3v3 ed ho letteralmente aperto quel box , non regge neanche se dovesse essere rinforzato a dovere, testato personalmente
Rispondi

(15-11-2016, 23:55 )Umarco206 Ha scritto: Quindi mi stai dicendo che non è possibile riprodurre musica hip hop in modo fedele ?  O.o

Magari ascolta tutt'altro, ma a prescindere da questo, non capisco secondo quale ragionamento la musica hip hop non può essere ascoltata in modo fedele.

Che centra marco.... dai mi vorrai di che per un ascolto da hip pop ti fai una cassa chiusa da 18 lt con un 25...? Cioè la puoi pure fa...e magari si sente anche bene...ma snaturi completamente quello che è il sound hip pop...
Ovviamente puoi utilizza tutti i sub in tutte le configurazioni che vuoi, ma se mi devi di..che vuoi un 25 in cassa chiusa che occupi poco spazio e ci vuoi ascoltare il bassone....bè a mio avviso un controsenso... 

Poi de gustis non si discute....si può fare ascolto anche con un reflex...quindi...
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh

Rispondi

Un miglioramento lo potresti ottenere anche cambiando amply  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Io ho un sub molto simile, il jbl gt5. Ho provato a metterlo sia in reflex che in chiusa, mi piace molto di più il caricamento reflex (con tubo flangiato artigianalmente e fonoassorbente), di sicuro cambia nettamente il suono rispetto alla cassa originale.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Grazie delle risposte.. No, io nn cerco il BASSONE.. cerco un basso articolato, magari profondo, preciso.. Non devo per forza usare quella cassa ma nn vorrei occupare tutto il bagagliaio.. Diciamo che vorrei magari spendere 200 euro, anche usato.. Ascolto molto metal prog.. Quindi milioni di note che se si impastano è finita....eheh
Rispondi

(16-11-2016, 02:24 )matteoleon Ha scritto:
(15-11-2016, 23:55 )Umarco206 Ha scritto: Quindi mi stai dicendo che non è possibile riprodurre musica hip hop in modo fedele ?  O.o

Che centra marco.... dai mi vorrai di che per un ascolto da hip pop ti fai una cassa chiusa da 18 lt con un 25...? Cioè la puoi pure fa...e magari si sente anche bene...ma snaturi completamente quello che è il sound hip pop...
Ovviamente puoi utilizza tutti i sub in tutte le configurazioni che vuoi, ma se mi devi di..che vuoi un 25 in cassa chiusa che occupi poco spazio e ci vuoi ascoltare il bassone....bè a mio avviso un controsenso... 

Poi de gustis non si discute....si può fare ascolto anche con un reflex...quindi...

L'errore sta nel pensare che hip hop debba essere uguale ad una pressione esagerata, per forza. Ti assicuro che non è scritto da nessuna parte. 

Potrei dirti allora che il rock a basso volume è snaturato.... avrei torto?

Rispondi