Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto di maverix su corsa D
Questo forum è una grande famiglia
Fine OT

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

E una volta lo era ancor di più Big Grin
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Nicola come mai oltre alla scelta del passivo hai scelto di abbandonare anche space one e l'amplificatore soundstream? Hai intenzione di mettere tweeter più grandi, come ad esempio i morel cat 308 o altro? E cosa più importante, rinunci a tutta la multimedialita di sorgenti più moderne? Scusa per le domande ma la tua scelta mi ha incuriosito Smile

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Ciao Atos, sulla medioalta ho qualche intenzione si, ma per ora non dico altro.

La multimedialità moderna mi serve solo a compiacermi di averla se poi tutto il resto non va come dovrebbe. Quindi parto da quello che ho di buono, poi vedrò come gestire la cosa. Non escludo niente a priori.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Nicola ha il coraggio e la voglia di sperimentare , cosa che a molti manca, troppo pieni di preconcetti...
Il resto è solo la scelta di un individio che si trova di fronte a due soluzioni, le sta sperimentando entrambe e decide di impegnarsi in quello che più lo soddisfa, insomma, è una logica conseguenza di fronte a fatto compiuto.
Capisco anche che non tutti hanno la possibilità di "provare" , se non dovendo necessariamente spenderci dei soldi, per questo comprendo.
Rispondi

Io Io apprezzo pure, non contento fa due cose: Esperienza e miglioramenti.
Rispondi

Grazie a tutti per l'approvazione e l'incoraggiamento che mi spinge a seguire ancora più convinto questa mia scelta un pò controcorrente, che dire, dopo tutti i vostri messaggi, se non riesco a farla suonare è meglio che vado a nascondermi!!! Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Ma dai Big Grin
Rispondi

Nicola, colgo l'occasione per farti ancora i complimenti per l'ardua decisione presa, ardua ma che ripaga gli sforzi e che, io in primis posso solo che approvare..
Hai assaporato le doti e la pulizia del segnale che regala un condenzatore inserito in serie ad un tweeter, non da meno una bobina inserita in serie ad un woofer, il risultato si commenta da solo...
Bravo anche Gianluca che, si è dato da fare per farti rendere conto che differenza corre tra i due pensieri di filtraggio..

Domani spero di riuscire a spedirti il pacco che ti ho preparato, un bel VR209 , finale che personalmente a me piace molto, ben suonante su tutta la gamma, zero controlli gain a parte, separati tra l altro e per il tuo scopo oserei dire che ci stanno a pennello e ,di birra ne ha veramente molta.. Non aspettarti una gamma bassa veloce come può esserla quella di un rf punch, bensì un filo più lenta , dolce e calda, .. essendo l'unico finale che piloterà il fronte, non avrai problemi di omogeneità nell' erogazione di watt, in quanto la serie Vr soffre un pò questo problema in quanto sono appunto un pò lenti , ed accoppiarli in biamplificazione con altri finali risulta sempre un pò "difficile"..
inoltre , ascoltare diversi finali pilotare il proprio fronte , fa sempre bene
Oltre al VR209 il pacco contiene "un altra cosa" ma di questo , credo sia giusto parlarne una volta collegati i due "pezzi di plastica"

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Grazie Davide, sto scegliendo la strada meno "facile" ma a mio avviso più affascinante. Gian credo che da un certo punto di vista ci abbia "visto lungo", e tu non sei da meno, anzi colgo l'occasione di ringraziarvi pubblicamente entrambi perché anche se l'impianto è il mio, ci state mettendo entrambi del "vostro", per farvi capire, l'amico Davide mi sta spedendo il suo VR209 solo per farmelo testare nel mio contesto, e io e Davide se non su queste pagine, non ci siamo mai visti. Questo la dice lunga sull'aria che si respira in questo splendido forum e sulle persone che "ne fanno parte".

Adesso bando alle ciance, appena mi riprendo dai malanni stagionali mi metto al lavoro a fare qualche altro danno! Smile
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi