Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Secondo impianto su slk r170
Bene, diciamo che non sei rimasto deluso! Smile

Ah allora anche la macchina di Davide suona bene! Suonava fuori? Cavolo!

Solo sei sicuro che in una delle sue folli prove Davide non avesse fissato i tweeter sui retrovisori esterni??? Smile
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(30-11-2016, 03:23 )maverix Ha scritto: Bene, diciamo che non sei rimasto deluso! Smile

Ah allora anche la macchina di Davide suona bene! Suonava fuori? Cavolo!

Solo sei sicuro che in una delle sue folli prove Davide non avesse fissato i tweeter sui retrovisori esterni??? Smile
Ahahah giurerei di averli visti sui montanti!

Però suonava bene, i cat 308 ora sono nel mio garage a prendere polvere

Spero di montarli presto..
Rispondi

Buona sera ragazzi!!
Ahahahahahaha mi fate morire dalle risate non vi nascondo che il mio garage, soprattutto la golf ,ne hanno viste di tutti i colori in quanto a possibili installazioni sospette

Grazie valerio per aver espresso l'apprezzamento che hai avuto nell'ascoltare la mia auto , forse tra tutti i membri del forum, sei l unico ad averla ascoltata..

Tornando in tema, sono sicuro che farai un ottimo lavoro, un pezzo del puzzle ce l hai, gli aiuti non mancano, ad installazione terminata preparati, il crossover attivo della 193bt sarà solamente un "brutto" ricordo..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

(30-11-2016, 05:05 )Davide.HZ Ha scritto: Buona sera ragazzi!!
Ahahahahahaha mi fate morire dalle risate non vi nascondo che il mio garage, soprattutto la golf ,ne hanno viste di tutti i colori in quanto a possibili installazioni sospette

Grazie valerio per aver espresso l'apprezzamento che hai avuto nell'ascoltare la mia auto , forse tra tutti i membri del forum, sei l unico ad averla ascoltata..

Tornando in tema, sono sicuro che farai un ottimo lavoro, un pezzo del puzzle ce l hai, gli aiuti non mancano, ad installazione terminata preparati, il crossover attivo della 193bt sarà solamente un "brutto" ricordo..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Piano piano arriveranno anche i crossover!

Noi comunque ci vediamo quando monto i woofer e i tweeter che mi serve aiuto per i settaggi!
Rispondi

Buonasera a tutti!

Allora oggi ho comprato l'stp, quindi a breve procedo con l'insonorizzazione.

Ho qualche dubbio sul supporto del woofer, sono piuttosto indeciso se fare una piccola cartella o se portarlo semplicemente il più vicino alla cartella ma lasciando tutto dentro. Il problema è che il buco del woofer non corrisponde perfettamente alla griglia della cartella.

Purtroppo però non saprei nemmeno da dove iniziare per realizzare una tasca.

Ecco come è il supporto originale e la cartella vista davanti e dietro

[Immagine: 2kpBy.jpg]

[Immagine: 2kpBz.jpg]
[Immagine: 2kpBA.jpg]

[Immagine: 2kpBB.jpg]

[Immagine: 2kpBC.jpg]
Rispondi

Piccolo aggiornamento. Dalle foto sopra si vede che la griglia è fissata da 4 viti. Pensavo di rimuoverla, fare un pannello di legno da avvitare li (forato ovviamente) e costruirci su la tasca. Così facendo il tutto sarebbe reversibile e non dovrei tagliare nulla.

Una roba del genere insomma:

[Immagine: 2kqGB.jpeg]

[Immagine: 2kqGE.jpeg]

Facendo la tasca non avrei il problema del woofer non allineato alla griglia, però l'emissione posteriore nom combacia con il buco nella lamiera. E poi se dovessi fare così, la tasca andrebbe insonorizzata all'interno vero? O mi trema tutta la cartella?
Rispondi

Vorresti creare una struttura che si regga con solo 4 viti sulla cartella??? Non mi pare una buona idea..
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(03-12-2016, 18:41 )maverix Ha scritto: Vorresti creare una struttura che si regga con solo 4 viti sulla cartella??? Non mi pare una buona idea..
Una cartella, si incasserebbe proprio nell'alloggio della griglia.. Perché non dovrebbe tenere? Alla fine deve tenere il woofer più il peso della tasca in vetroresina ..
Rispondi

Ma il fissaggio sarà solo sulla cartella?

Non dico che non tiene, ma i pannelli porta hanno il brutto vizio di vibrare già con i woofer fissati su lamiera, figurati direttamente avvitato sopra!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(03-12-2016, 20:40 )maverix Ha scritto: Ma il fissaggio sarà solo sulla cartella?

Non dico che non tiene, ma i pannelli porta hanno il brutto vizio di vibrare già con i woofer fissati su lamiera, figurati direttamente avvitato sopra!
Se realizzo la tasca si, sarebbe fissata solo sulla cartella, altrimenti dovrei creare un tubo che arriva fino alla lamiera ma avrei il woofer intubato.
Rispondi