Discussioni: 12
Reputazione:
4
Non pensare che un kit monomarca risolva i problemi, anzi, talvolta potrebbe essere limitante. Sono tanti i fattori che influiscono sul risultato sonoro. Considerando, poi, che utilizzerai un processore, avrai la possibilità di gestire il tutto in attivo.
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Un kit preassemblato è fatto per suonare in sicurezza (tagli di frequenza non di sicuro spinti!), e in maniera discreta, su qualsiasi installazione, questo perché il produttore non può certo sapere su che abitacolo andrà installato, un che posizioni, se le portiere saranno o non saranno trattate, che amplificatore li pilotera' o se saranno pilotati da sola sorgente, insomma ci sono centinaia di variabili.
Con un sistema scelto in base alle tue esigenze, in base al budget e a tutto il progetto del resto della catena sicuramente otterrai risultati migliori.
Se il discorso invece è : "Non mi interessa perdere tempo a cercare componenti, metterli in condizione, tarare ecc", allora un kit preassemblato fa al caso tuo.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 36
Reputazione:
19
20-12-2016, 21:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2016, 21:31 da Davide.HZ.)
Dani di consigli te ne sono stati dati diversi, ed il succo di tutti questi consigli è lo stesso, miei compresi..
Utilizzando un processore Audio,lascia stare kit prefabbricati, piuttosto valuta Componenti singoli (wf/tw) anche di diverse marche , tieni presente che coerenza timbrica tra un altoparlante a cono come un midwoofer , ed un altoparlante a cupola come un tweeter, è pressocchè uguale a ZERO, quindi vai oltre le apparenze, l impianto và ascoltato, non guardato...
A che serve un amplificazione della stessa casa degli altoparlanti? A niente, sono infondate ed inutili fisse mentali, ( scusa la freddezza), anzi ti dirò, elettromedia produce altoparlanti di tutto rispetto (hertz/audison) ma, neanche morto installerei un finale audison o Hertz ( di ultima generazione) nella mia auto, ed il mio sistema prevede altoparlanti Hertz linea mille , e focal utopia ( anche in questo caso, le marche come vedi sono diverse per formare "un kit ibrido")
Se poi, vuoi sentirti dire che il monomarca è la migliore soluzione , non succederà in questo forum
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Discussioni: 148
Reputazione:
83
(20-12-2016, 21:24 )Davide.HZ Ha scritto: sono infondate ed inutili fisse mentali
FINALMENTE!
Discussioni: 3
Reputazione:
0
(20-12-2016, 21:24 )Davide.HZ Ha scritto: Dani di consigli te ne sono stati dati diversi, ed il succo di tutti questi consigli è lo stesso, miei compresi..
Utilizzando un processore Audio,lascia stare kit prefabbricati, piuttosto valuta Componenti singoli (wf/tw) anche di diverse marche , tieni presente che coerenza timbrica tra un altoparlante a cono come un midwoofer , ed un altoparlante a cupola come un tweeter, è pressocchè uguale a ZERO, quindi vai oltre le apparenze, l impianto và ascoltato, non guardato...
A che serve un amplificazione della stessa casa degli altoparlanti? A niente, sono infondate ed inutili fisse mentali, ( scusa la freddezza), anzi ti dirò, elettromedia produce altoparlanti di tutto rispetto (hertz/audison) ma, neanche morto installerei un finale audison o Hertz ( di ultima generazione) nella mia auto, ed il mio sistema prevede altoparlanti Hertz linea mille , e focal utopia ( anche in questo caso, le marche come vedi sono diverse per formare "un kit ibrido")
Se poi, vuoi sentirti dire che il monomarca è la migliore soluzione , non succederà in questo forum
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Non ti preoccupare per la freddezza, non sono una fighetta che si offende =D
Non mi interessa sentirmi dire ciò che penso io, anzi, meglio se voi competenti mi indirizzate su cosa migliori.
Detto questo, abbandoniamo il monomarca, abbandoniamo anche il discorso del Kit e rimaniamo come ci siamo detti, con un woofer HV165xl o come diceva Matteo nel caso non si trovasse più questo opterei per il mp165P.3. Abbinato a un ML280 (sperando di non sforare troppo il budget o al massimo aspettando qualche tempo in più per arrivare a quel budget)
Altra cosa certa è il bit ten e l'insonorizzazione delle porte. Ora passo in sezione SubWoofer in modo da arrivare al dunque anche su questo componente poi mi butto in sezione amplificazione poi ho finito =D
L'obiettivo è arrivare ad avere una lista di componenti da cercare come Buoni usati, provandoli prima di acquistarli, o se non si trova nulla e arrivo a mettere da parte i soldi per il nuovo li si prende nuovi. Gli altoparlanti però nel caso li prendo usati li voglio perfetti =D
Grazie ragazzi per avermi aiutato =D
|