Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto di maverix su corsa D
Allora, non mi dilungo troppo, perché l'impianto è un cantiere a cielo aperto, sto facendo tante di quelle prove che manco le ricordo.

Comunque i Res mi piacciono, specie in gamma media, dove finalmente ho una voce limpida anche staccando momentaneamente i tweeter.

I grossi limiti al momento sono dati dalla sorgente che non ha alcun controllo, e come ho detto diverse volte almeno un passaalto mi servirebbe, e dai finali che tornando al quanto detto non riesco a usare come vorrei/potrei.

Il risultato più piacevole al momento l'ho trovato come ho già scritto con l'alpine t303 a pilotare tutto l'impianto.

Marco calcola che seppur molto simili al momento i nostri impianto non hanno nulla da spartire, dimenticati le "legnate" che provengono dalle tue porte quando ascolterai la mia, il meglio del mio impianto al momento viene fuori con la musica leggera.

Salendo parecchio col volume viene fuori il limite del piccolo finale, sento chiaramente che i "watt so finiti".

Ma per ora, sono moooolto soddisfatto.

Ancora una lode a Gian e Davide per avermi dato una mano coi passivi, che sono davvero divertenti da realizzare e molto molto soddisfacenti in termini di ascolto.


Le novità comunque, non sono finite!

Smile
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(22-12-2016, 23:14 )maverix Ha scritto: Allora, non mi dilungo troppo, perché l'impianto è un cantiere a cielo aperto, sto facendo tante di quelle prove che manco le ricordo.

Comunque i Res mi piacciono, specie in gamma media, dove finalmente ho una voce limpida anche staccando momentaneamente i tweeter.

I grossi limiti al momento sono dati dalla sorgente che non ha alcun controllo, e come ho detto diverse volte almeno un passaalto mi servirebbe, e dai finali che tornando al quanto detto non riesco a usare come vorrei/potrei.

Il risultato più piacevole al momento l'ho trovato come ho già scritto con l'alpine t303 a pilotare tutto l'impianto.

Marco calcola che seppur molto simili al momento i nostri impianto non hanno nulla da spartire, dimenticati le "legnate" che provengono dalle tue porte quando ascolterai la mia, il meglio del mio impianto al momento viene fuori con la musica leggera.

Salendo parecchio col volume viene fuori il limite del piccolo finale, sento chiaramente che i "watt so finiti".

Ma per ora, sono moooolto soddisfatto.

Ancora una lode a Gian e Davide per avermi dato una mano coi passivi, che sono davvero divertenti da realizzare e molto molto soddisfacenti in termini di ascolto.


Le novità comunque, non sono finite!

Smile
Le legnate non sono tutto, anzi, l'importante è l'anima del progetto.

Prevedo un passaggio al passivo anche io nel tempo, il vero upgrade secondo me è da quella parte

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

P.s. se fai il bravo ti faccio provare lo zapco quando siamo su, spera di avere le porte ben insonorizzate perche verrà giù tutto con i res

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

(23-12-2016, 21:06 )margna91 Ha scritto: P.s. se fai il bravo ti faccio provare lo zapco quando siamo su, spera di avere le porte ben insonorizzate perche verrà giù tutto con i res

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ma come hai detto che sui wf non ti soddisfava e me lo vuoi appioppare a me??? Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

No quello me lo tengo stretto Wink sul sub è un portento, in media non mi piaceva molto ma magari per colpa della sorgente vai a sapere

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Come vi dicevo ci sarebbero state delle novità, vi mostro l'ultimo componente arrivato nel mio impianto:

[Immagine: 76e538a673ea4a34e04233f09f93e2cd.jpg]

Sì tratta di una Alpine 7894rb (si è capito che mi piacciono le alpine serie 78?), un bel prodotto Alpine di quando il marchio badava ancora al suono e non alle connessioni Facebook.

Top di gamma del 2002, listino di circa 600€ all'epoca.

3 uscite pre a 4v, ritardi temporali e un semplice filtro hp/Lp, nient'altro se non qualche funzione inutile.

Purtroppo non sono riuscito a trovarne una in condizioni perfette, però ormai hanno i loro anni e trovarne una tenuta bene è difficile.

Mi accontento comunque.

Adesso il tempo di testarla per bene e poi dirò le mie impressioni, anche perché il confronto è tra 2 serie 78.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(24-12-2016, 21:08 )maverix Ha scritto: Come vi dicevo ci sarebbero state delle novità, vi mostro l'ultimo componente arrivato nel mio impianto:

[Immagine: 76e538a673ea4a34e04233f09f93e2cd.jpg]

Sì tratta di una Alpine 7894rb (si è capito che mi piacciono le alpine serie 78?), un bel prodotto Alpine di quando il marchio badava ancora al suono e non alle connessioni Facebook.

3 uscite pre a 4v, ritardi temporali e un semplice filtro hp/Lp, nient'altro se non qualche funzione inutile.

Purtroppo non sono riuscito a trovarne una in condizioni perfette, però ormai hanno i loro anni e trovarne una tenuta bene è difficile.

Mi accontento comunque.

Adesso il tempo di testarla per bene e poi dirò le mie impressioni, anche perché il confronto è tra 2 serie 78.
Facci sapere nico Smile

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Quindi sia tu che Davide siete dei 78ottini? Big Grin

Chissà se il natale porterà qualche bel dono pure a me!?
Rispondi

(24-12-2016, 23:39 )Alex83 Ha scritto: Quindi sia tu che Davide siete dei 78ottini? Big Grin

Chissà se il natale porterà qualche bel dono pure a me!?
Babbo natale deve portate doni ai bambini non può perdere tempo con te!

Magari la befana! Big Grin Big Grin Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Hai ragione Nic, ma neppure se faccio il bravo? Sad

Big Grin Big Grin

Speriamo almeno nella vecchia!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.048 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
77 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.